Non andate da soli nel Commonwealth. Ecco come trovare e reclutare i compagni di viaggio in Fallout 4.
Fallout 4 – come reclutare i compagni e dove trovarli
Fallout 4 sarà anche un gioco single-player, ma questo non vuol dire che affronteremo le avventure in solitudine.
Durante i viaggio potremo incontrare e reclutare 12 diversi compagni, alcuni umani e altri no. Tutti ci daranno una mano in battaglia, e ci permetteranno di scambiare risorse ed equipaggiamento. Non sottovalutiamo poi la compagnia che ci tengono nei momenti più bui!
Possiamo portarne a spasso solo uno per volta, e quando ne incontriamo un secondo possiamo spedire il precedente in un posto particolare ad aspettarci.
I compagni non possono morire, magari cadono a terra se vengono colpiti troppe volte, ma non è niente di permamente. Potete curarli oppure aspettare che la battaglia finisca e che si rialzino per miracolo.
Volete sapere dove trovarli e come reclutarli? Siete nel posto giusto! Se invece siete a caccia di qualcosa di più piccante, abbiamo anche una guida alle relazioni sentimentali di Fallout 4.
Come reclutare Codsworth
Codsworth è il simpatico robot domestico che vi ha aspettato per gli ultimi 200 anni. Tutto quello che dovete fare per reclutarlo e tornare a casa vostra quando uscite dalla Vault 111, e tra l’altro lo farete all’interno delle missioni della storia. Non è tra i compagni più utili, ma riesce spesso a tirarci su di morale.
Come reclutare il cane
Come nel caso di Codsworth, troverete il vostro compagno a quattro zampe nelle fasi iniziali della questline principale. Lo incontrerete mentre camminate da Sanctuary a Concord, vicino alla Red Rocket Station. Si tratta di un compagno utile perché è capace di recuperare oggetti e portarveli, anche a comando. In alcune situazioni non è semplice da gestire perché sembra portato a ficcarsi nei guai e rivelare la vostra posizione ai nemici, sembra che non riesca a stare fermo nello stesso posto a lungo.
Come reclutare Piper, la giornalista
Incontrerete Piper per la prima volta al vostro ingresso a Diamond City. Starà cercando di rientrare nella città e vi utilizzerà come metodo per sueperare la sicurezza. Una volta dentro andate a cercarla e vi chiederà una mano.
Rispondete alle domande, e la sbloccherete come compagno.
Come reclutare Strong, il super mutante
Per reclutare Strong bisogna finire la quest Curtain Call. Aggiratevi per Diamond City finché non incontrate un segnale radio dalla Trinity Tower: è una richiesta d’aiuto di Rex, che dice di essere prigioniero di super mutanti.
Dovrete essere armati pesantemente per avere successo. Assicuratevi di avere tante munizioni perché il combattimento sarà lungo, e cercate prima di colpire i mutanti con una molotov e poi attivare il VATS per selezionare le parti più vulnerabili. Fate con calma (dovrete abbattere circa 15 nemici) e arriverete allo scontro con Fist (usate le granate).
In cima alla torre salverete Rex e il suo amico Strong. Quest’ultimo è un super mutante amichevole che legge Shakespeare… Scendete dalla torre, eliminate i nemici e potrete reclutarlo come compagno. È letale col martellone, ma non gli piace quando fate azioni cattive visto che è un cuore tenero.
Come reclutare Nick Valentine, il detective privato
Non è così rapida la quest per reclutare Nick, ma è parte della storia principale quindi non potete perdervela. Prima visitate l’agenzia investigativa come consigliato da Piper, poi parlate con la segretaria di Valentine e partirà la missione per il suo recupero.
Lo incontrerete dopo qualche peripezia e dovrete portarlo indietro a Diamond City. Rispondete a tutte le sue domande e comincerà un’altra missione, al termine della quale potrete annoverarlo tra i vostri compagni.
Come reclutare Danse, il Paladino della Confraternita d’acciaio
Danse è una vera e propria macchina da guerra, capace di resistere, grazie alla sua armatura atomica, ai colpi più duri, oltre che di essere insensibile alle radiazioni. Il suo fucile laser, oltretutto, abbatterà chiunque con pochi colpi.
In altre parole Danse è il compagno perfetto per tutti coloro che non sono molto abili nel combattimento. Come reclutarlo? Basterà andare alla stazione di Polizia di Cambridge e terminare la missione Chiamata alle Armi. Da quel punto in avanti potrete chiedergli di accompagnarvi, anche in missioni esterne alla Confraternita.
Altri compagni in arrivo presto!
Torna alla guida completa a Fallout 4.