Tutti a salvare Emmerich per poi scappare dalla base in Destinato All’Inferno!
Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 12 – Destinato All’Inferno
- Incontrate il Dr. Emmerich
- Estrazione di Emmerich
- Estrazione di tre walker gears dalla base centrale
- Estrazione di Emmerich senza che prenda danni
- Portate al sicuro il poster della modella alla base centrale
- Portate al sicuro il progetto alla base centrale
Individuare la posizione di Emmerich
Ci sono tre sezioni principali in questa missione, divise tra la centrale di Serak, gli spazi che si aprono dietro la centrale e la base centrale in Afghanistan dove troverete Emmerich. Il consiglio è di cominciare la missione alle 18:00 e farla tutta in 15 minuti: è fattibile e la speed-run vi garantirà una valutazione S, ma certo le occasioni per sbagliare non mancano.
Attraversate la porta rossa per la centrale cercando di non farvi vedere e girate a sinistra, muovendovi circospetti lungo il lato sinistro della mappa. Tenete a portata di mano la pistola coi proiettili tranquillanti per mettere a nanna eventuali guardie.
Quando avete superato la centrale puntate verso la base centrale. Ci sono vari avamposti lungo il tragitto quindi muovetevi con cautela durante la galoppata. Controllate il vostro iDROID con frequenza per assicurarvi di non essere colti di sorpresa. Se siete stati individuati e puntate al punteggio S vi conviene ricominciare dall’ultimo checkpoint.
Alla base seguite il muro a destra, con molta attenzione, e interrogate le guardie per avere la posizione di Emmerich (se volete evitarvi la rogna, lo trovate nel grande edificio a nord del campo).
Estrazione di Emmerich
Una volta arrivati all’edificio dove si trova Emmerich partirà un filmato (che potete saltare se state facendo le cose di fretta) e poi dovrete portarlo fuori di soppiatto. Potete scegliere il percorso che preferite, l’importante è arrivare al cancello da dove siete entrati.
Partirà un nuovo filmato e dovrete vedervela con un robottone infuriato, ma se volete evitare lo scontro potete sfruttare un camion lì in zona: infilate Emmerich sul sedile del passeggero e guidate passando sotto alle gambe del robot, poi chiamate l’elicottero per l’estrazione. Assicuratevi di non parcheggiare il camion proprio sul posto indicato per l’estrazione, e una volta a bordo del velivolo andate verso la minigun e sparate con tutta la forza che avete contro i nemici, lasciando il robot per ultimo.
Torna alla guida di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.