Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Battlefield 1 beta: consigli e strategie su combattimenti, classi elite, armi e tanto altro!

$
0
0
battlefield_1_hi_res_header_1

Battlefield 1 beta: consigli al top per la guerra totale.

Se da un lato è vero che siamo solo alla fase di beta e Battlefield 1 non sarà disponibile fino al prossimo ottobre, dall’altro gli appassionati stanno già sviluppando strategie che probabilmente vedremo riproposte anche nella versione completa del gioco, magari con qualche modifica per rispondere al bilanciamento che verrà studiato da DICE.

Anche noi abbiamo deciso di pucciareil piedino nella beta, e vogliamo condividere con voi una manciata di dritte che potrebbero aiutarvi in questi giorni di prova, sia che siate alle prime armi, sia che siate veterani della serie.

Questa piccola guida parla dei cambiamenti più significativi che troviamo in Battlefield 1 rispetto al precedente episodio, senza tacere di qualche cosngili specifico su armi, equipaggiamento e strategie. La pensate diversamente? Avete qualcosa da condividere? Fatecelo sapere!

Sfogliate la galleria di immagini per leggere tutti i consigli sulla beta di Battlefield 1.

battlefield_1_elite_classes_1

Le armi da sbloccare sono buggate, ma ecco come fare

Purtroppo al momento c’è un bug nel gioco che impedisce di sbloccare le armi, ma per fortuna ci sono un paio di modi per aggirarlo. Potete utilizzare la companion app oppure puntare il sito ufficiale alla pagina della carriera.

Scegliete la classe preferita e vedrete le varie armi sbloccate e il livello della specifica classe. Nuovo equipaggiamento è acquistabile spendendo i Warbond, che ottenete passando di livello.

Dove sono le classi elite e come usarle

Le classi elite sono il corrispettivo delle armi che si potevano raccogliere in Battlefield 4 e in Hardline, e possono cambiare il corso di un combattimento.

Ci sono tre classi elite nel gioco: la Sentry, il Tank Hunter e il Flame Trooper. Ecco come funzionano:

  • La Sentry è vicino al punto di controllo F. Il suo spawn verrà segnalato sulla mappa, ha una mitragliatrice di grandi dimensioni e un’armatura molto resistente. Può abbattere nemici con una facilità davvero notevole, ma è poco precisa e non può utilizzare la maschera anti gas.
  • Il Tank Hunter Elite Class è nel bel mezzo del deserto vicino al punto E. Utilizza un fucile anti carro armato, un’arma lenta che può essere usata su piccoli veicoli o sui fanti, ma che dà il meglio di sé contro la dura corazza dei tank dalla distanza. Potete utilizzare quest’arma soltanto quando è montata o da inginocchiati, quindi occhio che non avrete grande mobilità.
  • Il Flame Trooper si trova vicino al punto B nei pressi dell’edificio mezzo distrutto. Questa classe ha un lanciafiamme e granate incendiarie, praticamente è l’incubo dei fanti. La maschera anti gas occlude un po’ la visuale e non avrete molta armatura però, cercate di cogliere di sorpresa i nemici più vicini.

Secondo noi la classe elite con il lanciafiamme è la migliore delle tre nonostante la sua vulnerabilità, mentre il Tank Hunter ci è parso un po’ più difficile da usare.

Ricordatevi che sulla mappa non ci potranno essere più di un esponente di ogni classe elite allo stesso momento.

battlefield 1 concept art (6)

Vi piace volare? Prendete il loadout Bomber Killer

La beta di Battlefield 1 ci permette di usare 3 tipi di aeroplani: l’Attack Plane, il Fighter e il Bomber. Dei tre il migliore al momento sembra essere il Fighter.

È il più veloce e il più leggero, ma chiaramente anche il più facile da tirare giù quindi occhio alla contraerea.

