Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege – Come utilizzare o contrastare Dokkaebi, Vigil e Zofia

$
0
0

Operation White Noise, l’ultima espansione di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, è finalmente disponibile. Ecco alcuni consigli sui nuovi operatori.

rainbow-six-siege-official-operation-white-noise-zofia-trail_1v2n

Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege ha da poco ricevuto il suo 7° aggiornamento intitolato Operation White Noise. La nuova espansione ci porta a combattere a Seoul sulla Torre Mok Myeok e ci permette di utilizzare nuovi operatori provenienti direttamente dalla Corea del Sud (oltre ad uno polacco). Tutti i nuovi contenuti sono gratuiti per tutti i giocatori, che potranno sbloccare i nuovi operatori con la fama ottenuta giocando oppure senza alcuno sforzo con il Season Pass dell’anno 2.

Dopo aver provato per un po’ i 3 nuovi operatori, abbiamo deciso di proporvi alcuni consigli non solo per utilizzarli al meglio, ma anche per contrastarli nel caso dovessero far parte del team avversario.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege Screenshot 2017.12.30 - 17.07.43.51

Dokkaebi

Il nuovo attaccante proveniente dalla Corea del Sud è Dokkaebi, un’operatrice con 2 punti d’armatura e 2 di velocità. Le sue abilità ruotano intorno alle sue abilità da hacker e il suo gadget principale è la “Bomba Logica”, che le permette di far squillare i cellulari di tutti i difensori. Per far smettere ai cellulari nemici di vibrare, questi dovranno tenere premuto un tasto e, di conseguenza, essere invulnerabili per una manciata di secondi.

Quando c’è Dokkaebi in campo, inoltre, si attiva un’interessante meccanica legata alle telecamere. Infatti gli avversari faranno cadere, alla propria morte, un cellulare che, se hackerato, permette l’accesso alle telecamere da parte di tutti gli attaccanti. Per evitare ciò, i difensori devono sparare ai telefoni dei propri compagni caduti prima che Dokkaebi li raggiunga.

Consigli per utilizzare Dokkaebi

  • La Bomba Logica di Dokkaebi può essere attivata due volte per round, il che significa che avrete due occasioni per chiamare i vostri nemici. Nonostante sia molto importante conservarla per le occasioni più importanti, non esistate troppo nell’utilizzarla. Una strategia può essere quella di usarne una quando si è vicini all’obiettivo e l’altra quando si incontra un avversario.
  • Una volta che la Bomba Logica è stata attivata e i cellulari dei nemici stanno squillando, questi saranno vulnerabili. Se siete certi che il vostro nemico stia cercando di spegnere il cellulare, correte verso di lui ed eliminatelo.
  • Non dimenticate di manomettere il suo cellulare, poiché avere accesso alle telecamere dei difensori può essere un vantaggio decisivo, soprattutto se uno dei difensori sta utilizzando Valkyrie, poiché avrete accesso anche alle sue telecamere.
  • Nonostante spesso sia un vantaggio distruggere immediatamente tutte le telecamere dei difensori, lasciarle intatte con Dokkaebi può avere quindi i suoi vantaggi. Certo, potreste essere individuati nelle fasi iniziali della partita, ma i più abili sapranno come evitare il loro campo visivo ed eludere i nemici.
  • Se siete sicuri che un nemico si trovi dietro l’angolo ma non conoscete la sua posizione esatta, la Bomba Logica può essere particolarmente utile per trovarlo. In questo caso fate estrema attenzione all’audio di gioco, che vi permetterà di trovarlo senza particolari problemi.
  • Una delle due armi principali di Dokkaebi, l’MK 14 EBR è un fucile molto potente per i giocatori particolarmente veloci a mirare. Il suo danno è elevato e grazie alla sua precisione permette di avere la meglio in scontri a lungo e medio raggio.

Consigli per contrastare Dokkaebi

  • Quando avete contro Dokkaebi, è cosa buona e giusta tenere traccia dei propri alleati morti. Una volta ucciso un compagno, infatti, il suo cellulare cadrà a terra e andrà distrutto prima che Dokkaebi possa entrarne in possesso.
  • Cercate di non allontanarvi troppo dall’obiettivo e, soprattutto, dal resto della squadra. In questo modo eviterete che gli avversari possano eliminare uno dei difensori e prendere il controllo delle telecamere.
  • Le abilità di Dokkaebi stravolgono completamente alcuni aspetti del gameplay e, per questo, non fatevi grossi problemi nel distruggere le vostre stesse telecamere. Limiterete il controllo sulla mappa, ma potrebbe essere un’idea molto furba in alcune situazioni.
  • Quando la Bomba Logica è attiva e il vostro cellulare inizia a vibrare, non cercate subito di riavviarlo. Alcuni attaccanti si getteranno verso di voi e, per questo, saranno anch’essi vulnerabili.
  • I Jammer di Mute sono in grado di annullare l’effetto della Bomba Logica, impedendo al vostro cellulare di vibrare.
  • Echo è immune agli effetti della Bomba Logica. Tale effetto è dovuto alla lore di gioco, visto che i due operatori hanno collaborato alla creazione di alcuni gadget tecnologici.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege Screenshot 2017.12.30 - 17.09.11.70

Vigil

Vigil è il secondo degli operatori provenienti dalla Corea del Sud e il suo equipaggiamento è tutto incentrato sulla furtività. Con il suo “Electronic Rendering Cloak” (ERC-7), Vigil è in grado di nascondersi dalle telecamere nemiche, risultando così invisibile a telecamere e droni. Quando Vigil è nei pressi di questi dispositivi, sullo schermo apparirà una sorta di interferenza che vi farà intuire la presenza dell’operatore, senza però la possibilità di conoscerne la posizione esatta.

