Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Rainbox Six: Siege – 11 consigli per gli attaccanti e i difensori

$
0
0

Se siete giocatori alle prime armi di Rainbow Six Siege, questi consigli fanno al caso vostro.

Rainbow Six: Siege non è come gli altri sparatutto in prima persona a cui siete abituati. Richiede pensiero tattico, pianificazione accurata e anche improvvisazione quando le cose prendono una piega inattesa. Questo è un gioco dove create voi stessi la vostra linea di tiro distruggendo gli elementi dello scenario, rinforzate le stanze contro gli attacchi degli avversari, e posizionate trappole nella speranza che i nemici siano incauti e frettolosi.

Ecco 11 consigli per assicurarvi di avere la meglio.

rainbow six siege

Se vi serve qualche consiglio specifico su come padroneggiare o affrontare i nuovi Operatori dell’Operation White Noise, date uno sguardo a questa guida.

Eliminate le vostre cattive abitudini da FPS

Come detto nell’introduzione, questo non è uno sparatutto in prima persona come gli altri. Gira tutto intorno alla tattica. Correre in giro e sparare come forsennati vi porterà solo alla morte e alla sconfitta del vostro team. Lasciate a casa tutti comportamenti che magari adottavate negli altri giochi e imparate a muovervi in modo più ragionato. Porte e scale non sono il modo migliore per muoversi tra le mappe. Usare la corda è il modo più veloce per raggiungere il tetto. Usate le finestre per raggiungere ogni piano. Calatevi dai soffitti per muovervi velocemente tra i piani. Potete e dovreste entrare e uscire da ogni zona in ogni maniera possibile. Il primo consiglio è disimparare tutto quello che sapete riguardo il come muoversi in uno sparatutto.

Sbloccate Operatori completando tutorial e Situazioni

Solo guardando i tre tutorial il gioco vi ricompenserà con Fama, che potrete spendere per sbloccare diversi Operatori. Questo è il vostro obiettivo iniziale, visto che gli Operatori hanno tutti uno stile di gioco ed equipaggiamento unico, in grado di offrire consistenti vantaggi tattici.

Fatto ciò, vi consigliamo di giocare alle Situazioni. Si tratta di missioni affrontabili in solitaria e che introducono quattro modalità differenti: Caccia ai Terroristi, Estrazione Ostaggio, Disinnesco e Difesa Ostaggio. Durante queste missioni potrete provare diversi Operatori, così potrete iniziare a capire quale è il più adatto per il vostro stile di gioco. Inoltre inizierete a conoscere alcune delle mappe del gioco, un fattore essenziale per quando giocherete assieme ad altri giocatori. E in tutto ciò otterrete anche tanta Fama. Completate tutte le Situazioni disponibili e potrete già usare numerosi Operatori nel gioco.

Droni: sfruttateli in attacco, distruggeteli in difesa

Nelle partite multiplayer avrete un minuto per preparavi alla azione. Come attaccanti il vostro drone è uno strumento essenziale. Potrete usarlo per individuare i vostri obiettivi e marcare in nemici. Si possono muovere in giro per la mappa, ma la cosa migliore è usarli per capire chi sta proteggendo cosa. Organizzatevi con gli altri giocatori e mandate i droni in direzioni differenti per coprire tutta la mappa. Ah e potrete anche lasciare il drone in posizione in modo tale che una volta iniziato il match vero e proprio potrete riutilizzarlo per scrutare la situazione prima di partire all’attacco.

Come difensori invece dovrete sempre tenere gli occhi aperti per i droni. Se ne vedrete uno, distruggetelo, o potrebbe mandare all’aria tutta la vostra fase di preparazione.

rainbow-six-siege-screenshot-1

Sfruttate le barricate a vostro vantaggio

Un colpo ben piazzato può uccidere, ma d’altro canto una barricata ben posizionata può salvarvi la vita. Rinforzate le strutture e usate le barricate nel primo minuto di preparazione, perché probabilmente non avrete un’altra occasione per crearvi un vostro riparo. Sia che si tratti di un mezzo per rallentare l’approccio nemico, creare copertura in una zona aperta o per difendere l’obiettivo, le barricate giocano infatti un ruolo essenziale. E in tutto ciò entra in gioco anche una buona conoscenza delle mappe.

Potrete anche riempire di esplosivi una porta e farle saltare in aria quando il malcapitato di turno proverà ad aprila. Se invece sentirete il rumore di una barricata o di un muro che crolla, significa che gli attaccanti hanno scioccamente rivelato la loro posizione. Adesso sta voi usare l’ingegno, la conoscenza della mappa e gli strumenti a disposizione per sfruttare questo vantaggio.

