Il percorso attraverso il Bosce dei Crocefissi in Dark Souls 3 è pieno di pericoli, ecco come cavarsela!
Dark Souls 3 – dal Bosco dei Crocefissi al Saggio di Cristallo
La scampagnata verso il Saggio di Cristallo non è molto serena in realtà, anche se per fortuna c’è un modo di renderla più gestibile. Continuate a leggere!
Guardando verso la palude dal Falò del Bosco dei Crocefissi, giratevi a sinistra e andate dritti fino al grande edificio. Uccidete i due nemici e girate attorno alle mura in senso orario così da passare tra l’edificio e una collina. Uccidete i due nemici alla fine del sentiero e poi guardate oltre l’angolo. Dovreste riuscire a vedere due crocefissi, magari attirateli da qui che scontrarsi in campo aperto potrebbe essere una rogna.
Ora circumnavigate l’edificio nell’altra direzione e prendete il sentiero combattendo coi due crocefissi se non li avete uccisi prima. Quando potete passare raccogliete la Brace e l’Estus alla fine del sentiero girato l’angolo.
Ora tornate al primo edificio ed entrate dal buco sul fianco verso il Falò. La maggior parte dei tizi qui dentro non dovrebbe darvi fastidio, ma c’è un supervisore lì, lì nel mezzo, che potrebbe far scattare una vera mattanza. Più pericoloso è il mago (cercate il cappellone). Quando avrete gestito la stanza, raccogliete la Staffa in un angolo.
Ora prendete le scale e attraversate il ponte, c’è un nemico con scudo giusto dietro la porta. Ci sono tre sentieri qui (sembrano due, ma uno è più a sinistra): quello in mezzo vi porta all’uscita, quello a sinistra sblocca un NPC, e quello a destra va verso una Lucertola di Cristallo.
Noi andremo proprio verso il lucertolone come prima cosa, facendo attenzione che dopo l’angolo c’è un nemico ad aspettarvi nella porta sulla destra. Sistemati loro, tornate indietro che tanto qui ci torneremo.
Al bivio davanti all’edificio dobbiamo entrare per liberare la stanza, così da poter poi sbloccare in santa pace l’NPC sulla sinistra. Non è facile, più che altro per la conformazione del terreno di scontro (c’è un buco nel pavimento).
Direttamente in fronte all’ingresso c’è un mago, mentre un secondo mago entrerà nella stanza non appena parte il combattimento. Ci sono tre nemici che faranno un gran caos correndovi addosso, e uno con scudo che di solito si unisce alla baruffa quando siete a metà della stanza.
Se siete dotati di attacchi dalla distanza cercate di stare chiaramente indietro cecchinandoli, altrimenti entrate e fate un bel macello cercando di gestire separatamente i nemici e i maghi (sfruttate il corridoio per dividerli).
Quando avrete fatto tornate all’ingresso e prendete l’arco sulla sinistra (guardando verso la stanza centrale) senza curarvi del terreno che sembra sconnesso: basta stare attaccati al muro di destra e girare l’angolo fino alle scale.
Una volta salito troverete Orbeck di Vinheim, un NPC amichevole al quale potete chiedere di qualche magia se avete intelligenza pari a 10 o superiore. Andrà a unirsi ai venditori all’Altare del Vincolo. Fate un giretto raccogliendo di tutto, e poi andate verso la porta opposta all’ingresso dell’edificio, il Saggio di Cristallo è poco più avanti (in arrivo).
Facciamo un ripassino? Torniamo a leggere le guide nella soluzione completa di Dark Souls 3.