Se vi state disperando nella speranza di guadagnare FIFA Coins allora seguite questi semplici consigli che vi aiuteranno nella formazione della vostra squadra in FIFA Ultimate Team.
Ci sono alcuni modi di guadagnare abbastanza velocemente i FIFA Coins, valuta virtuale del gioco che permette di comprare i giocatori per la vostra rosa del FUT (FIFA Ultimate Team). Vediamo di seguito alcuni consigli.
Se volete sapere come iniziare con il piede giusto e destreggiarvi tra le varie tipologie di carte, come costruire la squadra e conoscere le carte dei giocatori, allora cliccate qui.
Utilizzare il mercato trasferimenti tenendo d’occhio la popolarità dei giocatori
Se ve la giocate nel modo giusto, il mercato trasferimenti può farvi guadagnare molti FIFA Coins. Come succede per il mercato finanziario, i prezzi fluttuano in base alla domanda e all’offerta di un giocatore e inoltre sono influenzati da determinati eventi.
Un giocatore che non viene preso in considerazione da nessuno potrebbe avere una serie di prestazioni eccezionali nella vita reale ed avere un exploit stagionale. Questi giocatori, in FIFA Ultimate Team cresceranno di valore. Prendete ad esempio N’Golo Kante e Riyad Mahrez un paio di stagioni fa, oppure Gabriel Jesus nella scorsa stagione.
Quindi, vale la pena tenere un occhio su questi giocatori nella vita reale e aggiungerli al vostro team quando sono ancora a buon mercato. In seguito ad una loro buona prestazione, sarete in grado di rivenderli a prezzo più alto.
Utilizzare il mercato trasferimenti: la compravendita
Un altro modo di utilizzare il mercato trasferimenti è quello di sfruttare il divario di prezzo che alcuni manager immettono sul mercato.
Quello che bisogna fare è cercare i giocatori sul mercato che hanno un prezzo di “Compra Ora” inferiore al prezzo base. Per far ciò basta semplicemente cercare un giocatore all’interno del mercato trasferimenti, selezionarlo e cliccare sul pulsante “Confronta prezzo”, in modo da farvi un’idea sul prezzo medio del “Compra Ora”.
Facciamo un esempio: i prezzi del “Compra ora” di Pedro del Chelsea vanno da 10.000 crediti a 5.200; si tratta di un mercato inefficiente, dove c’è un abisso tra i due valori. Ciò che bisogna fare è comprare subito il giocatore a 5.200 per poi rivenderlo a qualche credito in più, ad esempio 5.500 o 5.700. Offrite un prezzo un po’ più basso rispetto alla media in modo da essere quasi sicuri di trovare acquirenti disposti a pagare quella cifra. Per ottenere molti crediti però, è necessario acquistare una grossa quantità di giocatori poiché il profitto è garantito a lungo termine.
Utilizzare il mercato trasferimenti in determinate ore del giorno
Generalmente i prezzo diminuiscono nel fine settimana o la sera (per non dire la notte). Le migliori offerte si trovano durante le prime ore del mattino e nell’ora di pranzo durante i giorni feriali, quando la maggior parte delle persone è occupata a fare altro.
Grazie a queste diminuzioni della domanda è possibile acquistare con minore difficoltà (e prezzo) i giocatori. Quindi queste fasce orarie possono venirvi incontro per aiutarvi a trovare il prezzo d’occasione.
Utilizzare l’applicazione Web
L’applicazione Web è accessibile a tutti, iscrivendovi con il vostro account EA e avendo una copia di FIFA 18. E’ utile utilizzare l’applicazione Web semplicemente per ottenere credito gratuito che vengono donate facendo il login quotidiano.
Potete anche utilizzarla per gestire le attività di trasferimento quando siete lontani dalla console.
Vendere tutto quello che non vi serve
Sembra una cosa ovvia, ma a volte ci si dimentica, poiché “spacchettando” i pacchetti che man mano otterrete, sicuramente qualcosa vi sfuggirà. Avete due alternative: o immettere giocatori, maglie, allenatori, contratti sul mercato a buon prezzo, oppure se si è sicuri di non ricavare profitto, potete “scartarli” direttamente acquisendo così crediti.
Riscattare i bonus FUT attraverso il catalogo EA
Dal menu principale potrete accedere al catalogo EA, uno spazio dove poter acquistare alcuni bonus che vanno dalle nuove esultanze, ai palloni firmati, alle nuove acconciature utilizzabili nella modalità carriera.
Meglio di tutto ciò sono i bonus FUT.
Gli oggetti FUT includono contratti per giocatori che partecipano a 99 partite, uno slot per costruire una squadra aggiuntiva e un intero bonus di FIFA Coins.
Per ogni partita fatta in Ultimate Team si avranno delle monete extra che vanno da un minimo di 200 per cinque partite, ad un massimo di 1000 per quindici partite.
Gli articoli del catalogo vanno riscattati in base al vostro livello; se avete giocato ai precedenti FIFA il vostro livello sarà più alto rispetto ai nuovi giocatori.
Finire il Viaggio: il Ritorno di Hunter
Nonostante non faccia parte del pacchetto FUT, completare il Viaggio: il Ritorno di Hunter è un modo facile per ottenere i premi.
Mentre giocate, guadagnerete alcuni elementi FUT sotto forma di giocatori e pacchetti utili da immettere sul mercato di compravendita.
La vendita ed il trading di giocatori sono i modi più semplici per far soldi su FIFA 18, per cui non trascurate la modalità storia.