Usiamo i poteri del nostro amico fantasma a nostro vantaggio grazie alle abilità del ramo Spettro.
Mentre i rami melee, stealth e da distanza rappresentano i tre pilastri del sistema di combattimento di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, un vecchio classico dei GDR manca all’appello: la magia. Il mondo del Signore degli Anelli non ha incantesimi come quelli dei GDR standard, ma il fatto che Talion sia uno Spettro significa che può accedere a una serie di abilità molto simili alla magia.
Parlando in generale, le abilità da Spettro sono tra quelle su cui tutti vorrebbero investire a prescindere dal proprio stile di gioco. Queste potenti abilità completeranno le abilità del vostro attuale set di skill, e per certi aspetti rappresentano i lati unici del gameplay del gioco.
L’Ombra della Guerra: albero delle abilità dello Spettro
L’abilità da Spettro che vi ritroverete a usare regolarmente è Prosciugamento, un’abilità con cui inizierete il gioco. Tuttavia, questo albero di abilità include diversi modi per migliorare questa skill, il che è vitale nel gioco, visto che stabilisce quanto frequentemente potete curarvi e se potrete farlo nel caos dei combattimenti. Inoltre sono presenti varie abilità da combattimento che si amalgamano bene con gli altri rami di abilità de L’Ombra della Guerra.
Le migliori abilità da Spettro in L’Ombra della Guerra
- Per iniziare, non sottostimate Sfilza di Pugnali. Si tratta di un’abilità utile per concatenare i colpi e accrescere la vostra combo e mantenerla durante il combattimento. Il potenziamento Pioggia di Lame poi trasforma questa utile abilità in un qualcosa da avere assolutamente in battaglia.
- Una cosa da tenere a mente di Luce Elfica è che si tratta di un’abilità potente, ma con cui non disintegrerete gli avversari. Tuttavia con i giusti potenziamenti diventerà devastante.
- Tempesta di Ghiaccio è decisamente più utile di Luce Elfica, a patto che utilizziate il potenziamento Pioggia di Ghiaccio.
- Cacciatore di Trofei potrebbe sembrare un po’ inutile all’inizio, ma i potenziamenti Occhio da Intenditore e Spezza-Menti la rendono un’abilità degna di nota.
Sfilza di Pugnali
Se volessimo paragonare L’Ombra della Guerra ai giochi della serie Batman: Arkham, Sfilza di Pugnali sarebbe il vostro batarang. Vi permette di lanciare un pugnale premendo L2 / LT, stordendo e danneggiando i nemici che colpisce. Si tratta di un’abilità utile ed è ottima per ingaggiare i nemici distanti, e i potenziamenti disponibili la rendono persino più essenziale.
- Potenziamenti di Sfilza di Pugnali
- Bordo Seghettato: Livello 7. I pugnali lancianti potrebbero arrecare danni critici.
- Raffica Rapida: Livello 11. Talion con questo potenziamento è in grado di lanciare tre pugnali in rapida successione.
- Pioggia di Lame: Livello 15. Permette di lanciare cinque pugnali alla volta in un raggio ad arco, permettendovi di colpire interi gruppi di nemici.
Luce Elfica
Luce Elfica si sposa bene con Esecuzione e permette premendo Cerchio e X / B e A di rilasciare un potente colpo energetico che stordisce e acceca gli avversari intorno a voi. Questo consuma la vostra concentrazione, ma è un’abilità brillante per scollarsi di torno i nemici se circondati. I potenziamenti la rendono un po’ più potente.
- Potenziamenti di Luce Elfica
- Fiamma Purificante: Livello 9. Luce Elfica ora incendia i nemici.
- Respiro Invernale: Livello 14. Permette a Luce Elfica di congelare i nemici.
- Esplosione Velenosa: Livello 19. Avvelena i nemici… ed è davvero letale.
Tempesta di Ghiaccio
Tempesta di Ghiaccio vi garantisce una abilità utile a Cerchio / B che, una volta lanciata, congela i nemici sul posto. Una volta congelati, potrete colpirli senza ritegno con la vostra miglior combo. I potenziamenti per questa abilità la rendono efficacie contro bersagli multipli.
- Potenziamenti di Tempesta di Ghiaccio
- Pioggia di Ghiaccio: Livello 11. Questo potenziamento permette di congelare più di un nemico, con il raggio d’azione che aumenta a seconda del contatore della vostra combo.
- Gelone: Livello 17. Il colpo finale della vostro combo di spada sarà sempre critico.
- Esplosione Devastante: Livello 23. Il colpo finale della vostra combo con la spada ora può letteralmente polverizzare il nemico, uccidendolo e facendo scappare i suoi compagni dalla paura.
Consumo
Consumo è un altra abilità che usa la Potenza, quindi funziona meglio se accoppiata con altre abilità che permettono di accumularla velocemente. Quando l’indicatore di Potenza è pieno, Consumo vi permette premendo Cerchio e X / B e A di guadagnare energia vitale prosciugando quella di un nemico. I potenziamenti permettono di utilizzarla su più nemici.
- Potenziamenti di Consumo
- Catena d’Anime: Livello 13. Potrete usare questo potenziamento per spostarvi velocemente su un avversario.
- Signore della Collera: Livello 20. Consume ora aumenta anche la vostra ira.
- Signore degli Olog: Livello 27. Ora potrete utilizzare Consume anche sui nemici di classe Olog.
Cacciatore di Trofei
Questa abilità serve più che altro per rendervi la vita più semplice e non ha grosse utilità in combattimento, e permette di raccogliere automaticamente gli oggetti lasciati dai nemici senza premere R1 / RB, semplicemente passandoci sopra. Tuttavia i potenziamenti sono davvero interessanti.
- Potenziamenti di Cacciatore di Trofei
- Occhio da Intenditore: Livello 17. Questo potenziamento aumenta le vostre chance di trovare equipaggiamento di alto livello sconfiggendo i Capitani.
- Spezza-Menti: Livello 25. Un potenziamento semplice ma davvero utile. Aumenta la velocità in cui dominerete i nemici.
- Cercatore d’oro: Si tratta di un potenziamento ottenibile solo finendo una missione secondaria, sbloccabile trovando tutti gli artifatti di Gondor. Aumenta le probabilità di trovare gemme di alta qualità.