Ottimo, siete riusciti a infilarvi nella beta di The Division e non sapete bene da dove partire? Come al solito siete capitati nel posto giusto!
Abbiamo raccolto undici consigli per cominciare alla grande: ecco dove trovare il loot migliore, come recuperare un po’ di preziosi punti esperienza e come sopravvivere nelle Dark Zone.
Per vedere tutti i consigli basta sfogliare la galleria qui sopra, cominciamo!
Fate gli incontri e le missioni a livello difficile
Lo sappiamo, non vedete l’ora di entrare nella Dark Zone per far vedere al resto dell’internet chi è che comanda, ma prima di tuffarvi nel PvP di The Division vi consigliamo di prepararvi. Completate la missione principale (ce n’è solo una nella beta) e poi rifatela a modalità difficile. È parecchio più complessa, ma prenderete molta esperienza e otterrete anche armi ed equipaggiamento migliore.
Prima del PvP fate anche una capatina verso gli incontri, quei triangoli blu sulla mappa, per altra XP ed eventualmente altro equipaggiamento.
State in copertura
Probabilmente ve ne siete già accorti, magari guardando le nostre tre ore di gameplay con la beta di The Division, ma le coperture sono fondamentali.
In effetti il gioco non fa mistero di ciò, quindi premete A per accostarvi a una copertura ogni volta che dovete ricaricare, altrimenti rimarrete lì in campo aperto a farvi sparare addosso da chiunque.
Regola numero uno: state in copertura!
Guarda e impara
Praticamente tutti gli incontri e tutte le missioni hanno più ondate di nemici da sconfiggere, ascoltate la radio che vi darà degli avvisi e tenete da parte gli esplosivi per le ondate successive alla prima.
Guardate come si muovono i nemici: i tizi con le mazze vi corrono incontro per esempio, mentre quando vi lanciano una granata vedrete ben chiara l’area dove andra a esplodere. Mantenete la distanza dai nemici coi lanciafiamme e sparategli alle spalle. Insomma, è fondamentale conoscere gli avversari, e per farlo bisogna osservarli bene.
Guardate la mappa
Per sapere se ci sono attività da fare nei paraggi basta guardare la mappa: muovete la visuale coi trigger e giratela con lo stick sinistro per trovare nuovi incontri. C’è solo una missione principale nella beta, ma vedrete indicatori blu e verdi comparire qua e là. Non perdeteveli perché sono occasione di raggranellare punti esperienza e nuovo equipaggiamento.
Modificate le armi
Prendete l’abitudine di controllare bene il loot, perché nel giro di pochissimo vi ritroverete travolti dagli oggetti e può essere complicato fare ordine.
Gli zaini per esempio non sono tutti uguali, alcuni vi danno maggiore capienza sul fronte delle munizioni, altri anno attributi speciali. Assicuratevi di portare con voi quello che più si addice al vostro stile.
Ricordatevi che potete modificare armi ed equipaggiamento, ma soprattutto che potete spostare le modifiche da un pezzo all’altro. Non sono permanenti, quindi se ne avete una che vi piace particolarmente non abbandonatela.
Sparate ai cani
Non guardateci male, dai, è che quei quadrupedi pelosi vi danno punti esperienza, ci sarà un motivo! Abbatteteli e aiutate i civili, se vi chiedono un medikit non fate i pulciari che verrete ben ricompensati. Ogni singolo punto XP conta!
Combattete l’IA per il loot, non gli altri giocatori
Quando siete nella Dark Zone troverete un sacco di loot. Andate verso gli obiettivi, attaccate i nemici viola e conquistate il prezioso bottino.
Potreste avere la tentazione di attaccare altri giocatori quando li vedete carichi (hanno delle sacche gialle all’altezza della cintura). Fatelo solo se avete le spalle coperte, perché anche una preda apparentemente facile può trasformarsi in un vero pasticcio da gestire. Occhio che verrete anche marchiati come piantagrane, e tutti gli altri giocatori sapranno che siete aggressivi e potrebbero decidere di attaccare per primi.
Scappate dai teschi
Siete nella Dark Zone tutti tranquilli, quando un gruppetto di icone col teschio rosso si avvicina: scappate! Si tratta di gruppi di giocatori che hanno deciso di unirsi per fare la festa a chi va a spasso in solitaria, e probabilmente siete il loro prossim obiettivo.
Se invece siete in gruppo potete decidere di prepararvi allo scontro e puntare così al bottino, si lootta bene a resistere ad attacchi del genere.
Non portatevi dietro chili di loot
Ricordatevi di estrarre il bottino dalla Dark Zone con regolarità. Più ve lo portate dietro e più rischiate che qualcuno vi ammazzi per rubarlo. Ogni volta che trovate del loot vedrete un pacchetto giallo col simbolo delle radiazioni attaccato dietro allo zaino. Andate verso una zona d’estrazione (controllate la mappa per vedere quella vicina) e chiamate un elicottero. Ora attaccate il pacchetto alla corda e mettete al sicuro il bottino.
Quando si muore, il loot che avete addosso cade a terra e può essere preso da chiunque!
Liberatevi degli oggetti inutili
Il vostro inventario si riempira in fretta, assicuratevi di marchiare gli oggetti che non vi servono per liberare spazio e soprattutto ottenere preziosissime risorse per il crafting.
Ritrovarsi con l’inventario pieno quando c’è da raccogliere qualcosa rapidamente è un vero fastidio, cerchiamo di evitare situazioni scomode.
Usate lo spostamento veloce
Dopo le fasi iniziali vi renderete conto che correre su e giù per Manhattan non è più così uno spasso. Potete usare il viaggio veloce tra le due basi e la missione della storia. Basta aprire la mappa, andare sull’indicatore e premere X o A per confermare lo spostamento.
Risparmierete un sacco di tempo, e ricordatevi che potete anche usare il sistema per avvicinarvi agli altri agenti nel vostro gruppo.
Questi erano i nostri consigli per cominciare alla grande con la beta di The Division, rimanete con noi perché è solo l’inizio dell’avventura!