Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

La build che prende a schiaffi Fallout 4: il Pugile!

$
0
0

Fallout 4 è ricco di armi da fuoco, ma non ne userete neanche una con questa build tutta cazzotti: ecco il Pugile!

one_punch_vault_boy

Fallout 4 guida alla build: il Pugile

Non importa quanto avete giocato a Fallout 4, c’è sempre qualcosa di nuovo da provare. Soprattutto in questi giorni poveri di uscite la tentazione di tornare nelle Wasteland è forte, e allora abbiamo pensato bene di proporvi qualche build frizzantina per mettere del pepe nelle vostre partite.

Già avete letto la build furtiva dell’Infiltrato, e ora è il momento di mettere da parte le buone maniere e fare come Bud Spencer e Terence Hill: menare le mani.

In generale consigliamo di usare i tirapugni, ma non è obbligatorio e potete pure darci dentro con altre armi corpo a corpo che trovate nel gioco (che però usano più Punti Azione).

Questa è una build per partite divertenti, ricche d’azione e scazzottate, ma forse non è il top se state cercando qualcosa di più equilibrato per sfruttare anche il crafting e gli insediamenti. Questo non vuol dire che sia impossibile sfruttarla come main build, sia chiaro, solo sarà più interessante la sfida.

Un’ultima raccomandazione: è una build che parte piano e migliora sul lungo periodo. Se siete alle prime armi potrebbe essere difficile cominciare (e vi consigliamo di seguire i nostri consigli per partire al meglio con Fallout 4).

Cominciamo!

fallout_4_build_guide_one-punch_man

Per cominciare: SPECIAL

Partiamo come al solito dalle basi, spendendo i nostri punti SPECIAL e individuando i talenti migliori.

Ricordatevi che non appena uscite dalla Vault 111 potete raccogliere un libro nella stanza di Shaun nella vostra vecchia casa a Sanctuary, per ottenere così un punto extra.

Le due abilità fondamentali sono ovviamente queste:

  • Forza: 9
  • Agilità: 9

Gli altri punti potete metterli dove preferite, ma trovate qualche consiglio più sotto.

  • Consiglio da esperti: ricordatevi di non spendere 10 punti in una sola abilità all’inizio. Troverete una statuetta che vi permette di aumentare di un punto ogni abilità e arriverete comodamente (e gratis) a 10.

Per le build più comuni, a questo punto consigliamo di solito di puntare su Percezione, Intelligenza e Carisma, ma in questo caso forse è meglio darci dentro di Stamina. Del resto è chiaro che ai primi livelli non sarà facile, e un po’ più di resistenza fa certo comodo.

Questo è il nostro setup preferito per questa build, ma non è il più facile:

  • Forza: 9
  • Percezione: 4
  • Stamina: 1
  • Carisma: 1
  • Intelligenza: 3
  • Agilità: 9
  • Fortuna: 2

Così invece è più semplice iniziare, ma poi bisogna darsi più da fare in seguito:

  • Forza: 9
  • Percezione: 1
  • Stamina: 7
  • Carisma: 1
  • Intelligenza: 1
  • Agilità: 9
  • Fortuna: 1

Chiaramente potete decidere voi, l’importante è che ci siano quei 9 punti in Forza e Agilità.

fallout4_guide_grognak_comic

Talenti essenziali

Prima di cominciare, due note:

  • Lo sappiamo bene che Scassinatore è di solito il talento migliore da prendere per cominciare, ma in questo caso puà essere che abbiate deciso di puntare sulla resistenza.
  • Se volete giocare più sul sicuro, ignorate alcuni consigli qua sotto e puntate su Stamina e talenti che vi danno più resistenza in generale.

Ora che abbiamo tolto di mezzo le questioni priliminari possiamo dire che Robustezza e Blitz. Sono due talenti assolutamente fondamentali e dovreste accoppiarli prima che potete con Uomo/Donna d’azione.

Vi servirà qualcosa anche sul fronte delle armi, e potete scegliere se prendere Pugno di Ferro (cazzotti) o Allenamento Intensivo (armi da mischia). Alla fine vi serviranno entrambi in realtà, ma per cominciare sta a voi decidere cosa potenziare.

Dopo qualche livello, quanto avete abbastanza tappi o materiali, prendete anche Fabbro e Armaiolo così da modificare al meglio il vostro equipaggiamento.

Da ultimo fate un pensierino su Bersaglio Mobile. È opzionale, ma serve per avvicinarsi agli obiettivi più rapidamente, e fidatevi che vi servirà quando dovrete affrontare nemici armati di tutto punto con la sola imposizione delle nocche.

Se per qualche motivo non potete potenziare i talenti di cui abbiamo parlato, ci sono un bel po’ di seconde scelte che trovate qui sotto.

fallout_4_new_header_12

Crescita del personaggio

Qua le cose si fanno complicate, perché la build del Pugile si divide in due sotto build: quella discreta e quella in campo aperto.

