Ecco come completare il favore Anima di seconda mano di God of War
Dopo aver esplorato il Lago dei Nove in God of War e incontrato il fabbro nano Brok nel suo nuovo negozi al tempio di Tyr, vi chiederà di trovare un suo amico, Andvari, nelle Miniere di Volunder. Kratos accetta con riluttanza, ma non come favore: per lui è un modo come un altro per mettere le mani su nuove risorse.
Sia che la pensiate come lui o che siate preoccupati per l’amico di quella lingua lunga di Brok, ecco come completare la quest Anima di seconda mano di God of War.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.
God of War – Guida al favore “Anima di seconda mano”
Per raggiungere le Miniere di Volunder, viaggiate a sudovest del tempio di Tyr, vicino alle Scogliere del Corvo. Cercate un canyon e remate finché non scoprire una nuova area: Baratro di Volunder. Continuate a remare ancora un po’ e troverete un punto d’attracco.
Una volta che sarete sulla terraferma, esplorate i dintorni prima di addentravi all’interno della miniera. Se guardate alla vostra destra troverete una cassa.
Una volta all’interno, incontrerete nuovamente Brok. Se dovete potenziare l’armatura, questo è il momento ideale per farlo. Quando siete pronti, usate la pietra fornitavi dal nano e aprite la porta alle miniere.
Entrare nelle miniere:
Quando sarete all’interno, prendete il contenuto dello scrigno che si trova dietro il muro di tavole alla vostra sinistra, dopodiché procedete verso l’interno.
Vi troverete di fronte a un imponente creatura: il Mangia-anime. Fortunatamente non è aggressiva, quindi non vi affronterà. Abbattete un altro muro di tavole alla vostra sinistra per ottenere un po’ di argento.
Dopodiché scendete e preparatevi ad affrontare qualche Draugr che ha deciso inconsciamente di mettersi sulla vostra strada.
Una volta sconfitti, superate il cancello alla vostra destra e procedete. Poco più avanti dovrete affrontare una Rediviva, ricordatevi che potrete indebolirla con le frecce di Atreus. Inoltre mentre procedete distruggete un altro muro di legno alla vostra destra per ottenere ulteriore argento.
Una volta arrivati al ponte, giratevi a destra e calatevi utilizzando la catena per trovare altri oggetti. Ci saranno alcuni nemici da uccidere e anche la mappa del tesoro “Morto e Gonfio“. Continuando in avanti su questo percorso troverete altre pareti di legno da cui potrete ottenere risorse utili.
Aprire il portone con le Rune:
Ritornate al ponte. Alla fine di esso troverete una porta con delle rune magiche sopra, simili a quelle presenti su alcuni forzieri che avrete incontrato in precedenza nel gioco.
Per aprire la porta dovrete rompere i tre sigilli raffiguranti le rune.
Il primo è immediatamente alla destra della porta. Lanciate la vostra ascia contro il vaso rosso sopra di esso per distruggerlo.
Il secondo è dietro di voi, date le spalle alla porta e controllate in basso a destra mentre vi muovete in avanti per trovarlo.
L’ultimo sigillo si trova alla sinistra della porta, dentro una piccola stanza chiusa da un cancello che dovrete aprire. Per trovarla scendete dalla sinistra del ponte e poi svoltate a destra.
Visto che ci siete aprite anche lo scrigno all’interno, dopodiché tornate alla porte con le rune, che ora sarà possibile aprire. Ma prima dovrete affrontare qualche nemico.
Sconfiggere il Mangia-anime:
Superata la porta con le rune troverete il Mangia-anime, non vi attaccherà finché non lo farete voi per primi.
Il Mangia-anime è resistente ai normali danni con la vostra ascia, quindi dovrete attendere il momento opportuno per attaccarlo, ovvero quando lascerà esposto il suo petto per sparare del fuoco. Sfruttate questa occasione per scagliarvi l’ascia con un lancio, al tempo stesso evitando gli attacchi in arrivo.
Se riuscirete a colpirlo, un pezzo del corpo del nemico cadrà a terra. Raccoglietelo non appena possibile premendo Cerchio. Dopodiché lanciatelo contro il petto del Mangia-anime per causargli danni ingenti. Se tutto va bene, si inginocchierà permettendovi di sferrare una serie di attacchi avvicinandovi a lui e premendo R3. Ripetete il procedimento finché questo bestione non cadrà giù.
In alternativa potrete farlo fuori facilmente sfruttando i vasi rossi sparsi per terra. Aspettate che si avvicini ad uno di essi e poi fatelo esplodere con l’ascia.
Ritornate da Brok:
Aprite lo scrigno presente nell’arena e poi fate salire Atreus nel passaggio al lato opposto da dove siete entrati. Arrampicatevi per la catena che vi lancerà in seguito e una volta girato l’angolo scivolate già tramite la corda.
Uccidete ogni Draugr sul vostro cammino e arrampicatevi per le assi di legno di fronte a voi. Arriverete nella stanza dove avete visto per la prima volta il Mangia-anime.
Seguite il sentiero da cui siete arrivati e tornerete all’entrata. Parlate con Brok e completerete il favore.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.
The post God of War – Guida a “Anima di seconda mano”: dove trovare le Miniere di Volunder e come sconfiggere il Mangia-anime appeared first on VG247.it.