Come ottenere equipaggiamento da livello 30 in The Division? Ecco i modi migliori per vestirsi da end game!
The Division: equipaggiamento da livello 30
Il gameplay di The Division non si ferma quando arrivate al livello 30, anzi. Il cap dell’esperienza è solo l’inizio dell’end game, dove i giochi iniziano a farsi duri.
Dopo che avete raggiunto il livello massimo, il focus si sposta sul loot. Non c’è un sistema di livelli dell’equipaggiamento che permetta di capire al colpo d’occhio il valore di un pezzo, ma basta un po’ di tempo e si inizia a familiarizzare con le statistiche per velocizzare la valutazione.
In questa guida parleremo dei modi migliori per ottenere equipaggiamento da end game, così potrete tornare a New York e iniziare a costruire il vostro Agente perfetto nella maniera più semplice possibile. Se invece siete alla ricerca di qualche consiglio sul gameplay, non perdetevi le tattiche avanzate da livello 30!
Loot
Una volta arrivati al 30, ogni attività in cui ci imbarchiamo ha la possibilità di ricompensarci con degli oggetti di valore. Basta continuare a giocare e (prima o poi) qualcosa di buono salta fuori. Non è un metodo veloce, e nemmeno il più furbo, ma insomma se non avete voglia di darvi da fare va bene anche così.
Per fortuna il sistema di loot sembra abbastanza generoso in The Division, ma il problema è che anche se droppate un pezzo rarissimo magari non è esattamente quello che serve a voi. Ecco perché ci sono metodi più saggi.
Il crafting
Completare le missioni secondarie che trovate all’end game sblocca gli schemi per costruire oggetti di alto livello.
Per ottenere i materiali necessari tocca andare a spasso per la mappa, e gli oggetti che potete costruire non sono tantissimi (e hanno attributi casuali), ma se non riuscite a trovare di meglio può essere comunque una risorsa per migliorare quel tanto che basta in attesa di tempi migliori.
Spendere crediti
Questo è il modo migliore per cominciare a vestirsi non appena arrivati al livello 30. I mercanti alla base, o quelli che si trovano nei vari Rifugi sparsi per Manhattan vendono oggetti di qualità viola, e cioè piuttosto rari. La vostra prima tappa lungo il viaggio per l’equipaggiamento perfetto vi porterà a mettere insieme un set viola completo di armi, armature e mod.
Ricordatevi di controllare spesso cos’hanno nell’inventario i mercanti, e non dimenticatevi di andare a vedere cosa combinano quelli che ottenete sbloccando i potenziamenti della vostra base. Qualcuno vende addirittura pezzi gialli, quelli più rari!
Chiaramente però nessuno vi regala niente nella New York di Ubisoft, e questo metodo funziona soltanto se avete in saccoccia un bel po’ di crediti guadagnati durante le vostre peregrinazioni. È un buon modo per cominciare, ma per arrivare a un set completo bisogna spendere parecchio. Se vi serve, ecco una guida per guadagnare crediti in The Division.
Esplorate la Zona Nera
Se sulla carta sembra tutto perfetto, già sapete che non è così facile avventurarsi nella Zona Nera senza correre rischi. I nemici sono molto, molto forti, e gli altri Agenti verranno a tampinarvi sia durante il farming che soprattutto durante la delicata fase di estrazione. Il consiglio è di trovare qualche amico per viaggiare in compagnia.
Se non volete affrontare le difficoltà maggiori, c’è sempre questa strategia di farming nella Zona Nera che funziona bene e vi assicura un bel po’ di Crediti ZN e Crediti Phoenix (oltre al loot, chiaramente).
Comprate oggetti con i Crediti Phoenix
I pezzi migliori in assoluto vanno comprati coi Crediti Phoenix. Completate tutti i potenziamenti della vostra base e sbloccate i mercanti più specializzati, nel loro inventario troverete gli oggetti migliori e anche qualche pezzo viola di tutto rispetto.
Come si ottengono Crediti Phoenix? Come al solito, le cose migliori non sono le più facili da ottenere. Dovrete fare le missioni giornaliere, uccidere i boss sparsi per la Zona Nera o affrontare le sfide per tirare sù un gruzzoletto. Prima di partire per la missione però, assicuratevi di essere vestiti decentemente perché non sarà semplice.
Ricalibrare è la via
Chiudiamo con questo metodo fondamentale: la stazione per Ricalibrare gli oggetti che si sblocca alla base fa davvero la differenza tra un Agente decente e uno ottimo.
Diciamo che avete una build ben precisa da medico con torretta (magari l’avete costruita ibridando due delle nostre build migliori per The Division), ma loottate un paio di guanti viola che danno un bonus con un talento che proprio non vi serve a niente. Invece di venderli, potete Ricalibrarli sperando di modificare il bonus in qualcosa di molto più utile per il vostro stile di gioco.
Non sottovalutate questo medoto: magari ci vuole un po’, ma è decisamente meglio che stare ad aspettare il drop perfetto, che magari arriva, ma magari si fa attendere per settimane mentre tutti gli altri si potenziano e poi vi menano fortissimo nella Zona Nera.
Il punto chiave, in The Division, è non accontentarsi mai!
È tutto!
Mentre scriviamo siamo a metà marzo, e per il momento questi sono i metodi migliori per ottenere gli oggetti più gustosi nell’end game di The Division. Ci stiamo preparando alle Incursioni meglio che possiamo, e a tutti i contenuti che Ubisoft ha in serbo per noi per i mesi che seguiranno il lancio del gioco.
Aggiorneremo la pagina nel caso scoprissimo altre tattiche convincenti, ma già da ora avete tutti gli strumenti per ottenere il meglio una volta raggiunto il livello 30. Se ci siamo persi per strada qualcosa però fatecelo sapere!
Vi state divertendo un sacco giocando, ma volete qualche consiglio in più? Non perdetevi la soluzione di The Division, dove abbiamo raccolto un sacco di dritte per godersi il titolo Ubisoft!