Volete scoprire quali sono i migliori lanciagranate di Destiny 2? Eccoli tutti.
Destiny 2 introduce per la prima volta nella serie i lanciagranate e i migliori esponenti di questa categoria sono molto efficaci: permettono di avere l’efficacia dei razzi e una gran semplicità d’utilizzo che li rende adatti in moltissime situazioni. Abbiamo scelto alcuni lanciagranate che vale la pena avere nel proprio equipaggiamento. Si tratta inoltre del tipo di armi che gode dei perk più interessanti del gioco.
I lanciagranate sono l’arma più complessa da utilizzare in Destiny 2. Sebbene facciano molto danno, è molto complesso colpire con successo il bersaglio a meno che l’avversario non sia completamente fermo, soprattutto nel PvP. I giocatori più abili possono utilizzare questa tipologia di arma per posizionare una sorta di trappola per far uscire allo scoperto i nemici sotto copertura.
Discorso completamente diverso per quanto riguarda il loro utilizzo nel PvE, dove a causa di boss dalle dimensioni generose e un’IA non particolarmente scaltra, colpire i nemici sarà molto più semplice. State comunque attenti a non restare troppo vicini al nemico, visto che potreste subire i danni da esplosione.
In questa guida vi elencheremo i migliori lanciagranate per il PvE e il PvP. I lanciagranate potrebbero non esere le armi più amate nel gioco, ma speriamo che le armi scelte possano in qualche modo esservi utili.
Prima di iniziare, va precisato che le scelte effettuate sono da considerarsi valide solo per il PvP e il PvE della prima stagione del gioco, visto che con la prossima stagione potrebbero cambiare molte cose, compreso il funzionamento di alcune tipologie di armi.
Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo.
Miglior lanciagranate tattico: Ricordo di Berenger
La particolarità di Ricordo di Berenger è la possibilità di scegliere le Granate Adesive. Queste non solo si attaccano ai nemici, ma anche alle superfici come muri e pavimenti ed esploderanno dopo qualche istante. Si tratta di un’opzione molto interessante che può avere diversi metodi d’utilizzo: ad esempio per punire i giocatori che cercano sempre di ottenere le munizioni pesanti, eliminare chi ci è sempre addosso, posizionare delle trappole nei punti di Controllo o sugli oggetti da raccogliere in Supremazia. L’unico vero limite è la vostra immaginazione in questo caso. Un’altra caratteristica molto utile è la possibilità di ricaricare l’arma mentre non è equipaggiata; abbinatela a Sturm e Drang per giocare praticamente senza mai ricaricare.
- “Gli eroi di guerra ti accolgono tra le loro fila.”
- Statistiche su Destiny Tracker: Ricordo di Berenger.
- Come trovarla: Io, Armaiolo, Fazioni e come ricompensa casuale degli engrammi leggendari.
- Alternative: Sfortunatamente non ci sono armi con perk simili, ma Calpestamento Mk.32 è un’arma rara (blu) con Granate Adesive.
Miglior lanciagranate per fare uccisioni facili: Azione Migliore
Azione Migliore ha Granate di Prossimità, che sono molto utili per chi ha qualche problema nell’utilizzare i lanciagranate, poiché esploderanno nei pressi di obiettivi che possono subire danni, come oggetti e nemici. L’arma possiede anche Rilevatore di Minacce, che la rende molto più forte negli scontri ravvicinati, le situazioni perfette in cui è preferibile usare un lanciagranate al posto di un lanciarazzi. Si tratta di un’arma particolarmente personalizzabile, il che non fa mai male.
- “Gli eroi non muoiono mai.”
- Statistiche su Destiny Tracker: Azione Migliore.
- Come trovarla: engrammi del Crogiolo.
- Alternative: Come prima non ci sono armi leggendarie con perk simili, ma il lanciagranate raro Plemusa-B potrebbe fare al caso vostro.
Miglior lanciagranate per depotenziare e danneggiare gruppi di nemici: Lampo e Tuono
Alcuni lanciagranate sono in grado di alterare gli stati dei nemici. Lampo e Tuono ha questo nome proprio perché possiede ben due opzioni per eliminare i nemici. Il “Lampo” consiste nelle Granate Accecanti, che servono a disorientare i nemici cia nel PvP che nel PvE. Il “Tuono” si riferisce invece alle Granate Concussive, che fanno barcollare i nemici. Tutto ciò che colpirete non sarà in grado di fare molto per qualche istante e, nel caso di avversari umani, sarà molto difficile per loro sopravvivere. Si tratta di un’arma molto interessante, particolarmente utile nelle mani di giocatori esperti o che sanno fare gioco di squadra.
- “Irradia la tua Luce.”
- Statistiche su Destiny Tracker: Lampo e Tuono.
- Come trovarla: Zona Morta Europea, Armaiolo, Fazioni e come ricompensa casuale degli engrammi leggendari.
- Alternative: Verità Rivelata ha le Granate Concussive ed è un’arma molto simile, con in più il bonus di Estrazione Celere.
Miglior lanciagranate esotico: Leone Ruggente
I lanciagranate sono molto difficili da usare ma Leone Ruggente è un’eccezione: i suoi proiettili esplodono una volta che staccherete il dito dal grilletto, il che significa che è possibile utilizzare questo lanciagranate per piazzare delle trappole da far esplodere contemporaneamente (ci sono altre armi con questo potere, ma risultano essere meno utili). Non è semplice, ma può essere molto efficace, soprattutto perché il caricatore si riempirà ad ogni uccisione. Potete anche sparare e cambiare subito arma, in modo da ricaricare la vostra primaria o pesante. Funziona molto bene anche con la ricarica della Barricata del Titano.
- “L’ho soprannominato Zhang Fei. Colpisce forte quasi quanto me.” – Wei Ning.
- Statistiche su Destiny Tracker: Leone Ruggente.
- Come trovarla: engrammi Esotici, Xur.
- Alternative: il Prospettore è un’ottima arma per fare molti danni nel PvE, ma viene surclassata da altre armi simili.
Scoprite altre informazioni utili sul gioco con la nostra Guida completa di Destiny 2.