State giocando a Battlefield 1 e dei simboli colorati appaiono sullo schermo? Le icone gialle, arancioni o rosse indicano un problema!
Conquistate una zona dopo l’altra, imbroccate tutti gli headhsot e i vostri compagni di squadra vi seguono neanche foste i detentori della verità assoluta, quando tutto d’un tratto qualquadra non cosa.
Iniziate a laggare, il frame-rate scende sotto la soglia di guardia e sembra che non riusciate più a beccare un nemico neanche se questo e immobile davanti a voi. Qualche malefico maleficio o c’è una ragione scientifica? La ragione c’è, ovviamente, e fa capolino sullo schermo sotto forma di iconcine colorate, vediamo insieme a cosa servono (o forse non avete seguito i nostri consigli per equipaggiare le classi in Battlefield 1, vai a sapere).
Battlefield 1 icone a schermo
Quelle che vedete nell’immagine qui sopra sono le più icone più temute dai giocatori di Battlefield 1, i simboli del crollo della connessione, presagi di una disfatta imminente e ambasciatori di improperi verso le stelle.
Vediamo uno per uno questi moderni cavalieri dell’apocalisse, tenendo a mente che il grado di gravità del problema aumenta lungo la familiare scala cromatica giallo-arancione-rosso:
- Client Packet loss: questo problema succede quando c’è qualcosa che va storto lungo il percorso che i dati fanno da casa vostra ai server di Battlefield 1 o la linea è congestionata. Sistemarlo non è facile, soprattutto se siete attaccati con una ADSL all’ora di punta e tutto il quartiere sta scaricando il film per la serata. Se vedete che il problema c’è a ogni orario vi consigliamo di resettare il router, qualcuno risolve così.
- Client Latency: il lag. C’è molto poco da fare per risolvere questo problema, semplicemente la vostra connessione è sotto stress e non riesce a rispondere abbastanza in fretta alle richieste del server (o almeno secondo Battlefield 1 il problema siete voi).
- Server Performance: la soluzione a questo problema è semplicissima, cambiate server. Per fortuna si tratta di qualcosa che non va dall’altra parte della linea.
- Client Low Framerate: in questo caso vi consigliamo di ridurre il dettaglio grafico a cominciare da filtri, illuminazioni, riflessi ed effetti. Per godersi Battlefield 1 su PC i 60fps sono praticamente obbligatori, sacrificate le ombre super dettagliate piuttosto che andare a scatti.
- Client Low Monitor HZ: a seconda del vostro monitor o televisore dovreste poter cambiare la frequenza di refresh dello schermo, la maggior parte dei modelli la aggiusta automaticamente, ma provate a fare qualche modifica manuale se vedete spesso questa icona.
Speriamo di avervi spiegato cosa sono le icone in Battlefield 1, e per tante altre dritte vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida completa!