Quali pokémon contengono le uova di Pokémon Go? Ecco la guida completa a uova e incubatrici!
I Pokémon si possono trovare in libertà un po’ dappertutto: parcheggi, chiese, musei (anche se forse in qualche museo sarebbe meglio di no), supermercati, case, parchi… Ma qualche mostriciattolo se ne sta direttamente nascosto nel vostro telefono dentro le uova.
Prima di tutto vediamo come si raccolgono le uova: per farlo basta visitare i Pokéstop fino a quando non ve ne loottano qualcuna oltre alle solite Poké Ball.
Di default avrete un’incubatrice nell’inventario: ha utilizzi illimitati, ma può gestire un solo uovo alla volta. Non preoccupatevi insomma se trovate poche uova, che tanto non c’è lo spazio per farne schiudere a ripetizione.
Altre incubatrici si possono comprare nel negozio (pagando moneta sonante) o si possono ricevere come premio quando si passa di livello, ma occhio che non hanno utilizzi infiniti e durano solo tre mandate.
Ci sono tre tipi di uova che differiscono per requisiti chilometrici: uova da 2, 5 e 10 chilometri. Tenete a mente che non si può barare andando in macchina, il software si accorge che state andando un po’ troppo veloci e disattiva il tracciamento. Anche la bicicletta a volte può far scattare gli allarmi, quindi il nostro consiglio è di andare a piedi o in bici, ma facendo attenzione alla velocità.
Chiaramente Pokémon Go deve rimanere acceso mentre andate a spasso, come sapete non ha una modalità standby e vi tocca tenere l’applicazione a tutto schermo. Non dimenticatevi di impostare la modalità risparmio energetico e di tenere il telefono a testa in giù per risparmiare un minimo di batteria.
Se ancora vedete che ne consuma troppa, provate questo trucchetto per diminuire i consumi.
La distanza che percorrete ha effetto su ogni uovo in incubazione, quindi il consiglio è di avere le incubatrici sempre piene. Decidete voi se preferite farle schiudere in coppia o se volete alternare uova da 2 e 5 chilometri per avere un flusso più costante di novità.
I Pokémon più comuni si trovano nelle uova da 2 chilometri, quelli più rari in quelle da 10, mentre quelle da 5 contengono un po’ di tutto.
Chiaramente l’elemento casuale gioca un ruolo importante, ogni uovo è una piccola lotteria e non si sa mai quello che può capitarci. Per avere un’idea di quale Pokémon contengono abbiamo però preparato per voi una lista divisa per chilometraggio.
Uova da 2 chilometri
- Bulbasaur
- Charmander
- Squirtle
- Caterpie
- Weedle
- Pidgey
- Rattata
- Spearow
- Pikachu
- Clefairy
- Jigglypuff
- Zubat
- Geodude
- Magikarp
Uova da 5 chilometri
- Ekans
- Sandshrew
- Nidoran♀
- Nidoran♂
- Vulpix
- Oddish
- Paras
- Venonat
- Diglett
- Meowth
- Psyduck
- Mankey
- Growlithe
- Poliwag
- Abra
- Machop
- Bellsprout
- Tentacool
- Ponyta
- Slowpoke
- Magnemite
- Farfetch’d
- Doduo
- Seel
- Grimer
- Shellder
- Gastly
- Drowzee
- Krabby
- Voltorb
- Exeggcute
- Cubone
- Lickitung
- Koffing
- Rhyhorn
- Tangela
- Kangaskhan
- Horsea
- Goldeen
- Staryu
- Mr. Mime
- Tauros
- Porygon
Uova da 10 chilometri
- Onix
- Hitmonlee
- Hitmonchan
- Chansey
- Scyther
- Jynx
- Electabuzz
- Magmar
- Pinsir
- Lapras
- Eevee
- Omanyte
- Kabuto
- Aerodactyl
- Snorlax
- Dratini
Sì, lo splendido Magmar si trova solo nelle uova da 10 chilometri purtroppo, oltre che in natura chiaramente. Ma una volta trovati, come ci si assicura la cattura? Seguite la nostra guida ai combattimenti tra pokémon per qualche consiglio!