In questa guida di God of War vi sveleremo qualche trucco per sconfiggere Lo Straniero, il primissimo boss dell’esclusiva PlayStation 4.
Al termine della loro caccia, Atreus e Kratos tornano a casa poiché sembra che il ragazzo non sia ancora pronto per il viaggio. Al loro ritorno, però, scoprono di non essere soli. Ecco quindi che vi ritroverete ad affrontare la prima vera boss fight di God of War. Ecco come sconfiggere Lo Straniero.
L’uomo misterioso è molto più forte di quanto possa sembrare e più tosto di tutti gli altri avversari affrontati sino ad ora. Si tratta inoltre di un ottimo scontro per imparare a padroneggiare tecniche come il parry.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.
Come sconfiggere Lo Straniero, il primo boss di God of War:
Per prima cosa è bene cimparare a schivare i suoi attacchi.
Attachi di ghiaccio:
Quando Lo Straniero lancia una sfera di ghiaccio verso di voi alzando i pugni al cielo e poi colpendo a terra, è il momento di schivare premendo due volte X tenendo premuto lo stick sinistro verso destra o sinistra. In questo modo non subirete alcun danno da questo attacco.
Attachi corpo a corpo:
Gran parte delle mosse a disposizione dello straniero si basano su di un veloce combattimento corpo a corpo, grazie al quale è in grado di fiondarsi verso di voi in qualunque momento. In questo caso utilizzare il Parry è fondamentale. Per farlo basta premere il tasto relativo alla parata, L1, appena prima di subire un colpo.
Il suo pugno in salto è il più semplice da contrastare in questo modo. Intuirete che sta per farlo dalle sue grida e dal suo indietreggiare leggermente. Premete L1 un istante dopo che Lo Straniero si solleva da terra e sarete al sicuro. Subito dopo aver eseguito un Parry con successo colpitelo con una combo di attacchi pesanti con il tasto R2.
Gli attacchi più difficili da parare sono quelli a zigzag, poiché sarà difficile tenere d’occhio il nemico. Quando si proietta verso di voi è possibile sentire il suono del vento, così come ogni volta che cambia direzione. Per fare un Parry, di nuovo, premete L1 la terza volta in cui sentirete il suono del vento.
Per avere il tempismo perfetto, provate a premere il tasto con lo stesso ritmo in cui cambia direzione. Se il suono iniziale conta come prima pressione, il Parry corrisponde alla quarta.
Ripetete questo processo fino ad esaurire la sua barra della salute.
Combattimento ravvicinato:
Una volta ingaggiati nel combattimento ravvicinato con Lo Straniero cercate di fare il possibile per mandare a segno un Parry, effetuando subito dopo un attacco pesante.
Attacchi in salto:
Nella terza fase dello scontro Lo Straniero inizierà a fare un nuovo attacco in salto in cui si solleva in aria e si scaglia contro Kratos.
Questo attacco va schivato in modo simile a quello di ghiaccio, ovvero premendo due volte X con una direzione in modo da evitare l’impatto.
Terminata questa parte del combattimento avrete finito e potrete godervi la vittoria.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.
The post God of War – Come sconfiggere Lo Straniero, il primo boss del gioco appeared first on VG247.it.