I lupi solitari muoiono da soli

L’unico momento in cui dovreste giocare come un lupo solitario è solo quando tutti i vostri compagni sono morti. Insomma solo quando non avrete scelta. Rainbow Six: Siege è tutto costruito intorno al gioco di squadra e dovrete quindi collaborare con gli altri giocatori. Un team disorganizzato che non comunica non dura più di cinque minuti contro un team ben organizzato fatto di persone che lavorano all’unisono. Aprite il canale delle comunicazione e, per favore, munitevi di un microfono.

Non vi serve avere un gruppo di 5 amici che hanno studiato a menadito le mappe e in grado di elaborare piani sofisticati. Vi basta soltanto avere la facoltà di comunicare le vostre intenzioni agli altri giocatori, come il voler prendere un percorso alternativo, proteggere un ostaggio o la volontà di posizionare una trappola per costringere i nemici a prendere una direzione specifica.

Delle piccole cose che vi permetteranno di guadagnare XP extra

Talvolta potrete anche essere un po’ egoisti e usufruire di piccole cose in grado di aumentare i vostri XP e Fama. Sparare mentre usate la corda per scalare o calarvi da un edificio, scansionare i nemici con il drone, i colpi alla testa e altre azioni particolari infatti vi garantiranno un piccolo bonus di esperienza, che all’inizio tutto sommato fa molto comodo.

rainbow_six_siege_new_screen_6-600x337

Morte dal basso

Se le cose si mettono male dovrete essere sempre pronti a scappare a gambe levate. Tuttavia rimanere sdraiati a terra conferisce ai difensori un vantaggio non indifferente. Potranno guardare sotto le porte e usare delle coperture improvvisate. Inoltre chi attacca di solito mira alla testa o a media altezza e non si aspetta che i nemici siano sdraiati. Usate questo a vostro vantaggio. Rimanete sdraiati vicino a un paio di corpi e avrete un vantaggio tattico non indifferente.

Aprite delle brecce nelle stanze da più angoli

Qui è dove la vostra maestria con il drone vi tornerà utile. Se sapete che c’è qualcosa o qualcuno rintanato in una stanza, il miglior approccio è quello di attaccare da almeno due angoli differenti. Comunicate ai vostri compagni di attaccare in simultanea da più punti (finestre, porte, soffitti) e dividete la concentrazione del fuoco nemico. Create un diversivo abbattendo una porta o un muro e sparate attraverso il soffitto puntando al piano più basso.

Create la vostra linea di tiro

Le mappe in Rainbox Six: Siege sono piccole ma offrono tante opportunità. Una volta che avrete capito la loro morfologia base è tempo di iniziare a pensare a come creare la vostra personale linea di tiro. Non potrete soltanto sfondare i muri, ma anche sparare attraverso numerose superfici. E sapere quali di queste possono essere trapassate dai vostri colpi e quando attuare uno stratagemma simile, potrebbe assicurarvi la vittoria.

rainbow-six-siege-screenshot-3

Cambiate tattica tra un round e l’altro

La definizione di follia è ripetere la stessa identica cosa ancora e ancora aspettandosi un risultato differente. Cercate di avere sempre un piano B, C, D e anche E per ogni round che giocate. Si, le mappe sono piccole, ma sono tutte ottimamente realizzate in modo tale da offrire numerosi modi di giocare. Potete ad esempio sorprendere gli attaccanti dandogli la caccia da difensori, oppure tempestare di esplosivi le vie di accesso piuttosto che contare sulla potenza dei proiettili. I modi di agire sono numerosi, non rimanete fossilizzati su una sola tattica.

Conoscete il vostro Operatore

Gli Operatori inizialmente potrebbero dare l’impressione di assomigliarsi tra di loro, e i valori di armatura e velocità sono utili fino a un certo punto. Ma dovete considerare che ogni Operatore ha una specialità di cui tenere conto. Avrete modo di giocare con molti di loro nella modalità Situazioni, ma in ogni caso cercate di capire subito quali si possono adattare meglio al vostro stile di gioco. Padroneggiando lo stile di un gioco di un Operatore, adattando i suoi punti di forza alle mappe o alle strategie nemiche, è senza dubbio fondamentale per avere successo in Ranibow Six: Siege.

Se vi serve qualche consiglio specifico su come padroneggiare o affrontare i nuovi Operatori dell’Operation White Noise, date uno sguardo a questa guida.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>