  • Se puntate ad un approccio discreto scegliete Ninja e Furtivo.
  • Se invece volete menare le mani in campo aperto aumentate il vostro punteggio di Forza e prendete Treno del Dolore.

Consiglio da esperti: Quando siete abbastanza avanti col gioco potete scegliere di spendere qualche punto in Schiena Forte per portare a spasso più oggetti, o in Chimico per limitare il vostro bisogno di medici.

fallout4_guide_rockville_slugger

Come si gioca il Pugile

La build del Pugile punta ovviamente sugli attacchi corpo a corpo, siano questi cari vecchi cazzotti o colpi con armi melee. Per farlo senza morire bisogna avvicinarsi ai nemici senza che questi ci crivellino di colpi: imparate a bloccare gli attacchi con il trigger di sinistra e a fare qualche counter. Solo con la pratica migliorerete il vostro utilizzo di attacchi standard (trigger destro) e attacchi forti (bumper destro).

Di solito i nemici umani vi sparano mentre vi avvicinate, e si riesce a colpirli un paio di volte prima che passino al corpo a corpo. Se riuscite a bloccare il loro primo colpo dovreste riuscire a ucciderli con un paio di colpi.

Occhio, non è facile. Non vogliamo prendervi in giro, ci sono situazioni con tanti nemici nelle quali vi ritroverete sotto il tiro di molte bocche da fuoco. Una buona armatura è chiaramente fondamentale, specialmente se state seguendo la nostra build preferita che non è particolarmente resistente. Quello che conta più di tutto, però, è il controllo dell’aggro. Usate le coperture tatticamente e non vergognatevi di fare qualche ritirata strategica.

Il vero divertimento scatta con lo SPAV e il talento Blitz. La portata dei vostri colpi melee aumenta considerevolmente quando siete in SPAV, e riuscirete a fare esecuzioni magistrali danzando da un nemico all’altro prendendo a schiaffoni tutti.

fallout4_guide_grognak_axe

Equipaggiamento essenziale

Non c’è un’arma precisa da scegliere per la build del Pugile, anche se chiaramente i tirapugni hanno il loro fascino. Quello che dovete fare è provare ogni classe di armi corpo a corpo e capire quale si adatta meglio al vostro stile di gioco. Poi recuperate la migliore, e modificatela a più non posso.

Se riuscite ad anticipare i colpi nemici e avete un buon tempismo con le parate, allora un’arma pesante e lenta andrà bene. Se invece avete qualche difficoltà, puntate a qualcosa di più veloce ma meno difficile da gestire.

Le armi che consumano meno Punti Azione in SPAV sono utili contro i gruppi di nemici, ma fanno un danno minore. Sta a voi decidere cosa preferite.

Tenete d’occhio eventuali armi leggendarie che incontrerete durante le avventure. Qualsiasi cosa con danno extra da sanguinamento è utile, ma lasciate perdere veleno e radiazioni perché ci mettono troppo tempo a funzionare e l’idea è di abbattere i nemici in uno, massimo due colpi.

Il vostro vero obiettivo però è un’arma che interagisca bene con Blitz, quindi che funzioni bene in SPAV e riduca magari il consumo di Punti Azione.

Parlando di armature, invece, dovete semplicemente puntare al meglio. Dovrete essere molto resistenti per rimanere vivi fino a quando riuscite ad avvicinarvi ai nemici.

fallout4_guide_strong

Cercate di recuperare ogni numero di Grnognak il Barbaro, aumenterà considerevolmente il vostro danno melee. Poi puntate su un compagno di viaggio capace di assorbire abbastanza danno. Strong chiaramente è ottimo per la questione.

Da ultimo, qualche consiglio per situazioni specifiche:

  • Ai livelli più bassi potete portare con voi un fucile a pompa per le occasioni difficili. Presto però vi accorgerete che i vostri pugni funzionano meglio.
  • Granate e molotov funzionano bene per i gruppi di nemici, ma occhio a non scattare con Blitz nell’area coinvolta nell’esplosione.
  • Se non vi piace muovervi sgattaiolando, questa build ha parecchie debolezze contro i cecchini. Portate con voi un lanciamissili per toglierli di mezzo.
  • Se giocate su PC, potete scaricare una mod per i vestiti che fa al caso nostro.

Conquistate le Wasteland

Ci siamo! Ora avete tutte le informazioni che vi servono per trasformarvi nello scazzottatore più potente delle Wasteland!

Se invece volete un approccio da ninja, provate la nostra build Infiltrato.

Altrimenti fatevi un giro sulla nostra guida completa a Fallout 4, con trucchetti e consigli vari.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>