Consigli per utilizzare Vigil

  • Come l’abilità di Caveira, l’ERC-7 di Vigil non può essere usato mentre si spara o si interagisce con un oggetto. Se volete quindi essere invisibili, fate attenzione a ciò che fate.
  • Mentre le abilità mimetiche di Vigil servono principalmente a nasconderne la posizione, l’interferenza sui droni nemici potrebbe suggerirgli la posizione dell’intera squadra. Utilizzate quindi l’abilità solo se necessario, considerando i rischi.
  • L’interferenza può anche essere utilizzata a proprio vantaggio. Essere creativi nel prendere una posizione per poi attivare l’abilità potrebbe attirare ad esempio gli avversari in trappola.
  • Il fucile a pompa di Vigil, il BOSG.12.2, è uno dei più potenti presenti nel gioco sia per il danno che per la gittata. Gli unici due proiettili presenti nel caricatore richiedono però una grande precisione nel colpire gli avversari non vicinissimi.
  • Ovviamente non dimenticate che, nonostante sia invisibile ai sistemi di sorveglianza, Vigil è sempre visibile ad occhio nudo.

Consigli per contrastare Vigil

  • Vigil è invisibile alle telecamere, ma ci sono comunque degli indicatori che indicano la sua presenza nelle vicinanze. Se appare un’interferenza su schermo, allora si trova vicino a voi. Maggiore è l’intensità dell’interferenza, minore sarà la distanza tra la telecamera e il vostro avversario. Questo vi permetterà almeno di farvi un’idea della sua posizione.
  • Tutte le telecamere e i droni colpite dall’abilità di Vigil non emetteranno una luce rossa ma bianca. Se ne vedete una, allora fate attenzione a Vigil.
  • Quando è vicino, l’ERC-7 di Vigil apparirà sullo scanner di IQ. Questo sarà riconoscibile a causa della propria forma e sarà visibile fino a 20 metri di distanza.
  • Le granate EMP di Thatcher possono disabilitare l’ERC-7 se si trova nel piccolo raggio d’azione.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege Screenshot 2017.12.30 - 17.07.25.48

Zofia

Nonostante sia arrivata con operation White Noise, Zofia è un operatore bonus proveniente dalla Polonia e attaccante dell’unità GROM (con Ela, sua sorella). Il suo gadget, il KS79 LIFELINE, è un lanciagranate in grado di lanciare esplosivi e flashbang senza bisogno di dover ricaricare nel passaggio tra le due tipologie di arma (ecco il perché della doppia canna). Per questo Zofia è un ottimo operatore se si vuole fare irruzione. Un’altra particolarità di Zofia consiste nella possibilità di rialzarsi da sola quando viene ferita, anche se in questo caso si rialzerà con un solo punto vita.

Consigli per utilizzare Zofia

  • Il KS79 LIFELINE di Zofia vi permette di sparare 2 granate ad impatto e 4 granate concussive in ogni round. In questo modo, ad ogni breccia creata possono seguire più colpi stordenti per fare irruzione senza subire i colpi nemici.
  • Mentre le granate esploderanno all’impatto, quelle concussive sono in grado di rimbalzare. Proprio per questo potete sfruttarne il rimbalzo per colpire, ad esempio, i nemici dietro un angolo.
  • Le granate stordenti esploderanno prima del previsto nel caso dovessero rilevare un nemico nel raggio d’esplosione. Fate quindi attenzione a cosa c’è fra voi e il vostro obiettivo.
  • Il raggio d’attivazione delle granate concussive è piuttosto ampio, il che significa che c’è una buona probabilità che un colpo non perfetto possa comunque andare a segno.
  • L’attivazione in caso di nemici nelle vicinanze può essere sfruttato anche per verificare la posizione di un nemico. Provate a spararne una in una stanza e, nel caso dovesse esplodere immediatamente, significa che al suo interno c’è qualcuno.
  • Zofia è la sorella di Ela e, per questo, è in grado di riprendersi il 50% più velocemente dall’effetto stordente delle sue mine adesive.

Consigli per contrastare Zofia

  • Rispetto ai dispositivi per fare breccia degli altri operatori, le granate ad impatto di Zofia sono molto più veloci e silenziose.
  • In uno scontro faccia a faccia con Zofia, assicuratevi di averla uccisa prima di proseguire. Zofia può infatti rialzarsi da sola se ferita.
  • Ela ha una resistenza aumentata del 50% contro le granate stordenti di Zofia, quindi resterà stordita la metà del tempo se colpita.
  • L’ADS-MK4 di Jäger, in grado di distruggere le granate in arrivo, riesce ad annullare anche l’effetto del lanciagranate di Zofia.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>