Scopriamo insieme come sconfiggere uno dei mostri più pericolosi di Monster Hunter: World.
Il Nergigante è una delle creature più pericolose di Monster Hunter: World. Si tratta di un Drago Anziano dotato di abilità e attacchi in grado di eliminare i cacciatori meno attenti con un solo colpo. Presente nelle Guglie Selvagge di Monster Hunter: World, il Nergigante è lieto di rendere un inferno la vita di alcuni cacciatori. Ecco perché in questa guida vi spiegheremo nel dettaglio come buttare giù questo terribile mostro, incluse le sue debolezze elementali.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.
Come uccidere il Nergigante:
Prima di entrare nel vivo della guida, ecco alcune informazioni fondamentali per il combattimento che vi aspetta:
- Create un’arma con danno elementale di tipo Tuono, al quale il Nergigante è molto sensibile.
- Portate con voi oggetti in grado di paralizzare, come i coltelli paralizzanti.
- Equipaggiate il Mantello della Vitalità o il Mantello Roccioso per aumentare temporaneamente la vostra difesa.
- Fate molta attenzione al suo attacco in tuffo, poiché può uccidervi sul colpo e non può essere parato.
- Quando proverà a fuggire, curatevi e dirigetevi all’area dello scontro finale, piena di trappole ambientali e parti rialzate da sfruttare per cavalcare il mostro.
Come trovare il Nergigante
Affronterete il Nergigante nelle fasi molto avanzate del gioco, quando avrete ormai familiarizzato con le meccaniche di gioco. La prima quest che vi permetterà di sconfiggerlo prende il nome de “L’insaziabile Nergigante” ed è ambientata nelle Guglie Selvagge, luogo in cui è possibile trovare il Dragon Anziano.
Il Nergigante è una creatura estremamente aggressiva, quindi fate molta attenzione mentre siete sulle sue tracce. Purtroppo questo incarico non prevede la possibilità di catturare il mostro, che andrà necessariamente eliminato per essere portato a termine.
Strategia per sconfiggere il Nergigante
Il Nergigante è un ragazzone molto cattivo e la sua peculiarità consiste nell’avere 6 arti (ali incluse) e il corpo completamente ricoperti di spine. Queste spine possono danneggiarvi e, nonostante si possano rompere con non poche difficoltà, ricresceranno durante lo scontro.
La cosa peggiore è che queste spine possono irrobustirsi e diventare ancora più difficili da rompere, quindi è necessario distruggerle prima che si trasformino.
Ecco alcuni consigli utili:
- Le spine di colore bianco solo deboli e possono essere rotte
- Le spine nere sono molto più resistenti e in grado di far rimbalzare alcune armi quando colpite
Il Nergigante può sferrare diversi attacchi, ma il più pericoloso di tutti è il suo tuffo. Sarà abbastanza semplice intuire quando sta per eseguirlo (si alza in volo per prepararsi al tuffo) ed è l’attacco finale di questo Drago Anziano.
Dovrete schivare questo attacco a tutti i costi, poiché le possibilità di morire sul colpo sono molto alte (a meno che non abbiate armature particolarmente efficaci). Fate molta attenzione anche all’area che circonda il mostro all’impatto, poiché spunteranno dal pavimento alcune spine in grado di danneggiarvi.
La buona notizia è che questo attacco renderà vulnerabile il Nergigante, visto che l’impatto gli farà perdere le spine presenti sul corpo. Schivate il primo attacco e parate o rotolate alla comparsa delle spine in modo da essergli abbastanza vicini da procedere subito all’attacco, in modo da fargli quanto più danno possibile. Se possibile, cercate anche di cavalcarlo per massimizzare il danno.
Fate attenzione ai suoi colpi corpo a corpo, che possono essere facilmente evitati parando o rotolando nella direzione giusta. L’attacco in cui il Nergigante alza al cielo gli artigli e li sbatte a terra non può essere contrattaccato in alcun modo, quindi attenzione.
La coda può essere tagliata e dovrebbe essere il vostro primo obiettivo durante questo scontro. Un’ottima strategia è quella di accanirsi su di essa subito dopo aver schivato con successo il suo attacco in tuffo. Tagliargli la coda non solo servirà ad ottenere importanti materiali per il crafting, ma anche per indebolire sensibilmente il mostro.
Non sottovalutate l’effetto che può avere la paralisi sul Nergigante, poiché ancor più importante che infliggere una gran quantità di danni è quella di schivare correttamente i colpi e avere qualche momento di respiro per affilare le armi e curarsi. Non è un combattimento in cui avere fretta, poiché ogni piccolo errore potrebbe essere fatale.
Una volta che il Nergigante starà per morire si dirigerà verso il suo nido. Questo posto è molto pericoloso a causa della presenza di numerosi pericoli. Fate molta attenzione, poiché in punto di morte il Nergigante diverrà ancora più aggressivo e attaccherà con maggiore frequenza.
Debolezze del Nergigante: ecco gli elementi migliori
Il Nergigante ha alcune debolezze, alcune delle quali agli elementi che possono essere applicati alle armi. Prima di gettarvi nella mischia è bene sapere quali sono le armi più efficaci.
Debolezze Elementali
- Il Tuono è l’elemento a cui il Nergigante è più debole (3 stelle) ed è quindi consigliabile utilizzare questo tipo di elemento.
- Il Nergigante è anche debole all’elemento Drago, ma in forma minore rispetto al Tuono (2 stelle).
- A tutti gli altri elementi la vulnerabilità è di una sola stella.
Debolezze agli status
Il Nergigante è vulnerabile a diversi oggetti che ne alterano lo status, tra cui: veleno, scoppio, stordimento, sonno e paralisi (tutti con 2 stelle). La sua vulnerabilità al veleno è molto utile, poiché vi permetterà di fargli danni nel tempo e togliergli un po’ della sua incredibile quantità di punti vita.
Tutte le ricompense del Nergigante
Il Nergigante non solo permette di ottenere alcuni materiali molto rari, ma anche di forgiare un’armatura molto utile e bella. Ecco tutto ciò che potete ricavare dall’uccisione o dalla cattura di un Nergigante.
Ricordate di utilizzare le taglie per farmare i materiali più rari, magari accompagnando la missione con un biglietto portafortuna.
Materiali ricavabili:
- Scaglia immortale
- Corazza di Nergigante
- Coda di Nergigante
- Corno di Nergigante
- Piastra di Nergigante
Ricompense possibili:
- Corazza di Nergigante
- Scaglia immortale
- Piastra di Nergigante
- Coda di Nergigante
- Osso di Drago Anziano
- Sangue di Drago Anziano
Parti distruttibili:
- Rompendo una delle sue corna otterrete il Corno di Nergigante
- Staccandogli la coda otterrete la Piastra di Nergigante
- Può capitare che, una volta colpito, possa lasciar cadere una piastra
Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Monster Hunter: World.
The post Monster Hunter: World – Come trovare il Nergigante e farmare i suoi materiali sfruttandone le debolezze appeared first on VG247.it.