Che si tratti di un martello gigante o di una spada lunga quanto una persona e mezzo, Monster Hunter World mette tra le mani dei giocatori armi ben congegnate e divertenti da usare. E ognuna di esse ha le sue peculiarità.
Di seguito trovate la nostra guida alla Spada Lunga, con tanto di informazioni su come sfruttare al meglio le combinazioni migliori e la barra dello spirito per scatenare colpi mortali.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove troverete consigli e strategie utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.
Che cosa è la Barra dello Spirito e la combo della Lama dello Spirito?
Quello che rende la Spada Lunga diversa dalle altre armi di Monster Hunter World è la meccanica legata alla Barra dello Spirito. Questa permette di caricare una barra con energia, che poi può essere trasferita nell’arma per eseguire una combo specifica dai danni ingenti e i cui colpi non rimbalzano neppure sulla corazza più dura.
Ci sono tre livelli di carica che possono essere trasferiti nella Spada Lunga nel seguente ordine: bianco, giallo e rosso. Ogni livello garantisce una potenza sempre maggiore, quindi vale la pena perdere del tempo per ottenere quello rosso.
Caricherete la barra dello spirito colpendo i nemici con gli attacchi regolari e potrete sfruttare l’energia accumulata con la combo della Lama dello Spirito, che si esegue premendo il grilletto destro (R2 su PS4), fino a quattro volte. Per aumentare la potenza della vostra barra dello spirito dovrete colpire effettivamente con il quarto colpo della lama dello spirito il nemico (potrete mancare gli altri tre, l’importante è che l’ultimo vada a segno). Questo aumenterà di un livello la barra dello spirito: da nulla a bianco, da bianco a giallo e da giallo a rosso.
Una volta potenziati i danni della vostra lama con la barra dello spirito, gli effetti rimarranno attivi per circa due minuti e mezzo. Gli attacchi consumeranno il buff della barra dello spirito e la stessa si consumerà nel tempo. Se questa si esaurisce perderete un livello.
Affondo Spirito
L’attacco iconico della Spada Lunga, l’Affondo dello Spirito consuma un livello della barra dello spirito (a patto che questa sia almeno a quello “bianco”). Si tratta della mossa più forte disponibile per quest’arma e si esegue premendo il grilletto destro + Triangolo o Y. Il vostro cacciatore eseguirà un affondo in avanti per poi saltare in aria (sempre che abbiate caricato almeno un livello nella barra dello spirito) e scaglierà un fendente in discesa tanto bello da vedere quanto doloroso da subire per il malcapitato di turno.
Come detto in precedenza questo attacco consumerà un livello della vostra barra dello spirito, tuttavia apporterà un nuovo buff: la barra si caricherà automaticamente nel tempo. Inoltre la potenza dell’affondo spirito dipende dal livello della barra dello spirito, quando è rossa farà dei danni davvero ingenti.
Le migliori combo della Spada Lunga
Premendo Triangolo o Y per quattro volte eseguirete la combo base della Spada Lunga. Si tratta del migliore set di attacchi per riempire la barra dello spirito.
Potrete modificare questa combo scambiando il primo tasto con Cerchio o B. Questo farà sì che l’attacco iniziale sia un affondo veloce: si tratta di un opzione davvero valida in una situazione dove vi serve una serie di attacchi veloci per riempire la barra dello spirito.
Attacco in Movimento
Premendo Triangolo + Cerchio o Y + B eseguirete un attacco in movimento. Si tratta di una manovra estremamente utile che vi permetterà di difendervi da un colpo nemico o di riposizionarvi durante una combo. Potrete usare questo attacco in qualsiasi momento, anche tra un attacco standard e l’altro.
Inoltre potrete usare l’attacco in movimento al posto del primo colpo di una combo della lama dello spirito: in questo modo potrete arrivare all’ultimo fendente (quello necessario per aumentare la potenza della barra dello spirito) con meno carica del solito e più velocemente.
Insomma, abusate di questa mossa.
Fendente Mistico
Il fendente mistico è una delle mosse più importanti della Spada Lunga, specialmente contro i nemici più pericolosi di Monster Hunter World.
Premendo il grilletto destro + Cerchio o B dopo un attacco, il vostro cacciatore si sposterà all’indietro ed eseguirà un fendente. Si tratta di una mossa utile perché offre un’ampia finestra di invincibilità, il che significa che potrete usarlo per evitare qualsiasi attacco, tempismo permettendo. Un po’ come i punti di guardia della Lama Caricata.
Se verrete colpiti durante il fendente mistico, vedrete un effetto particellare di colore blu. Non solo questo significa che non avrete subito nessun danno dall’attacco, ma anche che ora potrete premere R2 per passare subito all’ultimo colpo della combo della Spada dello Spirito.
Uno dei modi migliori per usare velocemente un fendente mistico è dopo un affondo:
Cerchio > R2 + Cerchio > R2
O
B > Grilletto Destro + B > Grilletto Destro
Visto che vorrete sempre trarre vantaggio dal livello rosso della barra dello spirito, una buona idea è sempre quello di caricare un livello dopo aver utilizzato un affondo dello spirito. Se utilizzerete il fendente mistico e un attacco in movimento dopo questa tecnica potrete subito passare all’ultimo colpo della combo della barra dello spirito e quindi alzare il suo livello. Per intenderci:
R2 + Triangolo > R2 + Cerchio > Triangolo + Cerchio > R2 (X3)
O
Grilletto destro + Y > Grilletto Destro + B > Y + B > Grilletto destro (X3)
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove troverete consigli e strategie utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.
The post Monster Hunter World: Guida alla Spada Lunga – le combo migliori e come sfruttare al meglio la barra dello spirito appeared first on VG247.it.