Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Dark Souls Remastered: guida ad Anor Londo e come sconfiggere Ornestein e Smough

$
0
0

Eccoci arrivati ad una nuova guida di Dark Souls Remastered. Questa volta vi spiegheremo come arrivare sani e salvi alla fine di Anor Londo.

Anor Londo è uno dei posti più difficili all’interno di Dark Souls Remastered. Per avere successo quindi, armatevi di pazienza e seguite le nostra guida.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Dark Souls Remastered dove troverete tutto quello che vi serve sapere per completare il vostro viaggio a Lordran.

Come sopravvivere ad Anor Londo

Dark Souls

Scendete le scale e incontrerete subito il primo nemico, un cavaliere gigante. Il modo migliore per sconfiggerlo è di stargli vicino cercando di avvicinarsi portandosi verso la parte posteriore. Facendo così avrete la possibilità di attaccarlo.

Se svoltate a sinistra ed entrate nell’edificio, dovrete combattere contro due cavalieri giganti. Facendo ciò avrete accesso ad un Frammento di Titanite Demone.

Uscite dall’edificio, entrate nella porta alla vostra sinistra ed accendete il falò. In questa stanza è presente la guardiana del falò. Non ha un ruolo fondamentale nella storia ma, come tutte le guardiane dei Falò, vi aiuterà a potenziare le Fiaschette di Estus.

Una volta che lasciate questo edificio e girate a sinistra, troverete un nuovo edificio con altri due guardiani. Uccideteli e in una prima cassa troverete una Titanite Scintillante. L’altra cassa è un Mimic: uccidetelo e riceverete un’Alabarda di Cristallo. Vi raccomandiamo di combattere un solo guardiano alla volta poiché combatterne due insieme è estremamente pericoloso.

Tornate all’esterno e dirigetevi verso la torre direttamente di fronte alla stanza del falò. Salite sulla piattaforma circolare che in realtà è un ascensore per scendere al livello sottostante. Qui troverete un Gargoyle che sputerà fulmini. Se non avete ottenuto precedentemente un’Ascia Coda di Gargoyle, questa è la vostra occasione.

Dopo il combattimento girate intorno e lasciatevi cadere sulla sporgenza a sinistra della scala. Seguite il percorso per raccogliere la Titanite di Demone. Ora andate nella direzione opposta e cercate un contrafforte scuro che si colleghi all’edificio adiacente. Camminate con attenzione e dirigetevi passando sul contrafforte verso l’edificio successivo.

Entrate attraverso la finestra rotta e arriveranno due guardiani. Focalizzatevi sul primo e poi in seguito sul secondo. In seguito salite sulla scala vicina.

È ora di attraversare le strette travi. Una volta che vi avvicinerete abbastanza a un guardiano, o si avvicinerà a voi oppure inizierà a lanciare coltelli. Se avete un arco, potete uccidere facilmente tutti e tre i guardiani. Altrimenti, aspettate che si avvicinino tenendo lo scudo alzato e aspettando il momento giusto per attaccare. Le magie di fuoco fanno miracoli.

Una volta raggiunto il centro, tagliate la catena che tiene il lampadario in modo da recuperare il tesoro.

Prima di attraversare la porta nascosta dalla nebbia rimanete vicino alla scala e guardate le tre statue. Scendete in questa zona e attraversate i pilastri dall’altra parte della stanza. Proseguite per le scale fino ad una cassa contenente una Benedizione Divina. Correte attraverso le statue in modo da atterrare sulla piattaforma, in seguito saltate attraverso le colonne in modo da tornare alla porta nascosta dalla nebbia.

Una volta oltrepassata la nebbia, vedrete una leva al centro. Spingetela per abbassare l’intera torre di un livello dove vi aspetta un Gargoyle. Spingete di nuovo la leva per farla abbassare ancora e in seguito scendete le scale per trovare un altro falò.

