Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

God of War Guida: dove trovare tutte le Mele di Idunn

$
0
0

Ecco come aprire tutte le casse delle Norne contenti le Mele Idunn di God of War

Le Mele di Iddun sono uno degli oggetti più rari e utili di God of War. Ogni volta che ne raccoglierete tre la salute massima di Kratos aumenterà in modo permanente. Considerando quanto picchiano forte i nemici di questo gioco, la loro importanza è dunque fuori discussione.

Tuttavia ottenerle tutte non è semplice. Si trovano all’interno dei scrigni Nornir, che per essere aperti richiedono la risoluzione di un piccolo puzzle, che solitamente prevede la distruzione di tre sigilli ben nascosti nell’area circostante.

In questa guida vi spiegheremo dove trovare tutte le Mele Idunn di God of War e come aprire nei forzieri delle Norne che le contengono.

In realtà le casse che possono contenere le Mele sono più di 9 in tutto il gioco, quindi se ne mancherete una di quelle riportate qui sotto (che sono quelle che abbiamo trovato noi) potreste trovarne delle altre nel corso del gioco. Sappiate però che il numero massimo è comunque nove, quindi potrete potenziare al massimo la vita di Kratos tre volte a prescindere.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete altri consigli e informazioni utili per la nuova avventura di Kratos.

god of war

God of War: guida alla posizione delle Mele di Idunn

Foresta selvaggia

La cassa che contiene la prima Mela Idunn di God of War si trova subito dopo il primo incontro tra Kratos e i Draugr.

Dopo il combattimento, dirigetevi verso il percorso che porta a delle assi di legno. Rompetele con l’ascia ed entrerete in una piccola caverna con dentro il forziere da aprire. Il primo (C) si trova immediatamente alla destra dello scrigno. Il secondo (R) si trova all’angolo in basso a destra, prendendo come riferimento l’entrata alla caverna. Il terzo (R) si trova dentro al sarcofago nella parte sinistra della stanza. Rompete tutti i sigilli e otterrete la vostra prima Mela Idunn.

Passaggio Fluviale #1

La seconda Mela Idunn si può trovare nella cassa delle Norne che si trova all’interno delle rovine, poco dopo aver affrontato la vostra prima Rediviva. Troverete il forziere in un’area aperta, subito dopo il ponte che dovrete far calare distruggendo i blocchi. Il primo sigillo da rompere (C), il secondo (R) sulla parete rocciosa al lato opposto di dove si trova il forziere, il terzo (N) difficilmente lo mancherete, si trova subito a destra della cassa.

Passaggio Fluviale #2

Sempre a Passaggio Fluviale troverete un’altra cassa delle Norne contenente una Mela di Idunn. Si trova alla sinistra dell’area dove avete combattuto il Troll Brenna Daudi. Questa volta però non dovete distruggere i sigilli, piuttosto dovrete far risuonare all’unisono tre campane con i simboli C, N e R. Per farlo dovrete lanciargli addosso rapidamente l’Ascia di Kratos, in modo da poterle colpire tutte e tre in un breve lasso di tempo.

La prima campana (C) si trova in alto a sinistra rispetto alla cassa, il secondo (R) tutto solo soletto dietro una delle grandi costole nell’area centrale, la terza (N) proprio sopra la cassa. L’ordine migliore per colpire le campane è R, C, N.

Lago dei Nove – Torre di Guardia

Subito dopo entrati al Lago dei Nove per la prima volta, andate all’attracco di Torre di Guardia, si trova a sud del Lago, tra l’imponente statua di Thor e il ponte enorme che sovrasta il lago partendo dal centro. Anche questa volta dovrete far suonare all’unisono tre campane.

Per iniziare colpite il macchinario di legno sopra la cassa nella parte verniciata di arancione per abbassare gli spuntoni nel terreno. Dopodiché colpite la campana che si trova nella piccola cascata, poi a quella che si trova alla destra del macchinario di legno e infine quella che si trova a sinistra.

Caverne Perdute

Dopo aver combattuto contro un gruppo di Helwaker troverete questa cassa vicino a un palo rotante con attaccate tre campane. Questa volta oltre ad essere veloci dovrete essere precisi. Infatti una volta colpita la prima campana, tutte quelle attaccate al palo inizieranno a ruotare velocemente, quindi dovrete essere veloci e prevedere la posizione delle campane prima ancora di lanciare l’ascia.

Alfheim #1

Dopo aver incontrato Sindri, prendete la barca e navigate fino al grande lago centrale, dopodiché attraccate alla spiaggia che si trova nel lato a destra. Proseguite dritto e arriverete a una leva che apre un cancello. Il cancello si abbassa molto rapidamente quindi dovrete saltare la sporgenza e superarlo velocemente. Una volta attraversato, girate a sinistra e proseguite sempre dritti fino a che non arriverete alla cassa delle Norne. Intorno a voi ci saranno delle campane, ma nessuna di esse mostrerà visibilmente il simbolo che contiene. Un bel guaio vero? A questo punto per capire quali sono le campane giuste dovrete colpirle tutte quante e annotarvi quali emettono un suono, quelle sono quelle giuste. Oppure semplicemente: colpite quella in alto al lato opposto della cassa, poi la seconda a sinistra dalla prima che avete colpito e infine la terza a sinistra dalla seconda che avete colpito.

God of War

Alfheim #2

La seconda cassa delle Norne di Alfheim si trova nell’area iniziale del Tempio ad Anelli e si sblocca abbassando e rialzando il ponte con la ruota meccanica che si trova proprio di fronte alla cassa. Abbassate il ponte completamente e bloccate il meccanismo della ruota con l’ascia. Giratevi e salite sulla sporgenza dietro di voi e troverete il primo sigillo da distruggere (N). Azionate di nuovo la ruota, ma questa volta abbassate solo la parte centrale del ponte. Bloccate il meccanismo, scendete nella parte centrale del ponte e vedrete il secondo simbolo da distruggere (R) nel muro di fronte a voi. Distruggetelo a mani nude, dopodiché giratevi raggiungete il muro al lato opposto e rompete l’ultimo sigillo (C).

La Montagna

Subito dopo che Atreus avrà ottenuto le frecce elettriche, in seguito alla scontro con Hraezlyr nella Missione “Dentro la Montagna“, arriverete in una zona dove alcuni Helwalker stanno pregando proprio davanti a una cassa Nornin. Una volta uccisi, andate nella stanza con l’Altare che si trova nelle vicinanze e guardate in altro a destra per trovare il primo sigillo da distruggere (N). Ora tornate alla cassa e dopo aver fatto calare il ponte attraversatelo quasi del tutto: quando sarete arrivati vicino all’altra estremità giratevi a destra e troverete il secondo simbolo (C). Ora attraversate il ponte e girate subito a sinistra. Attivate il macchinario per far alzare il ponte e bloccatelo con l’Ascia. Salite sul ponte, attraversatelo e giratevi a destra, troverete l’ultimo simbolo (R).

Lago dei Nove – Avamposto degli Elfi Chiari

La cassa con l’ultima Mela Idunn si trova nell’Avamposto degli Elfi Chiari, nella zona nord del Lago dei Nove. Per aprire la cassa dovrete prima affrontare duri scontri e enigmi con i ponti di luce. Abbiamo una guida che spiega come ripulire questo luogo di ogni tesoro, compresa l’ultima Mela Idunn che manca alla vostra collezione.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete altri consigli e informazioni utili per la nuova avventura di Kratos.

The post God of War Guida: dove trovare tutte le Mele di Idunn appeared first on VG247.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>