Ora che Skyrim è arrivato anche su Switch e realtà virtuale, è arrivata l’ora di riprendere l’eterna questione: quale degli Urli dei Draghi è il migliore?
Questa pagina fa parte della nostra guida completa di Skyrim, in cui potete trovare tantissime informazioni utili per il gioco.
Skyrim ha introdotto per la prima volta nella serie The Elder Scrolls gli Urli dei Draghi, un’abilità rara che può essere eseguita solo dopo anni di allenamento o da un Sangue di Drago (Dovahkiin).
Ci sono circa 30 urli da potenziare in Skyrim, quindi non considerate questa guida come un semplice “best of” ma più come un “dovreste prenderli il prima possibile poiché utilissimi”. Alcuni di questi sono perfetti per certe classi o build, il che è sempre positivo.
Sussurro d’Aura
Questo urlo permette di individuare vivi e non morti, amici e nemici nei nostri paraggi. Più parole avete e maggiore sarà la durata dell’effetto. Il raggio aumenta di parecchio se siete all’esterno.
Considerato che può anche segnalarvi la direzione dei nemici, è un’ottima abilità per chi gioca stealth e preferisce gli attacchi furtivi.
Forma Eterea
Attivando la forma eterea sarete immuni sia agli attacchi fisici che a quelli magici. La vostra stamina non si consumerà, potrete sopravvivere a qualsiasi caduta, non potrete morire sott’acqua o essere storditi dalle trappole.
La sua durata è piuttosto breve e svanirà immediatamente compiendo una delle seguenti azioni: attaccare, aprire un contenitore, parlare o raccogliere un oggetto. In pratica non dovrete interagire con nulla per farlo durare.
Oltre a permettervi di superare ostacoli, potete utilizzarlo per spostarvi in combattimento senza il rischio di essere eliminati nello spostamento e raggiungere così una posizione di vantaggio.
Furia Elementale
La velocità delle proprie armi aumenta grazie a questo urlo, ma fanno eccezione gli archi, i pugni a mani nude e le armi incantate.
È molto utile con le armi a due mani e per le doppie armi.
Marchio della Morte
Sebbene non li uccida sul colpo, questo urlo riduce sensibilmente l’armatura dei nemici e continua ad infliggergli danni nel tempo per circa un minuto.
È molto utile per avere un vantaggio ad inizio battaglia, in modo da fare un bel po’ di danni ai nemici ed eliminarli senza pietà. Va tenuto in considerazione che l’effetto è cumulabile ed è quindi possibile massacrare anche gruppi di nemici o boss.
Forza Inesorabile
Il preferito di tutti i giocatori – Fus Ro Dah – è sinonimo del Sangue di Drago.
È sempre divertente scaraventare i nemici giù da un ponte o un dirupo ed è molto utile per stordire gli avversari più grossi.
Non lasciate casa senza averlo equipaggiato.
Questa pagina fa parte della nostra guida completa di Skyrim, in cui potete trovare tantissime informazioni utili per il gioco.