Destiny: ecco le migliori armi leggendarie che dovreste ascendere subito!
Il nuovo sistema di ascensione di Destiny ci consente di portare al livello massimo di Anno 1 qualsiasi arma o pezzo di armatura leggendario, non importa se proveniente dal gioco base o dal primo DLC.
Purtroppo, il materiale richiesto per l’ascensione è uno dei più rari che il gioco abbia da offrire. La Luce Eterea infatti può essere ottenuta soltanto ai livelli più alti della Prigione degli Anziani, negli Assalti Cala la Notte oppure con risultati straordinari nelle Prove di Osiride.
Se avete quindi poche Luci Eteree a disposizione e volete sapere quali sono le migliori armi leggendarie da portare subito al massimo livello, sfogliate la nostra galleria e sarete subito pronti per le battaglie che vi attendono in tutto il sistema solare.
Sorte Fatale
Semplicemente l’arma primaria più forte del gioco. Questo particolare cannone portatile è ottenibile soltanto nell’incursione Volta di Vetro in modalità difficile (al checkpoint del Templare) e dovrebbe essere assolutamente la prima arma su cui utilizzare una Luce Eterea. I particolari perk di quest’arma consentono di far esplodere il nemico creando una saetta che colpisce anche gli altri nelle estreme vicinanze. Inoltre i colpi precisi consentono di ricaricare l’arma con estrema velocità. In una sola parola: fatale.
Visione di confluenza
Un ottimo fucile da ricognizione ottenibile nell’incursione Volta di Vetro (in modalità normale, sconfiggendo Atheon). Utile sopratutto per il perk Fuoco Automatico, molto raro da trovare su un fucile da ricognizione. Un’arma dalla precisione assoluta che vi consentirà di eliminare i nemici con colpi alla testa con estrema facilità. Da potenziare anche perché è una delle poche arme primarie con danno solare che vale la pena utilizzare attualmente.
Parola di Crota
Non sarà il Sorte Fatale, ma la Parola di Crota è comunque un cannone portatile di tutto rispetto. Ottenibile soltanto nella modalità difficile della Fine di Crota (sconfiggendo Crota), quest’arma è in grado di ripristinare i colpi nel caricatore dopo una serie di colpi precisi, aumentando così la capienza effettiva del caricatore in base all’abilità del giocatore. Utile sopratutto per il danno da vuoto, dato questa è l’unica arma primaria con questo tipo di danni che al momento valga la pena potenziare.
Verdetto Raggiunto
Dopo il buff dei fucili a pompa, quest’arma è diventata una sterminatrice di nemici maggiori e ultra (per intenderci, quelli con la vita gialla). In pochi colpi riuscirete ad abbattere un Capitano, un Cavaliere o un Minotauro senza nemmeno far caso al tipo di scudo con cui si stanno difendendo. Anche questo fucile a pompa può essere ottenuto nell’incursione Volta di Vetro (in modalità normale, al checkpoint degli oracoli e del Templare) e possiede i perk di Fuoco Automatico e Round Finale, che potenzia l’ultimo colpo di ogni caricatore.
Spezzaspade
Ottenibile nell’incursione Fine di Crota (in modalità normale, sconfiggendo Crota), questo fucile a pompa è l’alternativa al più noto Verdetto Raggiunto. Anche in questo caso potremo sfruttare il perk Round Finale che potenzia l’ultimo colpo di ogni caricatore. Grazie ai danni da vuoto è perfetta per i rognosi Minotauri che infestano Venere e Marte. Avete un problema con un Minotauro che continua ad uccidervi? Fategli una visitina con uno di questi Spezzaspade e sarete gli ultimi a ridere!
Vendetta di Praedyth
Un fucile da cecchino perfetto sia per il PVE che per il PVP, grazie alla sua buona cadenza ed estrema stabilità. Grazie al perk Libellula, quest’arma fa esplodere i nemici uccisi con colpo preciso, causando danni a chi si trova nelle estreme vicinanze. Inoltre le uccisioni in serie aumentano la velocità di ricarica. Anche quest’arma può essere ottenuta nell’incursione Volta di Vetro (in modalità normale, al checkpoint degli oracoli e del Templare)
Nero Martellante
Un fucile da cecchino che potenzialmente ha colpi infiniti, è tutto nelle mani di chi lo impugna. Grazie al perk Unghia Bianca, quest’arma ricarica automaticamente il caricatore dopo 3 uccisioni precise di seguito. Se siete dei buoni cecchini potrete quindi contare su tantissimi colpi, senza mai dover ricaricare. Questo perk rende il Nero Martellante l’arma perfetta da utilizzare contro i boss, sopratutto se quest’ultimi non sono molto dinamici. Può essere ottenuta nell’incursione Fine di Crota (in modalità normale, sconfiggendo Crota).
Fame di Crota
Soprannominato “Gjallarhorn dei poveri” questo lanciarazzi può essere ottenuto nell’incursione Fine di Crota (in modalità normale, sconfiggendo Crota). Può essere considerato l’unica alternativa al famoso Gjallarhorn, anche se i danni inflitti sono definitivamente minori. Questo lanciarazzi è dotato di tracciamento del bersaglio e di bomba a grappolo, che vi consentiranno di avere meno possibilità di mancare il bersaglio, ma sopratutto di procurargli un danno aggiuntivo. Non sarà il Gjallarhorn, ma è pur sempre grande strumento di distruzione.
Luci Eteree a volontà
Che ne dite di queste armi? Le avete già tutte? Ne consigliereste delle altre? Fatecelo sapere nei commenti!
Nel caso in cui vi manchi una mano per fare i raid, qui vi diciamo come trovare altri giocatori.
Bungie ha annunciato tutti i contenuti della prossima espansione, il Re dei Corrotti.