Se prima volete esplorare tutto il livello dove avete incontrato il Gargoyle allora dovrete risalire di due livelli con la leva. Se invece volete entrare nell’area opzionale, scendete di due livelli e dirigetevi verso le scale. Vi ritroverete al piano terra: questa zona è piena di guardiani perciò vi consigliamo di combatterli uno per volta.

Utilizzate la piattaforma del grosso ascensore per collegarvi al ponte che vi porterà all’edificio più grande di Anor Londo. Salite le maestose scale per incontrare due Cavalieri Giganti. Provate ad eliminarli uno alla volta. Andate a destra e preparatevi ad affrontare due demoni-pipistrello. Questi nemici hanno la possibilità di lasciar cadere la Lancia del Demone, una delle armi più utili in questo punto del gioco.

Sconfitti i demoni, cercate alla vostra sinistra un sostegno che vi condurrà giù e poi a sinistra. Vi consigliamo di equipaggiare l’Anello della Nebbia (una ricompensa del Patto della Foresta) per evitare di essere colpiti dalle frecce dei nemici. Raggiunto il fondo di questo sostegno incontrerete altri 3 demoni-pipistrello.

Lasciatevi cadere sulla tavola lì vicino e salite sul prossimo sostegno. Se non avete l’Anello della Nebbia fate molta attenzione, poiché i nemici continueranno a tirarvi frecce. Anche un solo colpo potrebbe farvi cadere giù, quindi muovetevi con cautela.

Una volta raggiunto l’altro lato della colonna, nemmeno l’Anello della Nebbia potrà proteggervi. Correte fino al sostegno finale più veloce che potete e poi girate a destra. Rotolate per evitare le frecce del cavaliere mentre andate verso di lui, poi eliminatelo con un incantesimo o una piromanzia. Continuate a caminare sul bordo fino a quando potrete cadere vicino ad una porta con la nebbia. Attraversatela.

Ora siete all’interno della struttura principale. Oltrepassate la prima porta a sinistra per trovare un falò e Solaire seduto lì vicino. Parlategli e poi riposate al falò. La stanza dall’altro lato nasconde un Cavaliere d’Argento e una cassa contenente 3 Medaglioni del Sole.

Correte attraverso il corridoio principale, oltre le scale a chiocciola. Eliminate il Cavaliere d’Argento ed entrate nella porta a sinistra. Colpite il camino per liberare un passaggio. In fondo alla stanza segreta troverete diversi forzieri. Quello a sinistra è un Mimic. Il Mimic lascerà cadere una Mazza Occulta. Le altre casse contengono un Dente di Drago e l’Armatura di Havel.

Ritornate alle scale a chiocciola e salite. Sul piano successivo, negli angoli, troverete altri 2 Mimic. Uno lascerà cadere una Moneta d’argento e l’altro una Moneta d’Oro.

Tornate al corridoio principale e affrontate l’arciere posizionato davanti ala porta lontana. Entrate nella stanza a sinistra e procedete salendo le scale. Ora siete sul tetto. Per prima cosa andate verso la torre dal lato opposto a quella dalla quale siete appena usciti.

Scendete le scale per trovare Siegmeyer di Catarina. Parlategli per 3 volte e poi oltrepassate la porta, dopo la quale troverete dei cavalieri. Uno di questi cavalieri si trova giusto dopo l’entrata, a destra. Una volta eliminati i cavalieri, parlate con Siegmeyer per ricevere l’Anello Tribale. Uscite dalla porta situata nella stanza in cui avete eliminato i 3 cavalieri. Questo la sbloccherà. Sfruttate questa possibilità per ritornare al falò.

Tornate sul tetto e attraversate la porta centrale, quella difesa da un arciere. Scendete tutte le scale a chiocciola. A questo punto potrete scegliere fra 3 diversi percorsi. La porta a sinistra porta ad una piccola stanza al cui interno vi è un Demone della Titanite (uno scontro difficile a causa dell’arena). La porta a destra vi condurrà alla porta chiusa vicino al falò, sbloccando una nuova scorciatoia (troverete anche un forziere con l’Armatura del Cavaliere d’Argento). Fate ciò che volete con i percorsi laterali e poi proseguite dritto per le scale.

