Il nuovo sistema per sbloccare le armi e i Titoli di Guerra spiegati a modino in questa guida di Battlefield 1!
Esperienza, classi, livelli, Titoli di Guerra… ma come cavolo si sbloccano le armi in Battlefield 1? Niente panico, ci pensiamo noi a spiegarvi tutto.
È un po’ più complicato del solito quest’anno e ci sono delle differenze rispetto al solito sistema che dava armi al raggiungimento di un certo livello, ma state tranquilli che non è così complesso come sembra al netto del fatto che ogni classe nel gioco ha il suo livello individuale e c’è una valuta nuova da usare per comprare le armi.
Leggete questa guida e spiegeremo come salire di livello, come funziona il sistema delle classi, come ottenere Titoli di Guerra e come puntare quell’arma che vi solletica dal primo momento che l’avete vista.
Ricordatevi che per tutte le vostre evenienze c’è Battlefield 1 guida, una ricca collezione di consigli, trucchi e dritte sull’ultima fatica di DICE.
Battlefield 1: Classi e sbloccare armi
In Battlefield 1 ogni classe ha il suo livello specifico ad affiancare il livello del vostro account. Questo offre un bell’incentivo a chi si sente particolarmente capace in un ruolo definito, visto che giocandolo a ripetizione si sbloccano nuovi gadget.
Andando nella schermata di personalizzazione di ogni arma vedrete in alto a sinistra il vostro livello di classe, insieme a una barra che segnala i punti esperienza necessari per passare al livello successivo.
I livelli di classe si ottengono semplicemente facendo quello che serve sul campo di battaglia: eliminate i nemici, collezionate assist, resuscitate i compagni, riforniteli di munizioni e medikit e soprattutto andate sugli obiettivi per catturarli e difenderli.
Ogni classe ha fin dall’inizio un piccolo gruppetto di armi a sua disposizione, mentre altre si sbloccano mano a mano che si aumenta di livello. Una volta che le armi sono state sbloccate, però, non diventano automaticamente disponibili: dovete spendere un certo numero di Titoli di Guerra per comprarle. Quello che ottenete livellando, insomma, è solo il diritto ad averle.
La maggior parte delle armi si sblocca quando arrivate al terzo livello, ma alcune di quelle più potenti o appariscenti si ottengono al livello 10.
Alcune armi sono disponibili per più di una classe, soprattutto nel caso delle pistole chiaramente. Curiosamente ci sono armi che possono essere usate da una classe, ma sbloccate da un’altra, insomma ci sono pistole che si sbloccano solo giocando una classe specifica che poi diventano disponibili per tutte.
Occhio che i veicoli (carri armati, aerei e cavalli) hanno il loro livello specifico. Questo vuol dire che se partite alla guida di un carro e collezionate una marea di uccisioni, queste saranno valide per il vostro livello di carro armato, e non per quello della classe che stavate controllando prima di salire a bordo.
Tutte le armi che sbloccate levellando devono essere poi comprate con i Titoli di Guerra, parliamo un po’ di questo sistema ora!
Battlefield 1 Titoli di Guerra: come ottenerli e come spenderli
Quando ne avete un po’ per le mani, potete utilizzare i Titoli di Guerra per comprare armi, gadget, granate e anche armi da corpo a corpo nella schermata di personalizzazione della classe (a patto di avere raggiunto il livello richiesto).
I Titoli di Guerra si ottengono semplicemente passando di livello, quindi giocate e piano piano ne vedrete arrivare un po’. Potete vedere quanti ne avete nell’angolo superiore destro della schermata di personalizzazione.
Se è vero che si ottengono salendo di livello, è anche vero che non è che ce ne siano parecchi. I Titoli di Guerra sono scarsi e gli sviluppatori ci obbligano a fare delle scelte tattiche sul come e quando spenderli. Pensateci bene prima di utilizzarli!
Per spendere i Titoli di Guerra dovete andare nella schermata di personalizzazione della classe e selezionare lo slot dove volete comprare un’arma. Cliccandoci sopra si attiverà il menù che mostrerà tutte le armi disponibile e il numero di Titoli di Guerra necessari.
Non dimenticate che anche le classi-veicolo possono essere arricchite da oggetti comprati con Titoli di Guerra!
Volete saperne di più e magari avere qualche consiglio pratico: abbiamo scritto una mini guida su due cose che probabilmente vi sono sfuggite.