Grazie all’aggiornamento 1.11 di No Man’s Sky, intitolato Foundation, Hello Games getta le basi per il futuro del gioco.
Da oggi, infatti, debutteranno tre modalità di gioco differenti, nuovi tipi di piante e la possibilità di comprare enormi tipi di navi, i mercantili, che vi aiuteranno nel commerciare i vostri oggetti.
Il cuore di tutto, però, la presenza della basi planetarie.
Da oggi, infatti, potrete fondare la vostra base ed espanderla, così da ricercare nuove tecnologie e creare nuove risorse e coltivare le piante.
Tutto molto bello, ma come fare? Al momento una base non potrà essere costruita ovunque, ma dovrete cominciare reclamando un nucleo vuoto di “Base Planetaria Abitabile”.
Per trovarlo dovrete andare su di un pianeta scoperto, idealmente quello nel quale intendete fondare il vostro impero. Una volta atterrati, in qualsiasi punto della mappa dovrete costruire uno Scanner di Segnale.
Per farlo basterà premere SU sulla croce digitale del vostro gamepad per far comparire il menù di costruzione. Sotto la voce Tecnologia troverete tre voci, la Stazione di comunicazione per lasciare un messaggio agli altri giocatori, il Punto di salvataggio per poter salvare in qualunque momento il gioco e ovviamente lo Scanner di segnale.
Dovrete avere 50 unità di ferro e 25 di platino per costruirlo. Una volta fatto selezionate la voce “Base abitabile” e il vostro scanner la cercherà sul pianeta.
Salite sulla nave (o andate a piedi) nel punto indicato, entrate nella struttura e rivendicate la base.
Complimenti, avete gettato le fondamenta per il futuro di No Man’S Sky.
A questo punto seguite le indicazioni del gioco che vi diranno di costruire un corridoio dritto, una stanza cilindrica e infine un Terminale di costruzione.
Adesso tutto è pronto e non vi dovrete che cominciare a reclutare aiutanti per la vostra base, così da espanderla e renderla indipendente. Occhio anche ai mercantili in giro per lo spazio, potrebbero essere la chiave per il vostro successo economico!
E ricordatevi che da ora è attivato un teletrasporto, grazie al quale potrete tornare in un attimo (o dopo un lungo caricamento) alla base.
Da questo punto in poi tutto è nelle vostre mani. Buona avventura!