Ogni sottoclasse di Destiny 2 ha una propria abilità Super e noi siamo qui per dare alcuni consigli su come utilizzarle al meglio.
Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.
In Destiny 2 ogni sottoclasse ha un’abilità Super attivabile tramite i tasti L1+R1/LB+RB per quanto riguarda i controller, mentre tramite il tasto F per PC, ovviamente dopo aver accumulato abbastanza carica.
Su Destiny 2 queste skill devono essere usate oculatamente. Ogni Super richiede una carica che si può acquisire sia in combattimento che grazie all’equipaggiamento. I consigli che vi daremo serviranno a capire come utilizzare queste abilità nel modo più efficace possibile.
La seguente guida è stilata utilizzando i controller di PS4; di seguito metteremo i corrispettivi per Xbox One e PC.
- R1: RB o C
- L1: LB o Q
- R2: RT o Tasto Destro del Mouse
- L2: LT o Tasto Sinistro del Mouse
- L1 + R1: LB + RB o F
- O: B o Ctrl
Cacciatore Fulminatore: Bastone ad Arco
Il Bastone ad Arco è una grande arma quando vengono usate le giuste combinazioni di tasti. Inoltre può essere utilizzato per l’energia illimitata di Schivata in caso di colpi critici. Il movimento è la chiave del successo se userete il Fulminatore; vi basta rimanere in azione ed il vostro Cacciatore automaticamente aggancerà il nemico più vicino. Il vostro compito è schivare i colpi durante il processo.
Quando la vostra Super è piena è ora di evocare il Bastone ad Arco. Ecco di seguito i comandi:
- R1: è il primo fendente del Fulminatore
- R1,R1,R1: questa combo finisce con un colpo a terra che genera danno AoE
- R2: usato dopo R1 permette di evocare un cono di luce che colpisce i nemici vicini
- R1,R1,R2: questa combo colpirà i nemici vicini al Cacciatore; la combo causa danni ingenti e finisce con danni AoE
Cacciatore Pistolero: Pistola d’Oro
Questa Super è semplice e ricorda molto la Pistola d’Oro del precedente capitolo di Destiny. Basta riempire l’energia della vostra Super e sparare tre proiettili devastanti prima che la barra della Super si prosciughi. La luce solare della Pistola d’Oro devasterà i nemici.
Un’abilità del Pistolero aumenterà la capacità della pistola fino a 6 proiettili.
Cacciatore Predatore della Notte: Scoccata dell’Ombra
Attivando la Super salterete verso l’alto brandendo un arco del vuoto. Avrete una breve finestra in cui posizionare il cursore su un target mentre l’arco è tirato per scoccare automaticamente la freccia.
Scoccata dell’Ombra crea un’Ancora del Vuoto che aggancia i nemici vicini diminuendo sia il loro movimento che la difesa.
Titano Sentinella: Scudo della Sentinella
Come riportato nella nostra guida, lo Scudo della Sentinella evoca uno Scudo di luce del Vuoto sia come arma che come difesa. Quest’ultima è molto importante, specialmente quando ci si sposta verso un nemico.
Dopo aver richiamato la Super potete approfittare di alcune mosse:
- R1: attacco di base per attacchi in mischia con lo scudo.
- Tenere premuto L2: guardia .
- R1, R2: il Titano punta verso il nemico e poi lo colpisce.
- L1: I giocatori potranno utilizzare solo una volta lo Scudo Volante, a meno che la classe non sia specializzata nell’altro ramo. L’importante è non sprecare questa mossa su un singolo bersaglio, poiché può rimbalzare sugli altri nemici.
- L1 + R1: Utilizzando questa combo permette di attivare Guardia dell’Alba: quando la barra dell’energia è carica crea una cupola protettiva per il Titano e gli alleati.
Titano Assaltatore: Pugni della Distruzione
Attivando questa Super il Titano colpirà il terreno con i suoi pugni scatenando la forza di un uragano; in Destiny 2 le Super rimangono attive lasciandovi modo di devastare i nemici mentre vi muovete.
Mentre la Super del Titano Assaltatore è attiva, premete R1 per schivare e successivamente premere R2 per colpire di nuovo il terreno.
Titano Spezzasoli: Martello di Sol
Questa Super evoca un martello infuocato che danneggia i nemici generando inoltre delle Macchie Solari. Ogni volta che lanciate il martello l’energia cala, quindi evitate di spammare R1 come se non ci fosse un domani, ma scegliete invece i vostri target.
Stregone Lama dell’Alba: Alba Nascente
Questa Super permette di colpire con la Luce Solare i nemici dall’alto. Dopo aver attivato la Super, premete R1 o L1 per lanciare Lame di Luce verso i nemici.
Se avete il talento Slancio di Icaro, premendo in sequenza O O potrete schivare a mezz’aria mentre utilizzate la Super.
Stregone Camminatore del Vuoto: Bomba Nova
Questa Super scaglia un dardo di Luce del Vuoto che disintegra i nemici coinvolti nell’esplosione. Se avete scelto di spendere un talento su Cataclisma nel ramo passivo Armonizzazione del Caos, Bomba Nova si muoverà lentamente seguendo i nemici.
Stregone Evocatempeste: Trance della Tempesta
Attivando questa Super, lo Stregone leviterà permettendo di allontanarvi dalla zona colpita dai fulmini. Questa Super è un’abilità mortale e bisogna stare attenti anche all’ambiente che ci circonda quando scegliamo di attivarla. Assicuratevi quindi prima di usare la Super di avere abbastanza spazio dietro di voi per indietreggiare agilmente. Nell’albero Armonizzazione della Conduzione, il talento Trascendenza permetterà di ripristinare la salute e aumenterà la durata della Super.