Bungie ha introdotto una nuova tipologia di armi Leggendarie in Destiny 2 con il nuovo aggiornamento, ma come funzionano? Scopriamolo insieme.
Con l’aggiornamento 1.1.1 di Destiny 2 c’è una probabilità che le armi Leggendarie trovate possano essere Prodigiose. Ciò significa che avranno uno slot abilità aggiuntivo che verrà occupato da un perk casuale, come avveniva in Destiny 1.
Perciò da oggi le armi Leggendarie possono avere degli elementi unici che, nel caso non dovessero essere di nostro gradimento, possono essere cambiati con un altro. Ovviamente questo cambio avrà un costo. Si tratta di una meccanica completamente nuova e ci vorrà un po’ per abituarsi.
Lo slot extra su queste armi le migliorerà sensibilmente. Potreste riceverne una con maneggevolezza più alta, una ricarica più veloce, possibilità di generare sfere di luce e tanto altro. Ciascuna di esse è anche in grado di tenere traccia delle uccisioni fatte nel PvP o nel PvE.
Per riforgiare le armi avrete bisogno di Nuclei Prodigiosi, un nuovo materiale che si ottiene distruggendo proprio le Armi Prodigiose. Le ricompense ottenute dalle varie fazioni o attività avranno una probabilità piuttosto bassa di essere Prodigiose, quindi avrete modo di accumulare diverse con un bel po’ di ore di gioco. Ovviamente le Prove dei Nove e le Incursioni avranno una probabilità maggiore di ricompensarvi con questo genere di armi.
Fortunatamente c’è ancora tempo per comprendere meglio i meccanismi dietro le Armi Prodigiose. Va inoltre specificato che, nel caso foste in possesso di abbastanza nuclei prodigiosi, è possibile potenziare alcune vecchie armi di Destiny 2. Purtroppo non c’è modo di potenziare le armi esotiche.
Insomma, ora c’è finalmente un modo di ottenere delle armi davvero uniche, ma per guadagnarvene una avrete bisogno di lavorare molto.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo.