Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Dark Souls 3 guida – dal Cimitero della Cenere al boss Gundyr Il Giudice

$
0
0

Comincia la nostra avventura in Dark Souls 3, si parte dal Cimitero della Cenere e si arriva al primo boss, Gundyr!

dark-souls-3-guida-cimitero-della-cenere-boss-gundyr-giudice

Dark Souls 3 guida – dal Cimitero della Cenere al boss Gundyr Il Giudice

Siete pronti? Siete carichi? Perfetto, cominciamo perché dopo il filmato introduttivo si parte subito alla grande. Anche se siete esperti della serie Souls prendetevi qualche minuto per familiarizzare coi comandi e leggete tutti i vari messaggi. Meglio arrivare preparati allo scontro, che trovarsi a fare una capriola verso la morte!

Quasi a sbeffeggiarvi, il primo avversario va giù in un colpo solo. Abbattetelo e prendete la via a destra dove troverete una bella anima ad attendervi, poi tornate indietro per la Fiaschetta d’Estus sul corpo.

A destra salite per le scale e attaccate da tergo il nemico, poi superate il fiumiciattolo e puntate le altre due creature. A sinistra troverete delle scale da salire per portare un po’ di morte anche in cima, prima di tornare indietro e portarvi alle spalle dell’ultimo candidato per la tomba.

Opzionale: Ora potete, se vi sentite in vena, andare a destra per andare ad affrontare una lucertola ci cristallo. Non è così immediata e possiamo dire che è la prima sfida del gioco, ma chiaramente non siamo di fronte a qualcosa di insormontabile. Abbattetela dopo avere studiato per bene i suoi pattern e recuperate così un’anima e della titanite che userete poi dal fabbro per pontenziare le armi.

Lucertola sì, lucertola no, ora è il momento di andare verso il dirupo e poi sinistra per trovare il primo Falò di Dark Souls 3 signori! Accendetelo, riposatevi se serve, poi iniziate la discesa. Ci sarà un nemico da eliminare, poi proseguite e saltate sulla bara in basso per trovare altra titanite. Dalla bara giratevi a destra e per risalire fate un attacco in salto, schivate i dardi infuocati e eliminate l’arciere prima di girare a destra e risalire.

Il primo nemico sarà di spalle e potrete farlo fuori in fretta, poi saltate facendo un attacco in caduta su uno dei due compari che stanno sotto di voi, e poi mazzuolate per bene anche l’altro. Recuperate il gustoso loot e salite per il pendio fino a un angolo dietro al quale troverete altra compagnia indesiderata. A sinistra poi vedrete una coppia che dorme, potete decidere in che maniera approcciarli qui.

Proseguite fino a quando non arriverete a quella che sembra una statua di un combattente e preparatevi. Prima di interagire rimuovendo la spada assicuratevi di essere pronti perché, rullo di tamburi, è il primo boss di Dark Souls 3: Gundyr il Giudice!

Boss Gundyr il Giudice

Nella prima fase dello scontro col simpatico Gundyr, questi vi attaccherà con ampi colpi orizzontali e un attacco in salto, il tutto inframmezzato da colpetti di poco conto e facilmente evitabili.

Regola numero uno, come già sapete, è stare a debita distanza e studiare i movimenti del vostro avversario. Quando salta rotolate di lato e colpitelo due volte prima di tornare al sicuro. Ripetete il balletto fino a quando sarà a metà della vita e si trasformerà.

Non cambia molto il buon Gundyr in questa seconda fase dello scontro, semplicemente i suoi colpi hanno una portata maggiore e fanno più male. Di nuovo allora il trucco è starsene belli lontani e andare a piazzare un paio di colpi subito dopo il suo attacco in salto.

Consiglio da pro: nella seconda parte dello scontro Gundyr diventa vulnerabile al fuoco, tenetelo a mente e usate magie o bombe se ne avete!

Una volta che avrete abbattuto il boss, arrivederci Gundyr ci mancherai di brutto, accendete il Falò e godetevi il meritato riposo. Ora andate verso le porte chiuse, proseguite e loottate il corpo prima di prendere il sentiero sulla destra. Dopo avere eliminato due nemici potrete raccogliere un Osso del Ritorno da un cadavere, e poi tornare indietro verso il percorso principale.

Qua dovrete scegliere se andare a destra (evitando dei nemici) o a sinistra (affrontandoli). Che siate pavidi o coraggiosi arriverete comunque all’hub dell’Altare del Vincolo.

Prima di tutto parlate con la Guardiana del Fuoco, poi fatevi un giretto fino al mercante oltre l’arco per avere una prima idea di quanto verranno a costarvi gli oggetti. Le anime si usano sia per la compravendita che per salire di livello, quindi ogni volta bisogna decidere attentamente il da farsi.

Per quanto riguarda noi possiamo dire che livellare è la priorità in questo frangente, ma non toglietevi il piacere qualche compera se vedete qualcosa che vi garba assai.

Nell’area incontretete su uno dei troni anche Ludleth of Courland, mentre il tizio nelal forgia potenzia l’equipaggiamento. Quando avrete finito il vostro giro di ricognizione del pueblo e saluto de los amigos potete accendere il Falò, riposare, e attivare così l’opzione per il viaggio veloce verso le Mura del Castello di Lothric (in arrivo).

Torna alla guida completa di Dark Souls 3.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>