Agenti della Divisione, siamo qui per aiutarvi. Ecco la guida alle build di The Division, ne abbiamo per tutti i gusti!
The Division: build e armi migliori
Che siate parte di un gruppo coeso, affiancati da sconosciuti o a spasso da soli, The Division offre un sacco di modi di seminare il panico tra nemici e giocatori avversari.
Dopo avere sbloccato qualche potenziamento alla base delle operazioni, le meccaniche da RPG iniziano a farsi sentire e si comincia a comibare abilità e modding delle armi. Ecco qualche consiglio generico, prima di proseguire con qualcosa di più specifico.
Occhio che queste build potrebbero non essere perfette per l’end-game. Il vostro Agente evolverà in continuazione e ci aspettiamo di trovarne di più efficaci nei prossimi giorni.
Per tanti altri consigli non perdetevi la soluzione di The Division!
Consigli per le build
- Portate con voi sempre due tipi di armi diverse. Così facendo avrete diversi tipi di munizioni con voi, e vi assicuriamo che non sono mai abbastanza. Chiaramente l’idea è di avere qualcosa di forte sulla distanza affiancato da un’arma per i colpi ravvicinati, ma se giocate sempre con gli stessi amici potete anche pensare di specializzarvi.
- Visto che potete cambiare le vostre abilità in ogni momento, cercate di coordinarvi con la squadra (o guardate cosa fanno gli altri ed evitate di doppiare le loro scelte). Ovviamente più abilità avete, e più opzioni tattiche sono a vostra disposizione.
- Non dimenticate di modificare armi e armatura al momento giusto. I bonus sono davvero utili e ne vale la pena.
- Qualcuno dovrebbe sempre avere l’abilità Impulso. Se giocate da soli, prendetela voi.
- Per le missioni più dure cercate di avere un minimo di capacità di cura.
- Non abbattetevi se vi sembra complicato all’inizio. Il gioco prende davvero il volo quando sbloccate i primi potenziamenti. Se vi sentite deboli non abbiate paura di grindare un po’.
Cecchino
Siete sempre a caccia dell’headshot perfetto? Le build da cecchino sono ottime se giocate da soli perché nessuno vi può rubare le kill, e se invece siete con amici potete creare delle combo devastanti.
Chiaramente si parte da un buon Fucile da Cecchino con zoom da 12x, alcuni hanno anche dei gustosi bonusi all’EXP per ogni colpo alla testa andato a segno.
La vostra arma secondaria dovrebbe essere adatta ad abbattere i nemici quando si avvicinano troppo, e a farlo in fretta. Questo non vuol dire che dovete per forza essere sgraziati: un buon Fucile d’Assalto molto preciso può essere davvero efficace se puntato alla testa.
Usate il sempre fidato Impulso per evidenziare i nemici così da preparare il vostro mirino e anticipare le loro mosse. La modifica dello scanner tattico vi dà un po’ di potenza extra per esser ancora più letali.
Se potete sacrificare il primo soccorso, le Torrette sono ottime compagne d’avventura visto che possono attirare su di sé il fuoco nemico praticamente prendendo il ruolo del tank.
Parlando di talenti, In Movimento e Avanzamento Tattico sono ottimi per guadagnare buone posizioni, mentre Precisione dà il meglio coi fucili più potenti e Colpo di Fortuna premia i vostri tiri migliori.
Per quanto riguarda le modifiche concentratevi sulle armi da fuoco e potenziate il danno: abilità varie e rigenerazione della vita sono secondarie. L’idea è di devastare i nemici prima che riescano ad avvicinarsi.
Tank
La vostra mira non è perfetta? Stufi di prendere un sacco di mazzate? C’è qualcosa anche per voi non temete, ed è un vero spasso. Saltando da una copertura all’altra, i tank tengono sotto tiro i nemici e attirano il loro fuoco, dando agli altri il tempo di finirli. Se giocate da soli sarete molto resistenti, sacrificando un po’ di potenziale offensivo.
I tank non fanno tanti danni insomma, ma si occupano di tenere sotto controllo il campo di battaglia. Una mitragliatrice leggera funziona alla grande per tenere occupati i nemici: modificatela potenziando la stabilità se volete anche colpire qualcosa, e aumentate la capienza dei caricatori.
Se proprio non vi piacciono potete scegliere qualcos’altro, ma consigliamo di lasciar perdere i fucili da cecchino. Per gli scontri ravvicinati chiaramente i fucili a pompa sono il top.
Se siete in gruppo l’abilità Riparo Intelligente è da avere per forza, usatela e lasciate che i vostri amici sfruttino la copertura. Se non siete in gruppo le mod che recuperano vita sono molto utili ma quella che non potete farvi scappare è Occultamento.
Primo soccorso o Impulso sono le scelte ovvie quando si tratta di skill secondarie, specialmente se giocate da soli, ma se ve la sentite di sacrificare qualcosa potete anche recuperare una Torretta.
Tempi Duri, Potere d’Arresto, Avanzamento Tattico e In Movimento vi serviranno per rimanere vivi più a lungo.
Modificate il vostro equipaggiamento per avere più vita.
Assicuratevi di non avere nessuna arma con aggro ridotta, volete che i nemici vi stiano sempre addosso.
Pet Build (Torretta)
Questa build è tutta incentrata sulla Torretta. La vostra piccola amica può comportarsi da tank se giocate da soli, ma è anche ottima per fare un po’ di danni in più se con voi c’è qualcuno che già si occupa dell’aggro.
Ci sono due possibili ramificazioni della build qui: prendete la mod Soffio del Drago col talento Incendio, oppure la mod Fulminatore col talento StrategiA della Paura. Scegliete semplicemente il tipo di danno che preferite.
Modificate il vostro equipaggiamento potenziando il ramo elettronico così da poter utilizzare la Torretta più spesso, e prendete il talento Ricalibrazione per tenere operativa la Torretta più a lungo.
A questo punto, se siete da soli la scelta è come al solito orientata verso Primo Soccorso e Impulso, e in generale vi consigliamo di puntare alla sopravvivenza. Se invece siete un gruppo usate le sticky ei talenti Esperto di Demolizioni e Reazione a Catena. Sarete letali.
Sul fronte delle armi cercate di ridurre il vostro livello di minaccia (aggro) così che i nemici si concentrino sulla fidata Torretta.
Medico
Qualcuno deve farlo, e se il vostro gruppo continua a morire allora vi conviene pensare di farlo voi. Occhio però che non è una build per andare a spasso da soli.
Primo Soccorso è essenziale visto che potete curare i vostri alleati mentre ve ne state nelle retrovie, e prendete pure il defibrillatore per resuscitarli se cadono.
La stazione di supporto è un’ottima scelta magari con la modifica per la cassa di munizioni.
Parlando di talenti Triage è essenziale mentre Medico da Campo vi dà un’ulteriore opzione di cura. Compagno vi protegge dopo ogni resurrezione.
Come nel caso della torretta puntate all’equipaggiamento che riduce i vostri cooldown. Prendete l’arma che preferite, magari qualcosa di buono sulla distanza visto che teoricamente dovreste stare ben lontani dal vivo degli scontri.
Queste sono le nostre prime build, ne avete qualcun’altra in mente? Per sfruttare al meglio il gioco non perdetevi la guida di The Division!