Fortnite è arrivato sui dispositivi mobile ed Epic supporterà il cross-platform tra PC e console.
La Battaglia Reale di Fortnite sta diventando sempre più un successo e la versione mobile per iOS ed Android sta per aggiungersi a quelle PC, PlayStation 4 e Xbox One.
C’è un po’ di confusione su come tale versione interagirà con le altre, su quali dispositivi potranno farlo girare e quando sarà effettivamente disponibile. Per questo abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni necessarie a comprendere meglio il tutto.
Iscriversi a Fortnite mobile
Quando arriverà Fortnite su mobile? In teoria dal 12 marzo 2018. Nonostante tutto, però, è necessario registrarsi per ricevere un invito e non tutti ne riceveranno uno.
Inserite le informazioni richieste sul sito ufficiale per ricevere un invito alla versione iOS e attendete pazientemente. Gli inviti verranno spediti via mail e vi permetteranno di scaricare la versione mobile di Fortnite ds App Store. Ciascun invito permetterà di aggiungere anche un amico.
Considerata la popolarità del gioco, è molto probabile che la lista d’attesa sia particolarmente lunga. Epic ha dichiarato che inizierà ad invitare un piccolo numero di giocatori, che aumenterà nel corso dei prossimi mesi.
Fortnite è disponibile anche su Android?
Fortnite mobile arriverà anche su dispositivi Android, ma solo in futuro. Il commento ufficiale di Epic in merito alla questione è il seguente: “il supporto ad Android arriverà nei prossimi mesi”. Per giocare subito, quindi, dovrete essere in possesso di un dispositivo iOS, altrimenti vi toccherà attendere un po’.
Dispositivi compatibili con Fortnite mobile
Per giocare a Fortnite mobile dovrete avere almeno un iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2 o iPad 2017 che montano iOS 11.
Ecco una lista di tutti i dispositivi iOS compatibili:
- iPhone SE
- iPhone 6 / 6S Plus
- iPhone 7 / 7 Plus
- iPhone 8 / 8 Plus
- iPhone X
- iPad Mini 4
- iPad Air 2
- iPad 2017
- iPad Pro
Questa è invece una lista di dispositivi Android sui quali sarà possibile giocare:
- Google Pixel 2 / XL
- Huawei Mate 10 / Pro / Lite
- Huawei Mate 9 / Pro
- Huawei P10 / P10 Plus / P10 Lite
- Huawei P9 / P9 Lite
- Huawei P8 Lite 2017
- LG G6
- LG V30 / V30+
Fortnite mobile sarà diverso rispetto alla versione PC, Xbox One e PS4?
Stando a quanto dichiarato da Epic, Fortnite Battle Royale in versione mobile sarà lo stesso gioco visto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ciò significa che ci saranno 100 giocatori sulla stessa mappa con lo stesso loot e sistema di progressione, comprese le sfide settimanali e gli aggiornamenti.
La cosa ancora più importante è che la versione mobile del titolo supporterà il cross-platform tra PC, PlayStation 4, Xbox One e Mac. Questo significa che tutti i vostri progressi e gli oggetti sbloccati saranno gli stessi a prescindere dalla piattaforma utilizzata.
The post Fortnite Mobile – Come iscriversi e lista dei dispositivi compatibili appeared first on VG247.it.