Date sfogo alla fantasia e rinominate i vostri Pokémon in Sole e Luna!
- Serve qualche consiglio sul gioco? Abbiamo preparato una super cicciosa guida di Pokémon Sole e Luna per voi!
State giocando a Pokémon Sole e Luna e tutti contenti avete deciso di chiamare il vostro Rowlet “Dottor Fiocchetto” perché ha una specie di farfallino verde sotto al crapino. Poi evolve, e il farfallino non c’è più, e con lui sparisce anche il carico di sorrisetti che vi provocava ogni volta.
Che fare? Ecco come trovare il tizio che può aiutarvi a rinominare i Pokémon.
Come rinominare i Pokémon in Pokémon Sole e Luna
I giochi della serie Pokémon sono sempre arricchiti da un pizzico di mistero, anche negli elementi apparentemente più semplici. A volte, alcune attività che dovrebbero essere immediate diventano invece contorti procedimenti che mandano ai pazzi. Proprio come succede quando si vuole rinominare un Pokémon in Sole e Luna.
Quando catturate un mostriciattolo potete dargli un nome, e fin qui tutto bene. Se però dopo volete cambiarlo ecco che le cose si complicano. Basta andare nel menù e toccare il nome? Ma certo che no!
Per cambiare il nome a un Pokémon dovrete andare a cercare uno specifico NPC.
- Andate sulla Isola Akala.
- Raggiungete HeaHea City e lì cercate l’ufficio turistico di Alola.
- All’interno dell’edificio troverete un tizio con una camicia azzura e alcuni disegnini, e sul lato destro. Parlateci.
- Questo simpatico amico darà una votazione ai nomi dei vostri Pokémon e vi chiederà se volete cambiar nome.
- Ricordatevi che non potete cambiare il nome di un Pokémon ottenuto con uno scambio per rispetto dell’allenatore d’origine.
Come vedete il procedimento è un po’ contorto, ma funziona. Quindi niente panico se avete chiamato il vostro Pokémon preferito “cicciapuzza” e ora siete pentiti!