Dopo Nintendo, anche Sony ha intenzione di conquistare una fetta di territorio del grande regno dei cellulari, proponendo una carrellata di giochi che sicuramente piaceranno ai più nostalgici.
Proprio oggi Sony ha tenuto una conferenza in Giappone, durante la quale ha mostrato molti titoli, alcuni storici brand di PlayStation, i quali saranno disponibili presto per gli smartphone di nuova generazione. Lo studio interno di Sony, ForwardWorks si occuperà di ogni gioco, iniziando dal classico Hot Shots Golf, disponibile per iOs e Android.
Continuiamo poi con due grandi classici come i progetti di reboot per Wild Arms ed Arc the Lad, accompagnati dal simpaticissimo rapper col cappello, PaRappa the Rapper, ritornato durante la PlayStation Experience.
Tra le altre aggiunte più interessanti troviamo un nuovo capitolo sia per la serie Disgaea che per quella di Yomawari. Infine ForwardWorks sta lavorando anche ad un nuovo progetto hardware, ovvero il Project Field: trattasi di un terreno di gioco per carte collezionabili, che molto ricorda quello di The Eye of Judgement. Anche il prossimo Yo-Kai Watch utilizzerà questa nuovissima tecnologia.
Sarà sufficiente tutto ciò per contrastare il nuovo potere acquisito da Nintendo dopo Pokémon GO? Secondo gli analisti Super Mario Run sarà il prossimo grande successo per mobile.
Fonte: Gematsu