Cosa fare all’inizio di Far Cry Primal? Ecco la guida alle prime 8 cose che vi faranno spadroneggiare nella preistoria.
Far Cry Primal: guida alle prime 8 cose da fare
Essere un uomo delle caverne non è facile. Non solo non esiste il caffè, ma diciamo che tutta la vita primitiva è puntellata da difficoltà e pericoli. Si rischia di essere sbranati ogni dieci minuti, catturati dalle tribù rivali, o se si sopravvive per la giornata e si cerca di ripararsi in una grotta il pericolo è di congelare. Insomma, la terra di Oros in Far Cry Primal non è affatto accogliente, ma con questi 8 consigli partirete col piede giusto. Se avete già letto i primissimi 5 trucchi, ora con questa seconda guida migliorerete ancora di più le vostre prestazioni.
1 – Fate le missioni dei Wenja per raccimolare tanti skill point
Nelle prime ore di Far Cry Primal, il nostro progresso sarà puntato verso il potenziamento di alcune caratteristiche del protagonista. Per esempio dovremo aumentare i punti vita per cercare di morire un po’ meno, ma cercate di non perdere di vista le missioni dei Wenja perché sono generalmente facili e danno skill point in fretta.
2 – Addomesticate un felino appena potete (e non dimenticate di usarlo)
Non appena imparerete ad addomesticare gli animali, questi diventeranno parte integrante del gameplay. Quello che magari non è da subito ovvio è che potete dare una bella svolta alle vostre partite addomesticando una delle spalle più potenti di tutto il gioco: un grande felino. Di solito li vedete che corrono allegri per il paesaggio, ma invece di combatterli cercate di renderli mansueti così da assicurarvi un compagno d’avventure davvero indispensabile. Ora potrete persino sconfiggere gli orsi che fino a qualche minuto prima erano garanzia di morte certa!
Per far attaccare il vostro gattone, tenete premuto L2 e poi premete R1. Anche andare a caccia è sensibilmente più facile ora. Non dimenticate che potete accarezzarli, quando vi ricapita di fare pat pat sulla testa di un leone?
3 – Portate i quest giver della storia al villaggio
Quando avete fatto le prime missioni dei Wenja, la vostra priorità dovrebbe diventare il recupero dei quest-giver delle missioni della storia principale. Non è difficile individuarli, le loro belle faccione compariranno sulla mappa.
Lasciate perdere insomma la caccia al cinghiale per ampliare l’inventario, quello sarà un upgrade che arriverà naturalmente, e invece cercate di conquistare i quest-giver per attivare le loro missioni.
4 – Potete lanciare la mazza
5 – Gli animali rimpiazzano le armi da fuoco
Forse è abbastanza ovvio, visto che ci sono orsi e leoni al posto di granate e AK47, ma in Far Cry Primal gli animali vanno a colmare le lacune lasciate dall’assenza di armi da fuoco.
Alcuni aspetti tipici del gameplay della serie rimangono sotto altre vesti, e si possono sbloccare seguendo l’albero dei talenti dedicato alle care bestioline. Come vi abbiamo già detto assicuratevi di potenziare per bene il gufo, visto che vi permetterà non solo di taggare i nemici sulla mappa, ma anche di utilizzare le bombe d’api che sono davvero letali.
Esplorate per bene le possibilità che vi offre ogni animale, perché è con loro che diventerete davvero potenti.
6 – I fuochi e i campi funzionano come le vecchie torri radio
La mappa di Far Cry Primal si svela proprio come succedeva nei precedenti capitoli della serie, solo che questa volta ci sono i fuochi da campo a rimpiazzare le torri radio. Per aumentare l’area visibile sulla mappa dovrete semplicemente accendere il fuoco.
Potete incendiare ogni arma di legno usando del grasso animale o semplicemente avvicinandovi a qualcosa che già sta bruciando e premendo il tasto segnalato. Avvicinatevi ora al grande fuoco di segnalazione e tenete premuto il tasto per l’attacco.
7 – Le bombe d’api sono OP
Soprattutto nelle prime fasi di gioco, le bombe d’api sono decisamente OP contro i gruppi di nemici.
Usatele per attaccare i campi avversari e vedrete in azione la furia devastante delle api: un nugolo di insettini molesti e pungenti che metterà in ginocchio i nerboruti uomini preistorici che avete davanti.
Non sapete bene come entrare in un avamposto? Api.
8 – Non preoccupatevi troppo della furtività all’inizio
Volendo potete anche essere furtivi, ma all’inizio non sarà così fondamentale.
Fate un giretto di ricognizione col gufo, lanciate le api, e caricate i nemici ancora in piedi con il vostro fido gattone da guerra. Con questo approccio non incontrerete molta resistenza, e le prime ore di gioco andranno via liscie.
Più avanti le cose si complicano sensibilemente, e allora sì che dovrete essere silenziosi e letali.
Rimanete sulle pagine di VG247.it per tanti altri consigli su Far Cry Primal!