Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

15 trucchi per cominciare alla grande Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

$
0
0
metal_gear_solid_5_the_phantom_pain_hr

Conquistiamo MGSV: The Phantom Pain con 15 trucchi indispensabili!

Che siate esperti dello Stealth, o novizi della serie di Metal Gear Solid, non c’è dubbio che qualche consiglio possa fare comodo per godere al meglio dell’ultima opera di Hideo Kojima.

Diamo un’occhiata ai 15 trucchetti migliori da leggere prima di cominciare a giocare, e chiaramente non perdiamo di vista la nostra soluzione completa di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain per proseguire con stile!

Cominciamo!

the_phantom_pain_guide_vantage_point

01: Trovate un buon punto d’osservazione

Prima di buttarsi nel vivo della battaglia ed assalire un avamposto nemico, dovrete cercare un buon punto dal quale osservare per bene il territorio circostante. Si tratta di una mossa fondamentale per due ragioni: prima di tutto vi permette di studiare una strategia in caso di ritirata strategica, e poi vi permetterà chiaramente di marchiare nemici e punti d’interesse con il vostro binocolo.

Per fortuna sia l’Afghanistan che l’Africa offrono un sacco di montagnette e colline dalle quali sbirciare nelle installazioni nemiche.

the_phantom_pain_guide_intscope_scan_and_mark

02: Scansionate e evidenziate DI TUTTO con il binocolo

Una volta che avete trovato un buon punto d’osservazione, ecco che il vostro migliore amico diventa il binocolo. Cliccando sullo stick destro potete aumentare il livello di zoom, o utilizzare il d-pad. Taggate veicoli, soldati e oggetti come se non ci fosse un domani!

Certo, se preferite un approccio al buio questo consiglio non fa per voi, e magari non vorrete neanche sfruttare i potenziamenti del binocolo che permettono di avere sempre maggiori informazioni sui nemici scansionati.

the_phantom_pain_guide_interpreter_missions

03: Fate le missioni dell’interprete non appena potete

Una delle primissime missioni del gioco vi mandera a caccia di un interprete. Succede sia in Afghanistan che in Africa, e visto che si parlano un sacco di lingue vi sarà utile catturarne il più possibile.

Queste missioni dovrebbero essere le prima nella vostra lista di cose da fare, perché vi permettono di capire cosa si dicono i nemici indicandovi così la posizione di obiettivi chiave.

Una seconda ragione, forse ancora più importante, è che quando catturate un nemico potrete interrogarlo per ottenere informazioni di grandissimo valore.

the_phantom_pain_guide_choke_hold

04: Utilizzate la presa al collo più spesso

Non abbiate paura di catturare un nemico e trascinarlo lontano dai suoi compari per interrogarlo. In effetti, dovreste farlo almeno due o tre volte per ogni campo, per scoprire cosa sta succedendo. Potete pure costringerli a chiamare aiuto, così da organizzare frizzanti imboscate.

Se per sbaglio li mettete a nanna non disperate, dategli un calcetto e si risveglieranno, permettendovi di brancarli nella presa nuovamente.

the_phantom_pain_guide_tranqing

05: Uccidete meno, incapacitate di più

Mettiamola così: non guadagnate punti extra per ogni uccisione, e allora lasciateli vivi! I nemici incapacitati possono essere risvegliati per essere interrogati, o fultonati facilmente verso Mother Base.

Ecco, parliamo un po’ dei palloncini!

the_phantom_pain_guide_fultoning

06: Il fulton è tuo amico

I fulton sono oggetti fantastici che spediscono praticamente di tutto alla Mother Base, pure i soldati. Quando avrete ottenuto il primo upgrade per il binocolo potrete capire semplicemente guardandolo se un oggetto è utile alla base (e non dimenticatevi di potenziare questa abilità).

Per quanto riguarda i fulton, poi, l’ultimo upgrade vi permette di spedire anche oggetti pesanti come container, puntatelo fin da subito.

Soldati, animali, armi… tutto può servire. E se poi non vi serve potete sempre guadagnarci qualcosa vendendolo!

the_phantom_pain_guide_scavenging

07: Andate a caccia di materiali

Una componente rilevante di The Phantom Pain è la gestione della Mother Base. Ora che avete catturato dei soldati e li avete “convinti” a lavorare per voi, scoprirete che hanno bisogno di risorse per migliorare gli equipaggiamenti.

Oltre a nuove prototipi, dovrete andare a caccia di cinque diversi materiali per il mondo di gioco, ognuno identificato da un diverso colore.

