Ecco come guadagnare tanti bei GMP in Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.
Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain – come guadagnare soldi facili!
Fare GMP in Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain non è poi così difficile, a patto di volersi rimboccare le maniche. Con un sacco di soldi a propria disposizione potrete rapidamente potenziare il vostro equipaggiamento e modificare l’approccio al campo di battaglia a vostro piacimento, puntando così a punteggi migliori. Ecco i nostri migliori consigli per guadagnare!
Puntate alla valutazione “S” in ogni missione
Ottenere un bel 20% extra di GMP? Facile se si raggiunge la valutazione S in una missione della campagna principale. Fatelo ogni volta che potete, soprattutto perché raggiungere la S non è poi così difficile come si potrebbe pensare.
Il modo migliore per migliorare le proprie valutazioni è di puntare su velocità e stealth: imparate i percorsi dei nemici e fate quasi delle speed-run senza farvi beccare.
Altrimenti potete ottenere punteggi alti se non usate la modalità riflesso, colpendo i nemici alla testa (con armi non letali chiaramente, siamo stealth) e interrogando i nemici.
Fate le Missioni Opzionali
Questo dovrebbe essere ovvio, ma fare le missioni opzionali vi darà ricompense da sfruttare poi nella campagna. Ci sono ben 150 missioni secondarie e tutte offrono GMP sonanti.
La ricompensa varia a seconda della difficoltà della missione, ma da un certo punto in poi i guadagni sono davvero notevoli (circa 300.000 GMP a missione).
Saltando le missioni opzionali poi vi perdereste un bel pezzetto del gioco, fatele!
Raccogliete i diamanti grezzi
Una delle vie più facili per guadagnare soldi, se non la più affidabile, è tramite i diamanti grezzi. Si trovano con facilità e arrivano a valere la bellezza di 100.000 GMP l’uno.
Oltre a recuperarli in giro per il mondo, potrete ottenerne interrogando i soldati nemici.
Non fateveli scappare!
Mandate i vostri uomini a fare le Missioni Esterne
Perché fare tutto da soli? Avete passato un sacco di tempo a catturare soldati fultonandoli alla base, e ora è venuto il momento di sfruttarli per bene. Potete mandare gruppi di due uomini all’inizio, ma sbloccherete la possibilità di usarne di più.
Chiaramente c’è un elemento di rischio qua, visto che possono essere uccisi. Il modo migliore per evitare il tragico epilogo è di mandare le vostre truppe migliori nelle missioni con alta possibilità di successo, come ci consiglia Captain Obvious.
Ci vuole pazienza per avere una squadra di successo, ma una volta che le vostre truppe saranno di buon livello ecco che vi troverete con un bel po’ di GMP extra.
Volete saperne di più e scoprire altri trucchetti? Non perdetevi la nostra guida completa a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.