L’Atlante è una delle cose fondamentali di No Man’s Sky e legati a esso troviamo gli omonimi Pass, necessari per avere accesso alle porte bloccate. Ecco come ottenere i Pass Atlante v1, v2 e v3.
I Pass sono delle vere e proprie chiavi che possono sbloccare particolari porte e normalmente hanno degli utilizzi molto precisi.
Pass Atlante v1
I Pass v1 sbloccano le porte delle Stazioni Spaziali e dei container. In ogni stazione spaziale dovrebbero esserci sostanzialmente due porte, una delle quali bloccata e apribile solo con il Pass v1. Le porte dovrebbero contenere ricompense come: espansioni per l’inventario della tuta, un punto tecnologia per il multi-tool, occasionalmente delle piante che permettono di ottenere isotopi e una seconda porta che richiede un Pass v3.
I giocatori riceveranno uno schema per la creazione di un Pass v1 da un alieno di nome Polo che si trova nella prima Anomali Spaziale. Le Anomalie Spaziali compaiono sulla Via dell’Atlante selezionabile nella mappa Galattica. Una volta raggiunta la prima Interfaccia Atlante, la prima Anomalia Spaziale dovrebbe comparire successivo sistema in cui viaggerete. Polo e un altro alieno saranno all’interno dell’Anomalia che avrà l’aspetto di una semplice Stazione Spaziale anche se in realtà nel sistema ne è già presente un’altra. Parlate con gli alieni per ottenere lo schema e qualche loot.
Pass Atlante v2
Viene utilizzato per aprire delle porte sui pianeti e all’interno di strutture come gli avamposti.
Al momento non è chiaro il modo in cui si possano ottenere i Pass v2, alcuni utenti affermano che uno schema può essere trovato per puro caso all’interno dei Centri Operativi sui pianeti. Si tratta di uno degli avamposti coloniali che è possibile cercare con lo Scanner dei segnali.
Pass Atlante v3
I Pass v3 hanno il compito di aprire porte di alto livello, in particolare quelle che si trovano all’interno di certe sezioni delle Stazioni Spaziali. Normalmente ci sono 2 porte bloccate nelle sezioni delle Stazioni che occupano il punto dedicato al commercio e una o due all’interno delle aree bloccate dal Pass v1. Anche in questo caso non si hanno indicazioni sui loro contenuti.
Sembra che un giocatore sia riuscito a ottenere uno schema da un Avamposto Coloniale dopo aver risolto un semplice puzzle. Secondo l’utente il Pass v3 è in grado di aprire anche le porte che necessitano di un Pass v2.
Ricordiamo che Sean Murray ha risposto alle lamentele riguardo i problemi della versione PC.
Fonte: Eurogamer