Tutto inizia qui. Il mistero, l’avventura e le epiche battaglie di Shadow of the Colossus.
Comincerete entrando in una camera molto ampia con una grande apertura sul soffitto e passerete attraverso il grande atrio nel Santuario dell’Adorazione.
Qui è dove prende via la caccia ai Colossi del gioco. Nel momento in cui ne sconfiggerete uno, verrete teletrasportati in questo luogo per poi iniziare la nuova ricerca per l’idolo successivo. Ne dovrete trovare e uccidere ben 16 per completare Shadow of the Colossus.
Il primo di essi è semplice da rintracciare e sconfiggere, e questa prima fase può essere considerata come un sorta di tutorial alle meccaniche di gioco. Sguainate la spada e tenetela alta e il fascio di luce che ne scaturirà indicherà il punto cardinale Sud.
Dove trovare il Colosso 1: Il Vagabondo
Ubicazione sulla mappa: F5
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Shadow of the Colossus, dove troverete tutto quello che c’è da sapere su come sconfiggere ogni Colosso del gioco e accedere a tutti i segreti ed extra.
Salite in sella al cavallo e dirigetevi verso Sud, dove incontrerete una grande muraglia. Apprenderete le nozioni su come scalare, saltare e rotolare evitando gli ostacoli. Una volta che avrete raggiunto la cima, vi verrà presentato il primo Colosso.
Quando approccerete lo scontro con qualsiasi Colosso sollevate la vostra arma ed essa vi indicherà il primo punto debole dell’idolo. In questo caso, per Il Vagabondo, il punto di fragilità è localizzato nella pelliccia nella parte posteriore della sua gamba. Saltate e scalatela. Quando sarete nella posizione corretta, sguainate la spada e caricate il suo potere. Vedrete un indicatore e una volta che tale barra sarà completamente piena, dovrete premere nuovamente lo stesso tasto per causare al Colosso il massimo danno.
Ripetete questo procedimento per fare in modo che il Colosso cada, spostando l’elevato peso del proprio corpo sul ginocchio. Questo specifico movimento vi darà la possibilità di puntare al secondo punto debole. In questa nuova fase dello scontro dovrete scalare la schiena del gigante fino a raggiungerne la testa, dove sguainerete nuovamente la vostra affilata arma per caricare nuovamente un colpo potente e arrecare danno al granitico avversario. Nell’istante in cui la spada sarà caricata del suo potere, conficcatela nel cranio del vostro nemico, sconfiggendolo definitivamente.
Con la sconfitta del primo Colosso, il vostro indicatore della salute subirà un cospicuo incremento e sarete teletrasportati all’ampio chiostro iniziale per dare avvio alla ricerca del secondo Idolo. Sbloccherete così anche il trofeo “Valle dell’errante”.
Ritorna alla guida di Shadow of the Colossus
Avanti: Come sconfiggere il secondo Colosso, il Mammut
The post Shadow of the Colossus: come sconfiggere il primo Colosso – L’Errante appeared first on VG247.it.