Come catturare Ditto? Dove si trova Ditto? Perché non c’è Ditto? AAAAAARGH! Pokémon Go continua coi suoi misteri, ecco tutto quello che sappiamo.
Pokémon Go: dove cavolo è Ditto?
Gli allenatori di Pokémon Go ormai sono rassegnati all’idea di non riuscire a catturare i leggendari, almeno fino a quando Niantic non svelerà come si può mettere le mani sui mostriciattoli più rari di tutti (e la sensazione è che organizzeranno degli eventi speciali).
Anche se lasciamo da parte i soliti noti, però, c’è un altro Pokémon che nessuno al mondo è ancora riuscito a catturare: Ditto.
Se fosse un animaletto qualsiasi potremmo pure pensare a un errore di Niantic, ma l’abilità di Ditto di scimmiottare le apparenze degli altri Pokémon camuffandosi rende il tutto decisamente più succoso.
Pensiamo per esempio a Pokémon Snap (uscito nel 1999 per Nintendo 64), nel quale bisognava andare a spasso a fare le fotografie ai Pokémon. Bene, Ditto si poteva trovare soltanto se ci si avvicinava a investigare un Bulbasaur sospetto, non è che magari c’è qualcosa del genere anche in Pokémon Go?
Dopo il Comic-Con di San Diego nel quale Niantic, oltre a confermare scambi e personalizzazioni per i Pokéstop, ha detto che ci sono ancora parecchie easter egg da trovare, in molti si sono convinti che il blob rosa sia tra queste. Su Reddit sono partite le teorie più pazzerelle, e l’utente validproof le ha raccolte per la nostra comodità. Siete pronti?
Tutto quello che sappiamo su Ditto
Ecco le teorie più accreditate su Ditto:
- Ditto potrebbe essere travestito da un altro Pokémon, e potrebbe essere identificabile solo muovendo la telecamera durante una cattura per mostrare gli errori nel suo travestimento, o magari tramite un effetto audio particolare. Una foto del Pokémon sospetto potrebbe portare Ditto ad abbandonare il costume.
- Ditto potrebbe essere travestito da Pikachu e si potrebbe ottenere rinominando Pikachu con un qualche nome specifico preso dall’anime.
- Ditto potrebbe essere travestito da Pokémon di tipo roccia, o magari direttamente da sasso…
- Ditto potrebbe essere distribuito durante un evento dedicato a Mew, un po’ come succedeva nei primi giochi della serie.
- Ditto potrebbe essere catturabile solo con le Pester Ball, che ancora non sono presenti nel gioco.
Per il momento queste sono tutte speculazioni, e vi invitiamo a sperimentare per cercare di scoprire se funzionano oppure no. Quello che sappiamo di certo è che ci sono dei metodi provati e riprovati, che per ora non sembrano avere dato risultati.
Metodi per catturare Ditto che non hanno funzionato:
- Toccare, girare, accarezzare, ecc. i quattro Pokémon starter.
- Inserire codici colore nei nomi dei Pokémon.
- Chiamare un Pokémon “Ditto”.
- Cercare di beccare le statistiche di altezza e peso di Ditto facendo evolvere un altro Pokémon.
- Rinominare un Pokémon “Ditto” e poi farlo evolvere fino alle sue statistiche di altezza e peso.
- Rinominare un Pokémon legato a Ditto nella storia dei giochi o dell’anime.
- Dare nomi a Pikachu basati sulle facce buffe che fa Ditto.
Come potete vedere la speculazione è ormai fuori controllo. Sembra che Ditto sia un mistero ancora più grande dei Pokémon leggendari, e noi siamo davvero curiosi di scoprire come andrà a finire.
Voi che ne dite, avete qualche suggerimento su come catturare Ditto in Pokémon Go? Fatecelo sapere, e non perdetevi la nostra guida e soluzione completa con un sacco di dritte per godersi al meglio il gioco.