Il Forte di Farron di Dark Souls 3 è il nostro obiettivo, ma come raggiungerlo?
Dark Souls 3 – dal Saggio di Cristallo al Forte di Farron
Oh, pensatvate che saremmo andati dritti dopo il Saggio di Cristallo? Sbagliato! Ci son oun sacco di paludi da esplorare, fate un’inversione a U e tornate verso il Bosco dei Crocefissi.
In realtà avrete sentito dire che si può andare direttamente verso la Cattedrale della Profondità, e in un certo senso è vero. Noi però vi consigliamo di puntare verso il Forte di Farron prima, fidatevi!
Dal Falò del Saggio di Cristallo tornate all’edificio coi due maghi e liberate la stanza centrale. Per fortuna entrando da questo lato è più facile visto che uno dei due è lì pronto a prendersi una colpo alla schiena.
Proseguite e prima del ponte girate a sinistra. Scendete per il sentiero dove avete combattuto la Lucertola di Cristallo (parente del Saggio forse?) e prendete la porta dove c’è il nemico in agguato. Vedrete delle scale, e guardando in alto noterete un mago e un nemico. Fate quello che dovete fare e salite fino al balcone, poi fatevi cadere sulla balconata per trovare un anello. Tornate a terra.
Dalla piattaforma dove avete combattuto il granchio esplorate la palude in senso orario per trovare un set di armatura e all’asciutto un’anima. Occhio che ci sono due nemici che si comportano come giocatori, e se ne attirate uno da vicino anche l’amico seguirà. Provate con una freccia a dividerli, dovrete ucciderli per forza quindi mettetevi il cuore in pace.
Superato il dinamico duo tornate alla solita piattaforma dello scontro col granchio, salite le scale e prendete il sentiero a metà per farvi cadere su alcune piattaforme dove troverete uno scudo.
Prima di entrare nella porta potete decidere di fare un altro giretto nel bagnato per raccogliere un tomo, che si trova alla base dell’albero vicino al muro a destra della porta (guardandola), con un granchio gigante a guardia. Portatelo a Cornyx per sbloccare delle magie.
Quando siete pronti entrate nella porta e raccogliete l’osso sul balcone, poi scendete la scaletta per attivare il Falò del Forte di Farron.
Ora avanti verso le Rovine del Forte (in arrivo), oppure indietro verso Dark Souls 3 guida!