Se lo prendete, utilizzate il loadout Bomber Killer che vi darà razzi guidabili capaci di fare davvero a pezzi le linee nemiche dall’alto.

battlefield_1_elite_classes_2

Usate granate al gas per sistemare i cecchini

Se è vero che dalla distanza non vi serviranno a molto, una volta che sarete a portata non dimenticatevi di utilizzare le granate al gas per gestire i cecchini.

Se è vero che anche loro hanno la possibilità di indossare la maschera anti gas per non subire danni, ricordiamoci che facendolo si perde la possibilità di guardare nel mirino, di fatto riducendo parecchio la loro capacità offensiva. Una granata ben piazzata li obbligherà a correre ai ripari e vi permetterà di avvicinarvi senza troppi rischi.

battlefield_1_e3_screen_4

Sparate ai cavalieri, non ai cavalli

Una delle novità più interessanti di Battlefield 1 è l’aggiunta dei cavalli nelle battaglie, e già da questi primi giorni abbiamo visto parecchi giocatori tentare la fortuna galoppando per la mappa dimenando la sciabola.

In realtà non è così facile utilizzare i cavalli con profitto, ma se vi trovate a fronteggiare un fantino particolarmente abile ricordatevi di puntare il giocatore, e non il cavallo con i vostri colpi.

Anche i cavalli subiscono danno chiaramente, ma i loro punti vita sono parecchi e farete molto prima eliminando il cavaliere.

Fate attenzione anche ai cavalli che corrono impazziti, perché travolgendovi possono uccidere.

battlefield_1_desert_map_trailer_grab_1

Usate la classe Assault? Puntate a sbloccare la smg Automatico M1918

Ok, è una preferenza personale, ma tra tutte le armi che abbiamo visto in Battlefield 1 la Beretta Modello 1918 (Automatico M1918) è probabilmente la più divertente da usare.

Ci sono tre diversi modelli disponibili nella beta. Quella da trincea riduce l’accuratezza, ma è devastante se utilizzata senza mirare e si sblocca al livello 1. Un’altra variante si può comprare con 40 Warbonds fin dall’inizio del gioco, ma la più bilanciata è la Light Infantry, che si può ottenere una volta raggiunto il livello di classe 3.

battlefield 1

Se giocate Rush non dimenticate le granate fumogene

Battlefield propone scontri in campi così vasti che spesso si preferiscono granate capaci di distruggere coperture o fare danni, al posto dei fumogeni. Non è sempre l’approccio giusto però, visto che la visibilità è un fattore che gioca il suo ruolo in certi casi.

Nella beta la modalità Rush è un ottimo esempio di situazione dove utilizzare le granate fumogene, ricordatevi di equipaggiarle dalla schermata di personalizzazione, e non dimenticate che il medico può sbloccarne una variante da montare al fucile.

battlefield 1 concept art (15)

In difesa potete chiamare l’artiglieria in Rush

Per rappresentare meglio la natura della Prima Guerra Mondiale, ora nella modalità Rush è possibile chiamare in aiuto l’artiglieria se non si perdono i pali telegrafici.

Spesso nel vivo della battaglia ci si dimentica di questo dettaglio, assicuratevi di sfruttarlo visto che l’artiglieria ha chiaramente un alto potenziale offensivo.

Purtroppo non si possono mirare i colpi, e bisogna fidarsi dell’intelligenza artificiale.

Se invece state attaccando dovete distruggere i pali piazzando dell’esplosivo, ed evitando che venga disinnescato dai difensori.

battlefield_1_e3_screen_1

Rimanete sui punti dopo che li avete catturati

Questo consiglio è utile più che altro per i neofiti, visto che i giocatori più navigati probabilmente lo sanno già. Non correte via da un punto di controllo dopo averlo catturato!

Il perché è presto detto: dopo la cattura c’è la possibilità che compaiano dei veicoli freschi freschi. Tenete gli occhi aperti e cercate di individuare jeep o carri armati che potrebbero essere spuntati in zona, e in caso positivo utilizzateli per spostarvi (portate con voi i compagni) verso il prossimo punto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>