In Monster Hunter: World ci sono tantissime armi diverse. Questa volta daremo uno sguardo approfondito alla categoria degli archi.
Nel caso dovesse interessarvi l’utilizzo di armi a distanza in Monster Hunter: World, allora fareste bene a tenere in considerazione l’utilizzo di un arco. Tra le varie armi a lungo raggio è l’unica in grado di offrire qualche colpo corpo a corpo e un buon livello di mobilità.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.
Come utilizzare l’arco in Monster Hunter World:
La prima grossa differenza tra le armi corpo a corpo e quelle a distanza in Monster Hunter: World è la varietà di munizioni che è possibile utilizzare in base alla situazione. Questo aspetto rende l’arco un’arma molto tattica ed efficace se utilizzata nel modo corretto.
È possibile cambiare tipologia di munizioni al volo. Le frecce normali e quelle a corto raggio sono illimitate, mentre quelle in grado di avvelenare, paralizzare e addormentare sono limitate e la loro efficacia varia in base all’avversario. L’Anjanath, ad esempio, è vulnerabile al veleno e questa tipologia di frecce è molto efficace contro di lui.
Distanza Critica
Un’altra grossa differenza tra l’arco e le armi corpo a corpo è la Distanza Critica. Si tratta della distanza ideale da cui sparare per infliggere la massima quantità di danno possibile.
In Monster Hunter: World è molto semplice intuirlo grazie al mirino. Quando si è troppo lontani dal bersaglio, infatti, apparirà su schermo la dicitura “fuori portata”. Quando si è invece troppo vicini sarà visibile un cerchio giallo con una linea ai lati. A tale distanza faremo male all’avversario, ma meno del solito. Quando ci si trova ad una distanza perfetta dal bersaglio apparirà un secondo cerchio all’interno del primo.
È importante restare sempre a Distanza Critica, poiché non solo avrà un impatto sul danno, ma anche sulla possibilità di alterare lo status del nemico con le frecce speciali.
Le frecce potenti sono poi in grado di cambiare la Distanza Critica, quindi fate attenzione quando le utilizzate.
Combo dell’arco in Monster Hunter World:
Quando si utilizza l’arco, è possibile attivare la mira con il grilletto sinistro. Fatelo spesso per comprendere se si è alla giusta distanza dall’obiettivo.
Per effettuare le varie combo dovrete tenere premuto il tasto relativo alla mira.
Il più semplice degli attacchi consiste nella pressione del grilletto destro per scoccare una freccia. È possibile anche tenere premuto il tasto per caricare il colpo e infliggere un danno maggiore. Fate attenzione però, visto che caricare il colpo consumerà la vostra stamina.
Solitamente gli archi possiedono due livelli di carica (alcuni ne hanno anche di più), ciascuno con un danno più elevato del precedente. Ad ogni carica vedrete l’arma lampeggiare.
Caricare i colpi è ottimo soprattutto quando si sta cercando di alterare lo status del nemico con frecce velenose, paralizzanti o simili.
Premere in rapida successione il grilletto destro darà il via ad una veloce combo in cui ogni colpo è caricato ad un livello maggiore rispetto al precedente. Quindi il primo colpo sarà “standard”, il secondo caricato al primo livello e il terzo caricato al secondo livello.
Questa combo è ottima per infliggere una gran quantità di danni, ma consumerà un gran numero di munizioni. Se siete in possesso di poche munizioni della tipologia che vi è utile in quel momento, cercate sempre e solo di caricare al massimo ogni colpo. Se invece state utilizzando tipologie di frecce illimitate potete pure sbizzarrirvi.
Tiro Parabolico
La pressione del tasto B (Cerchio su PS4) mentre si tiene premuto il grilletto destro darà il via ad un Tiro Parabolico. Tale combo consiste in una pioggia di proiettili che cadrà sui nemici con la possibilità di farli cadere se colpiti in testa. Questo tipo di proiettile non infligge danno elementale o alterazione degli status. Anche questo tipo di combo può essere caricato, il che si tradurrà in una pioggia di proiettili più duratura.
Per controllare meglio il luogo d’impatto, è possibile mirare con il grilletto sinistro mentre si esegue la combo.
Tiro Rapido
La singola pressione del tasto B (Cerchio su PS4) vi permetterà di effettuare un Tiro Rapido, che farà danni ai nemici di fronte a voi. Premere il tasto per tre volte consecutive, in maniera simile all’altra combo con il grilletto destro, vi permetterà di colpire due volte l’avversario con delle frecce e una terza volta con un Tiro Parabolico.
Per massimizzare il danno è una buona idea premere il tasto B (Cerchio su PS4) al termine di una combo con il grilletto destro.
Perfora Draghi
La pressione contemporanea di Triangolo + Cerchio (B + Y) vi permetterà di attivare il tiro Perfora Draghi. Si tratta di un colpo molto potente e utile per distruggere parti dei mostri.
È possibile caricare questo colpo tenendo premuto il grilletto destro prima di attivare il Perfora Draghi con la pressione dei due tasti.
Sebbene questo attacco faccia molto male, risulta essere poco utile se utilizzato con lo scopo di alterare lo status del nemico.
Schivata con carica
Una delle mosse più utili dell’arco è la Schivata con carica. Può essere fatta tenendo premuto il grilletto sinistro e premendo X (B). Questo movimento non solo permette di schivare gli attacchi in arrivo, ma vi caricherà l’attacco di un livello.
Dopo una Schivata con carica, potete premere Triangolo (Y) per effettuare un attacco corpo a corpo in salto molto utile per cavalcare i mostri.
Combo Migliori:
Le combo per infliggere quanti più danni possibile con l’arco in Monster Hunter: World sono quelle che includono vari tipi di attacco in una sola serie di colpi.
La combo principale sulla quale lavorare è la più semplice:
- R2 > R2 > R2 > Cerchio>Cerchio>Cerchio su PS4
- RT > RT > RT > B > B > B su Xbox One
Si tratta dell’unione di due combo rapide eseguita con lo scopo di fare parecchio male.
Quando si sta combattendo contro una creatura piuttosto grande su un’area altrettanto vasta, il tiro rapido può fare più danno di un colpo normale, quindi è meglio utilizzarlo per iniziare una combo:
- Cerchio> R2 > R2 > Cerchio> Cerchio>Cerchio su PS4
- B > RT > RT > B > B > B su Xbox One
Nel caso il mostro dovesse cadere per qualche ragione, un’ottima scelta è quella di aggiungere un Perfora Draghi alla combo al posto di un Tiro Parabolico:
- Cerchio> R2 > R2 > Cerchio> Triangolo + Cerchio su PS4
- B > RT > RT > B > Y + B su Xbox One
Quando poi c’è abbastanza tempo da colpire il mostro in tranquillità, potete aggiungere un Perfora Draghi anche alla fine di una delle combo precedenti, dando vita a quella che è probabilmente la migliore in termini di dps:
- Cerchio> R2 > R2 > Cerchio> Cerchio> Cerchio> Triangolo + Cerchio su PS4
- B > RT > RT > B > B > B > Y + B su Xbox One
Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Monster Hunter: World.
The post Monster Hunter: World – Guida all’arco e alle migliori combo per sfruttare al meglio la distanza critica appeared first on VG247.it.