Il dodicesimo boss di Shadow of the Colossus offre una sfida diversa dal solito, visto che dovrete controllare i suoi movimenti per sconfiggerlo.
Ovviamente per prima cosa dobbiamo individuare il Colosso. Gli indizi del Tempio parlano di un lago e di un Colosso galleggiante.
Dove trovare il dodicesimo Colosso: Pelagia il Mostro Marino
Posizione sulla mappa: G2
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Shadow of the Colossus, dove troverete tutto quello che c’è da sapere su come sconfiggere ogni Colosso del gioco e accedere a tutti i segreti ed extra.
Uscite dal Tempio e dirigetevi a nordest, attraverso il ponte con due colonne in entrambe le estremità (e con un imponente cascata sotto).
Una volta superato, attraversate il ponte successivo ed addentratevi nella foresta che vi si parerà davanti.
Prendete il percorso subito a destra (è un po’ difficile da vedere) e vi ritroverete a cavalcare sopra la cima di uno strapiombo, in lontananza vedrete una cascata. E lì che siamo diretti. Pregate nel santuario nelle vicinanze e preparatevi allo scontro.
Arrampicatevi sul pilastro che si trova nei pressi della cascata, seguite il sentiero. Una volta arrivati alla sua fine tuffatevi in acqua e nuotate verso le piattaforme davanti a voi. Ce ne saranno tre, e vi serviranno per far fuori il Colosso.
Continuando a notare il Colosso apparirà. Noterete che sulla sua testa sono presenti tre set di “denti”. Dovrete usarli per dirigere il Colosso verso queste piattaforme, una volta che sarete saliti sulla sua testa. Inoltre, fate attenzione alle sue corna, emettono delle scariche elettriche che vi faranno davvero molto male.
Immergetevi in acqua e cercate di andare dietro il Colosso per arrampicarvi sulla sua schiena. Salite fino in cima alla testa. Ora usate la spada per colpire i “denti” sopracitati per costringere il Colosso a muoversi in avanti, a destra o a sinistra. Il vostro obiettivo e farlo andare verso una delle piattaforme che emergono dall’acqua. Ricordatevi di aggrapparvi nel caso cercasse di disarcionarvi.
Una volta che vi sarete avvicinati abbastanza a una delle piattaforme, saltate dalla testa del Colosso e raggiungetela. Nascondetevi dietro il piccolo pilastro di pietra non appena il nemico userà i suoi attacchi elettrici. A questo punto il Colosso si alzerà, appoggiando le sue zampe sulla piattaforma.
È arrivato il vostro momento, correte e saltate sul suo stomaco, atterrete proprio sul suo punto debole. Colpitelo un paio di volte con colpi caricati alla massima potenza. Dopodiché verrete gettati nuovamente in acqua.
Ripete il procedimento (scalate il Colosso, comandatelo fino a una piattaforma e saltate sul suo stomaco) finché non morirà. Una volta sconfitto otterrete il Trofeo: Il tuono del lago.
Indietro: Come sconfiggere l’undicesimo Colosso, Celosia la Tigre
Torna alla guida di Shadow of the Colossus.
Avanti: Come sconfiggere il tredicesimo Colosso, Phalanx il Serpente Volante
The post Shadow of the Colossus: come sconfiggere il dodicesimo Colosso – Pelagia il Mostro Marino appeared first on VG247.it.