Anche le erbe non sono niente male, visto che poi diventeranno utili per il vostro team medico e per potenziare alcuni oggetti. Il nostro fedele amico a quattro zampe le evidenzia automaticamente sulla mappa: utilissimo!

the_phantom_pain_guide_r&d_platform

08: Potenziate i reparti di ricerca e sviluppo

Le vostre scelte in fatto di potenziamenti dipenderanno chiaramente dal vostro stile di gioco, ma investire sulla ricerca e sviluppo dovrebbe sempre essere una priorità.

La piattaforma dedicata sulla Mother Base è piuttosto costosa da mantenere, quindi assicuratevi di tenerla aggiornata per non ritrovarvi a metà del gioco con oggetti obsoleti. Anche lo sviluppo della base stessa va seguito con cura, i potenziamenti vi permetteranno di rendere le operazioni molto più veloci.

the_phantom_pain_guide_mission_time

09: Scegliete con attenzione quando affrontare una missione

The Phantom Pain gode di un completo ciclo giorno-notte con tanto di cambiamenti atmosferici. Alcuni di questi possono essere sfruttati a nostro favore: le tempeste di sabbia per esempio vi nascondono ai nemici, sfruttatele se dovete infiltrarvi in una base con poche coperture.

Queste condizioni però hanno chiaramente un effetto anche su di voi: sperimentate con i vari orari se una missione sembra particolarmente difficile, potete selezionarli al momento della partenza.

In ogni caso però non aspettate troppo, con il passaggio di giorno e notte cambieranno anche le guardie e vi toccherà ricominciare da capo la ricognizione.

the_phantom_pain_guide_exit_marking

10: Preparate sempre un piano B

Tornando a quanto dicevamo al punto uno, avere una via di fuga prestabilita è fondamentale soprattutto nelle missioni in cui il vostro obiettivo non può essere semplicemente fultonato via, e va portato a spalla. Nella maggior parte dei casi i nemici controllano i prigionieri regolarmente, e se si accorgono che manca correranno a suonare l’allarme.

Conoscere la via di fuga migliore è fondamentale, e come consiglio possiamo dirvi di cercarne una ricca di coperture, anche se non è la più rapida. Evidenziatela sulla mappa per essere sicuri di non perderla.

the_phantom_pain_guide_early_chopper_call

11: Chiamate l’elicottero per tempo

Se dovete fare un’estrazione da una zona calda, il tempismo della fuga è fondamentale per non essere uccisi durante il decollo o anche negli istanti successivi.

È sempre meglio chiamarlo con qualche secondo di anticipo, così da averlo pronto quando arrivate al punto di estrazione.

the_phantom_pain_guide_sneaking_suit

12: Sviluppate la mimetica stealth

La mimetica con cui cominciate l’avventura va più che bene per la prima parte del gioco, ma vi servirà qualcosa di molto meglio per proseguire. Potenziando la mimetica stealth sbloccherete anche nuovi possibili aggiornamenti per altri attributi.

the_phantom_pain_guide_headshots

13: Se dovete sparare, puntate alla testa

I nemici di The Phantom Pain non sono facili da tirare giù, ecco perché piombare su di loro con un preciso headhsot è quello che dovreste cercare di fare. Aggiungiamoci pure il fatto che i silenziatori si consumano in fretta, ed ecco che l’importanza dei colpi alla testa è ancora maggiore.

Più avanti nel gioco i nemici inizieranno a portare degli elmetti, alcuni sono equipaggiati con caschi che richiedono particolari proiettili per essere penetrati. Anche in questi casi, comunque, puntate alla testa.

the_phantom_pain_guide_buddy_select

14: Fate fare un giro ai compagni

Magari non vi fa impazzire l’idea di portarvi a spasso un amico, ma dategli una possibilità visto che ognuno ha le sue abilità speciali di grande aiuto.

Più un compagno affronta missioni, e più abilità sbloccherà: pensate di portarli fuori a rotazione invece di rimanere sempre col cavallo se volete sfruttarli tutti.

Quiet per esempio può individuare e fare fuori interi gruppetti di nemici, mentre D-dog individua nemici e piante, oltre ad essere un utile diversivo.

the_phantom_pain_guide_air_support

15: Chiamate il supporto solo quando serve

I buoni giocatori di Metal Gear Solid non raccolgono le armacce dei nemici, usano le loro. Così facendo però si rischia di finire le munizioni, e magari viene voglia di farsi mandare la scorta per via aerea. Va bene, è utile, ma non abusatelo e scegliete per bene quando attivarlo (per esempio giusto prima di un’infiltrazione).

Potete anche chiamare l’elicottero per tenere occupati dei nemici, o delle bordate di artiglieria, fumogeni o gas soporifero.

L’elicottero non costa molto quindi non fatevi problemi, mentre l’artiglieria va trattata con cura visto il consumo di risorse.

Questi erano i nostri 15 consigli sul gioco, ma per andare a fondo non possiamo che puntarvi dritti dritti verso la guida completa a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>