Verso la Fortezza di Mezzo in Dark Souls 3: per Gondor!
Dark Souls 3 – dalla Strada dei Sacrifici alla Fortezza di Mezzo
Dal Falò seguite il sentiero dietro l’angolo e troverete un nemico che non vi attaccherà, ma si limiterà a fare versacci e sbattere le ali. Questi corvi molesti si trasformano e attaccano balzandovi addosso facendo partire una raffica di colpi per poi fermarsi dandovi il tempo di rispondere. A meno che non abbiate grindato un po’, vi tocca ripetere l’operazione un paio di volte.
Invece che prendere il percorso verso il basso, camminate a sinistra dell’albero dove stava il pennuto e guardate giù. Attaccate il secondo corvo e raccogliete la pietra.
Prima di arrivare ai carri prendete la rampa sulla sinistra e fate fuori l’ennesimo corvo così da evitare l’imboscata successiva.
Proseguite e raccogliete l’anima vicino ai carri, facendo attenzione alla coppia di nemici dall’altro lato che dovreste riuscire ad evitare. Non sono molto forti da soli, e il pericolo vero arriva dallo sciamano che può generare della nebbia velenosa e richiamare i corvi in zona (ce ne sono almeno due dalle vostre parti). S
Quando avrete sistemato la situazione camminate verso i carri e guardate oltre per individuare un altro sciamano. Se volete potete stare vicino all’albero e farlo fuori con le frecce da lì, facendo ovviamente attenzione alle sue grida che richiameranno eventuali corvi nei paraggi.
Ora andate lungo il sentiero dove si trovava il primo sciamano e prima di continuare leggete qui: potrebbe esserci un altro corvo nell’area successiva se non è stato richiamato dagli sciamani, ma quello che ci interessa è che c’è un sentiero vicino all’albero con un bell’oggettino all’inizio. Non fatevi tentare a meno di non essere sicuri di voi, perché c’è un nemico parecchio duro pronto a farvi fuori.
Probabilmente è meglio aspettare più avanti, ma se vi sentite gagliardi potete attaccarla e poi godervi un set completo di abiti e un’ascia. Che combattiate o meno, il prossimo passo è andare sotto all’arco dall’altra parte dell’area inferiore, e poi camminare fino in cima usando la rampa a sinistra. Occhio che potrebbe esserci un altro corvo, oltre alla Titanite in terra.
Proseguite e prendete il ponte.
Uccidete il corvo e poi fatevi cadere sulla piattaforma che si vede se vi sporgete sul fianco sinistro prima di attraversare. Avanzate con cautela perché ci sono due cani ad aspettarvi, e sono più tosti di quelli che avete combattuto fino ad ora. Troverete un anello e un tomo da portare a Irina all’Altare del Vincolo.
Salite lo stretto sentiero e combattete il corvo dagli occhi rossi, magari attirandolo dove avete abbattuto i due cani visto che lì si rischia di cadere verso la prossima area dove vi aspettano tre corvi e uno sciamano. Se volete potete colpirli dalla distanza visto che difficilmente sono in grado di raggiungervi, ma allontanatevi dal bordo quando si arrabbiano che alcuni colpi passano attraverso la pietra. Raccogliete la Brace quando avete fatto.
Passate tra le colonne e non attaccate i tizi che incontrate. Attivate il Falò della Fortezza di Mezzo piuttosto, e poi andate a parlare con Horace (a destra) per avere un sigillo: se lo equipaggiate verrete evocati nelle partite dei giocatori invasi. Sulla sinistra invece c’è Anri, parlate con entrambi per assicurarvi di vederli più avanti nel gioco.
Ben fatto! Qui abbiamo finito, e la bella notizia è che non dobbiamo più tornarci. Ora avanti verso il Bosco dei Crocefissi.
Servono altre dritte? Non perdetevi Dark Souls 3 guida, la vostra risorsa completa!