A questo punto vi ritroverete in una grande sala. Salite sulle scale a sinistra. Noterete che una delle finestre in questa zona è rotta. Attraversatela, poi seguite il bordo fino a quando non vi sarà possibile cadere sull’oggetto da raccogliere (un Arco dell’Ammazzadraghi e frecce dell’Ammazzadraghi). Lasciatevi cadere nella fessura tra le barre vicino a voi (preferibilmente mentre eseguite un attacco in salto sul demone-pipistrello che si trova sotto). Sconfiggete l’altro demone, poi tornate indietro e aprite il cancello nero. Ora avete una scorciatoia per tornare al primo falò di Anor Londo.

Invece di oltrepassare il cancello, tornate indietro ed entrate nell’edificio per trovare il Fabbro Gigante. Andate alle sue spalle per trovare una cassa contenente l’Anello del Falco. Salite le scale lì vicino per tornare alla grande sala.

Scendete al piano terra, vi apparirà sullo schermo un messaggio con su scritto che il Globo incrinato dell’Occhio Nero sta tremando. Potete usarlo per entrare nel mondo di Lautrec come un fantasma e ucciderlo.

Boss facoltativo: Lautrec, Cavaliere di Carim

Si tratta di uno scontro semplice. Dovrete eliminare solo Lautrec e verrete rispediti a casa. Iniziate con l’utilizzo di incantesimi o piromanzie e poi, se necessario, attaccate i nemici come se fossero dei normali avversari umanoidi (parry e backstab). La vittoria vi farà ottenere l’Anima di Anastacia, che vi permetterà di riportare indietro la Guardiana del Fuoco al Santuario e riaccendere il falò. Otterrete anche un Ricordo della Rappresaglia, 5 Umanità e l’Anello della Protezione (aumenta gli HP, la stamina e il carico massimo ma si rompe quando rimosso dall’inventario).

Al piano terra della grande sala incontrerete 2 Cavalieri Giganti. Questi sono più forti degli altri, quindi evitateli se potete. Ad una delle estremità della sala potrete tirare una leva che aprirà le porte, creando un’altra scorciatoia. Dall’altra parte della sala c’è una porta con la nebbia che porta al boss.

Vi consigliamo di affrontare questo scontro in forma umana e di evocare almeno Solaire in aiuto. Si tratta infatti della boss fight più difficile del gioco. Il segno d’evocazione di Solaire si trova a destra entrando dalla porta principale.

Boss: Ornstein e Smough

L’armatura del nemico tra i due che ucciderete per ultimo sarà messa in vendita dal mercante sotto l’acquedotto nei pressi del Santuario del Legame del Fuoco.

È praticamente obbligatorio prendere di mira un solo boss e attaccarlo senza mai deconcentrarsi. Una volta che uno dei due muore, l’altro diventerà più forte e la sua barra della vita tornerà ad essere piena.

Smough è lento ed è semplice schivare i suoi attacchi. È anche più semplice tenerlo a distanza mentre si affronta Ornstein. Fate un uso intensivo di piromanzie  ogni volta che si ferma. Una volta eliminato, rimarrà solo Smough. Aspettate che attacchi col martello e poi approfittate per colpirlo 2 o 3 volte con un’arma a due mani.

Di nuovo, evocare Solaire è caldamente consigliato, qui più che negli altri scontri con i boss. Vi sarà utile soprattutto come distrazione per uno dei nemici.

Dopo lo scontro, cercate un ascensore in fondo a sinistra o destra della stanza. Prima di procedere oltre la porta al secondo piano, cercate lungo il perimetro della stanza per trovare l’Armatura del Favore. Accendete il falò e entrate nella stanza successiva per incontrare Gwynevere. Inginocchiatevi a lei per ricevere il Lordvessel. Parlandole di nuovo potrete accettare il suo patto, la Guardia della Principessa.

The post Dark Souls Remastered: guida ad Anor Londo e come sconfiggere Ornestein e Smough appeared first on VG247.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles