Il nuovo DLC vi porterà in giro per il mondo alla ricerca di pigmenti.
I pigmenti sono un altro tipo di collezionabili oltre alle statuette di animali introdotti nell’espansione di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds; come le statuette, anche i pigmenti potranno essere scambiati con ricompense di un certo valore.
Il modo più facile per trovare i pigmenti è quella di acquistare la mappa dal mercante Banuk che si trova accanto lo Squarcio. Basta guardare nella sezione degli oggetti speciali per trovare la mappa. Una volta che avrete la mappa e raggiunto l’ubicazione del pigmento, utilizzate il Focus di Aloy per scovarlo, di solito si presenta sotto forma di roccia.
Tuttavia vi consigliamo di seguire la nostra guida per raggiungere con facilità e rapidità i luoghi in cui sono presenti i diversi pigmenti.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.
Dove trovare i pigmenti
Ogni pigmento ha un’immagine della mappa che segna l’esatta posizione. In questo modo non potrete sbagliarvi!
Ossido Chiaro
Questo pigmento non ha bisogno dello screenshot della mappa perché è molto facile da trovare. Mentre viaggerete verso la Via dello Sciamano durante la quest omonima, vi ritroverete a passare due ponti al termine dei quali troverete una scala che vi farà scendere. Arrivati alla scala che conduce verso il meccanismo del ponte, anziché scendere, continuate oltre, costeggiando le rocce alla sinistra. Troverete così il primo pigmento.
Ossido Medio
Si trova a nord del lago a sud ovest dell’insediamento Lungacrepa, a circa due terzi della strada se si viaggia in direzione sud ovest.
Ossido Oscuro
Il pigmento si trova seguendo il sentiero accanto allo stagno congelato ad ovest della zona dove si riuniscono i Banuk. Continuate per il sentiero che si allontana dalle colline.
Sale Chiaro
Anche questo si può trovare facilmente. A nord di Ultimo Canto troverete uno stagno Banuk con i pigmenti. Troverete questo pigmento proprio vicino ad esso.
Sale medio
Recatevi a Cavaroccia, il campo dei banditi che bisogna liberare per ripristinare questo insediamento. Il pigmento si trova fuori la recinzione nella zona in cui si combatte il capo dei banditi. Per raggiungerlo dovrete tornare nell’area sottostante salendo i gradini.
Sale Oscuro
Si trova di nuovo a Cavaraccia, ad ovest. Dovrete procedere per circa i due terzi sulla strada per il prossimo falò.
Cristallo Chiaro
Il modo più semplice per raggiungere questo pigmento è quello di partire da sud usando i sentieri che conducono verso nord; cercate un modo di salire in modo da arrivare al pigmento.
Cristallo Medio
Il pigmento si trova a sud ovest dell’icona sulla mappa, ma è molto più facile camminare verso nord lungo il sentiero che porta a Cavaroccia evitando così di allertare i nemici vicini. E’ possibile raccoglierlo sul percorso proprio prima di salire.
Cristallo Oscuro
Questo pigmento può essere difficile da recuperare. Si trova nelle montagne a nord dell’arena del Gelartiglio dove è possibile trovare il Cristallo Chiaro. La posizione di Aloy sulla mappa indica dove si trova il Cristallo Oscuro.
Il modo più semplice di raggiungere questo pigmento è quello di iniziare a nord della catena montuosa e cercare un passaggio innevato che porta in cima. Arrivati alla sommità del passo dovrete iniziare un lungo percorso di arrampicata che però porta direttamente al pigmento. Fortunatamente per la discesa sarà disponibile un sentiero.