Tattiche e strategie per il boss Sulyvahn il Gran Sacerdote in Dark Souls 3.
Dark Souls 3 – come sconfiggere il boss Sulyvahn il Gran Sacerdote
Sulyvahn il Gran Sacerdote non andrà giù facilmente, preparatevi che è uno scontro epico.
Il Gran Sacerdote brandisce due enormi spade, una che fa danno di tipo fuoco con attacchi larghi, e l’altra che fa danno di tipo magico con infilzate. Vi servirà dell’armatura capace di proteggervi da entrambe le tipologie di danno, e possibilmente pure uno scudo a corredo. Questa è una battaglia che cambia sensibilmente se modificate la vostra build: i tank farebbero bene a cercare un minimo di agilità per l’occasione.
Sulyvahn combatte più o meno come tutti i suoi amichetti cavalieri là fuori, ma picchia più duro. Nella seconda fase poi evoca un fantasma in suo aiuto e guadagna un bel paio di ali per svolazzare e tuffarsi molestissimo.
- Una tattica che funziona bene nella prima fase, e in una certa maniera anche nella seconda, è di tenere le distanze così che il Gran Sacerdote vi punti. Se non siete troppo pesanti riuscirete a schivare l’attacco rotolando avanti e verso un lato, per poi colpirlo una o due volte a seconda della velocità dell’arma che portate con voi. Ripetete alla bisogna.
- Nella seconda fase vi conviene essere più conservativi e scappare più rapidamente per evitare il fantasma che vi insegue. Non uccidetelo che tanto torna e vi conviene schivarlo e basta.
- Purtroppo non c’è molto altro da dire, lo scontro con Sulyvahn il Gran Sacerdote è un duello vero, e va gestito con classe.
Se non ce la fate potete chiamare aiuto. C’è un NPC giusto fuori che vi conviene portare dentro almeno una volta per un’emote. Magari portate un amico, o due, visto che Sulyvahn fa fatica a gestire i bersagli multipli.
Quando l’avrete ucciso raccogliete l’anima e attivate il Falò di Sulyvahn il Gran Sacerdote.
Ora è un buon momento per tornare all’Altare del Vincolo: Greirat sarà lì se avete completato la quest di Siegward e Yuria avrà qualcosa per voi se siete a caccia del terzo finale.
Il prossimo passo? Una scampagnata dalla Magione Lontana alle Prigioni di Irithyll.
Torna alla guida di Dark Souls 3. Fallo. Ora. Fallo.