Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Resident Evil 7 guida parte 6: duello nella stanza delle autopsie

$
0
0

Speriamo che vi piacca combattere, perché ci risiamo con un duello ormai classico per Resident Evil 7!

resident-evil-7-boss-jack

Resident Evil 7 Guida parte 6: ottenere la chiave della stanza delle autopsie

Ok, se state seguendo la nostra guida vuol dire che ci siamo appena fatti un giretto in casa evitando Jack per raccogliere il fucile a pompa. Ora è il momento di scendere le scare, preparatevi che ci sono nuovi combattimento e nuovi Micomorfi, ma il consiglio è di risparmiare sui colpi del fucile perché presto ne avrete bisogno.

Fate un salto nella stanza di salvataggio vicino alle scale e quando siete pronti tornate in cantina. Vicino alla porta blu che avete aperto a forza prima vedrete una porta di legno. Entrate e all’interno troverete polvere da sparo e oggetti vari, ma soprattutto la nostra attenzione è attratta dagli alloggiamenti per cadaveri.

Troverete degli appunti interessanti, date un’occhiata ai nomi che ci sono sulle cellette frigorifere e trovate quello con tre A e quello un’impronta insanguinata. Non è difficile, nel caso vi servisse una mano si tratta di Tamara in fondo alla stanza, mentre la macchia di sangue e vicina alla porta. EZ.

Ora si aprirà un altro cassetto e con lui comparirà un bel Micomorfo, abbattetelo e raccogliete la CHIAVE DELLA STANZA DELLE AUTOPSIE.

Avanti verso la stanza delle autopsie

Ora che avete la chiave, uscite e puntate verso le altre aree qui sotto terra (sfruttate la mappa!) che non avete ancora esplorato. Capirete di essere nel posto giusto una volta superata la stanza con varie vasche.

Guardate lì in zona e troverete munizioni per il fucile a pompa, per la pistola e chem packs. Girate l’angolo e cercate il buco nel muro per trovare un’erba. Occhio però.

Ok, da ora in avanti la situazione si fa bella frizzante e non è che ci sia chissà quale trucchetto. Ricordate il consiglio che vi abbiamo detto in una delle puntate precedenti: puntate i piedi e prendetevi il tempo necessario per prendere la mira e sparare. Cercate di risparmiare i colpi del fucile a pompa, ma se tutto rischia di precipitare non fatevi problemi e piazzate un paio di colpi.

Dopo la zuffa arriverete alla stanza con la caldaia, dove vedrete una nuova porta. Utilizzate la chiave e benvenuti nella stanza delle autopsie.

resident_evil_7_screens_1

Preparazione al boss nella stanza delle autopsie

Pausa narrativa! Dopo una sequenza filmata potrete arccogliere alcuni oggetti nella stanza e nel corridoio:

  • Sulla destra c’è un armadietto con munizioni per il fucile a pompa.
  • Già dalle scale c’è una piantina in bella vista.
  • Vicino alla piantina ci sono delle munizioni.

Raccogliete tutto e superate le porte. Non vi sembra un’arena?

Salite le scale e infilatevi nella porta sulla destra, è un ingresso alternativo alla stanza da dove siete venuti. Su questo lato troverete del fluido sulla destra non appena entrati. Proseguite su per le scale e vedrete l’ultima testa di cane che vi manca. Provate a indovinare che succede se la prendete?

Boss fight: Jack e la motosega gigante

Bene, la prima fase del combattimento vi obbligherà a usare l’arma che avevate equipaggiata.

C’è un modo di superarla senza sparare neanche un colpo. Vedete tutte le body bag che penzolano dal soffitto? Se vi avvicinate potete prenderle a calci. Calciatele contro Jack e si stuferà di starvi addosso, puntando verso un’arma più grande e facendo scattare la seconda fase dello scontro. Non è affatto facile visto che dovete farvi inseguire per la stanza, girarvi e calciare le body bag, ma è fattibile.

Altrimenti potete decidere di sparargli utilizzando un po’ di colpi. L’opzine 3 è il mix di entrambe le strategie, colpitelo con i cadaveri penzolanti e quando si avvicina troppo dategli un bel colpo di fucile a pompa.

La seconda facile è piuttosto semplice da individuare visto che si inginocchia e si rialza senz’arma.

Correrà verso una grata per romperla, seguitelo che lì dietro c’è qualcosa anche per voi, una bella motosega. Ora si tratta di bloccare con R1 e attaccare con R2, dateci dentro!

Non ci sono consigli particolari, si tratta di avere un discreto tempismo. Bloccate quando attacca, lasciate che si scopra e infilate il colpo. Se proprio vedete che non ce la fate potete decidere di passare alla pistola.

Ci vorrà un po’, ma con tenacia avrete ragione del caro vecchio Jack.

Con il nemico a terra è il momento di proseguire verso la parte 7 della guida di Resident Evil 7 e uscire dalla casa! (in arrivo)

Torna alla soluzione completa di Resident Evil 7.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>