Fallout 4: ecco come trovare le armi migliori e più letali
Se da un lato potete creare e potenziare da soli i vostri arnesi di morte, dall’altro c’è anche una discreta collezione di armi già pronte in Fallout 4. Alcune sono davvero interessanti, e quelle che vi proponiamo oggi hanno tutte una loro caratteristica vincente.
Sfogliate la galleria di immagini qua sopra per leggere la nostra guida!
Alcune potete trovarle nel gioco, altre possono essere comprate, altre vi vengono date come ricompensa e altre ancora possono essere rubate. Ma come fate a capire che si tratta di un’arma eccezionale? Le armi speciali hanno dei nomi particolari e una bella stellona che le identifica nell’inventario. Ricordatevi che potete darle ai compagni controllato dall’IA se a voi non servono, e nella maggioranza dei casi anche modificarle.
La nostra missione è di recuperarle tutte, e aggiorneremo questa pagina con le nuove arrivate. Scopriamo insieme le armi migliori di Fallout 4!
Note: Queste armi non sono i drop leggendari che ottenete uccidendo i nemici leggendari. Quelle sono oggetti normali con un attributo casuale.
Junk Jet
Il Junk Jet è una delle nostre armi preferite. Utilizza i materiali di scarto che avete nell’inventario come proiettili che fanno 40 punti di danno. Palle da basket, giocattoli, guantoni… tutto diventa letale.
Lo trovata negli ArcJet Systems, dove andrete a finire seguendo il caro Paladino Danse durante la quest Chiamata alle Armi. Fate buon uso di tutto la spazzatura che avete da parte.
Righteous Authority
Quest’arma la otterrete presto nel gioco e, nonostante diventi superata più avanti, è comunque utilissima nella prima metà della vostra avventura. Danse ve la darà dopo avere terminato la quest Chiamata alle Armi. Tutti i colpi critici fanno il doppio dei danni e il vostro critical meter si riempie il 15% più in fretta. State con la Confraternita d’Acciaio e troverete parecchie armi interessanti più avanti nel gioco.
Furious Power Fist
Andate a investigare lo Stagno dei Cigni a Boston Common, vicino a Park Station. Ops, il cigno non è così carino come vi aspettavate vero?
Usate gli esplosivi e cercate di tenere le distanze per uccidere il Cigno, poi loottate il corpo e troverete il Furious Power Fist. Fa 56 punti danno in colpo solo, ma più colpite la stessa vittia e più il danno aumenta. Letale nel corpo a corpo.
Grognak’s Axe
Troverete quest’ascia da Hubris Comics.
L’arma assesta un bel 42 punti danno per colpo, ma soprattutto fa anche danno da sanguinamento e costringe i nemici a fare qualche passo indietro. Perfetta per quando dovete guadagnare un po’ di distanza tra voi e il bersaglio.
Kellogg’s Pistol
Questa .44 magnum è un’ottima pistola da portare a spasso, anche se i proiettili non sono così comuni. La avrete dopo avere uicciso Kellog durante la relativa quest, e i colpi critici vi permetteranno di ottenere in un attimo tutti i Punti Azione che vi servono.
Prendete in considerazione l’opzione modding, o altrimenti assegnatela a Valentine o Piper.
Big Boy
Tra le varie armi che si possono trovare dai commercianti, all’armeria del Commonwealth a Diamond City c’è la Big Boy.
Lancia due proiettili esplosivi alla volta e costa parecchio, 13.700 tappi, quindi assicuratevi di avere il talento per abbassare i prezzi prima di comprarla. Se volete qualche consiglio in merito, abbiamo la guida ai talenti più utili in Fallout 4.
Old Faithful
Questa pistola laser si compra da Arturo a Diamond City per poco più di 2.500 tappi. Fa doppio danno ai nemici che sono a piena vita, quindi è ottima per gli attacchi furtivi e vi permette di shottare i nemici in un colpo la maggior parte delle volte. Se avete abbastanza fondi, si tratta di un’altra arma che funziona bene anche nelle mani di un compagno.
Shem Drowne’s Sword
Seguendo le indagini da detective vi ritroverete ad aprire una tomba con dentro questa spada.
Non è molto di più di un’arma bianca, e non fa nemmeno molto danno. Il suo segreto è che è radioattiva, e può funzionare bene in determinate situazioni. Se poi trovate di meglio non preoccupatevi e vendetela che ci si guadagna bene.
Furious Baton
Per questo ci dispiace, ma non sappiamo proprio come l’abbiamo trovato. Era all’inizio del gioco, magari nella questline principale…
È un manganello perfetto per abbattere i nemici rapidi come ghoul e scarafaggioni. Più colpite lo stesso bersaglio e più gli fate danno, quindi non sottovalutate il braccio violento della legge.
Rockville Slugger
Affianco all’armeria del Commonwealth a Diamond City troverete il baracchino di Moe, dove potrete comprare il Rockville Slugger per 1064 tappi.
Assesta 52 punti danno per colpo, ma utilizza il 40% in meno dei punti azione per essere usato. Se non fa per voi datela a Strong, che ama menare con le mazze.
General Chaos’ Revenge
A sud de Museo della Libertà troevrete un ristorante, il Drumlin Diner, e dentro incontrerete Trudy.
La migliore arma che può vendervi è la General Chaos’ Revenge, una spada che fa 70 punti danno e il 50% in più ai robot. È brutale e più veloce della maggior parte delle mazze da baseball, e costa pure un prezzo ragionevole: poco più di 2000 tappi.
Partystarter
A Good Neighbor, venduto da KL-E-O, il Partystarter è un lanciamissili che fa il 50% di danni in più contro gli umani. Costa parecchio, 12.500 tappi, quindi vi conviene fare due calcoli prima di comprarlo.
Avete davvero così tanto bisogno di fare il doppio dei danni ai nemici umani? Probabilmente no, ma certo è un’arma utile contro i boss umani che dovete tirare giù in fretta.
Survivor’s Special
Questa è l’arma del Paladino Brandis. Ci sono due vie per prenderla: convincentelo a tornare alla Fratellanza d’Acciaio, oppure rubategliela o uccidetelo per prenderla dal suo cadavere.
A dir la verità non vale la pena uccidere per questa pistola, visto che il suo danno aumenta più la vostra vita e bassa, e non è poi così utile. Piper potrebbe usarla bene, visto che non è sempre sul pezzo durante i combattimenti.
Volete altri consigli sul gioco? Non perdetevi la nostra guida completa a Fallout 4.