Anche nelle Wasteland c’è spazio per amore e sentimento: ecco come padroneggiare le opzioni romantiche di Fallout 4.
Fallout 4 – come corteggiare e sedurre Piper, Preston e gli altri
Fallout 4 ci offre l’opzione di stringere legami affettivi con alcuni dei personaggi non giocanti, ma non basta portare doni o frugare nelle opzioni di dialogo. Come nella vita vera dovrete provare di essere sempre impegnati per una relazione salutare. Se i bronci del dopo ristorante in Real Life non vi bastano, ecco come conquistare Piper e gli altri.
Questa è una guida alle relazioni romantiche, ma non mancheranno i consigli per stringere legami anche di semplice amicizia o collaborazione con gli NPC. Se sarete capaci di conquistarli sbloccherete dei bonus anche succosi, ma ricordatevi che il vostro compagno a quattro zampe non avrà bisogno di tutto questo lavoro. Lui vi ama per quello che siete, e i suoi perk vanno sbloccati manualmente.
Ci sono 12 compagni nel gioco, ma soltanto gli umani sono interessati alle romanticherie. Non si fanno differenze di sesso o razza, poi, ma quello che conta sono le persone.
Come funzionano le relazioni in Fallout 4
Per sbloccare le opzioni romantiche dovete portare il compagno prescelto al massimo livello di relazione, e poi parlare con loro selezionando l’opzione apposita e superando la prova di persuasione. Vi serviranno carisma e fortuna, ma anche se fossero due abilità che avete trascurato dovreste riuscirci.
Ogni compagno ha diversi livelli di amicizia con voi, partendo da quello neutrale. Le relazioni possono anche diventare negative, e se fate arrabbiare qualcuno rischiate di non poterlo più portare in viaggio con voi.
Le vostre relazioni con i compagni sono influenzate dai vostri comportamenti. Non dovete per forza viaggiare con loro: i vostri amici sono tutti a Sanctuary Hills ad aspettarvi, e la loro opinione su di voi sarà influenzata da quello che fate lì.
Se volete rinforzare il legame con un compagno è comunque consigliato di spenderci più tempo possibile, più che altro per avere più opportunità di mostrargli di che pasta siete fatti. Se dovete per forza fare qualcosa che non gli piacerebbe vi consigliamo di mandarli via. Per fortuna il loro campo visivo è piuttosto limitato, quindi potete fermarli a distanza, ma occhio che a volte ci vedono attraverso i muri (ah, la forza dell’amore…)
Ogni volta che il livello della relazione con qualcuno aumenta c’è un comodo messaggio a schermo, e dovreste fare due chiacchiere con il fortunato per scoprire qualcosa di più sulla loro personalità. Capite che è giunto il momento del dialogo perché continueranno a ripetere la stessa frase, e allora avvicinatevi per attivare le opzioni.
Con il rafforzarsi dei legami potreste avere l’opzioni di flirtare in queste piccole conversazioni. Vi servirà un buon punteggio carisma e fortuna per avere successo, ma non ci sono conseguenze negative se fallite.
Se volete sapere come ve la state cavando aprite il menù dei comandi (vicino al compagno premete A o X) e selezionate il dialogo. Da lì potete scegliere “relazione”, e vedrete che le linee cambiano a seconda del vostro stato. Leggete sempre attentamente perché i dialoghi vi suggeriscono quali comportamenti piacciono o non piacciono ai compagni.
Quando siete al livello massimo verrete idolatrati dal compagno, e avrete un ultimo dialogo prima di sbloccare il perk finale per l’NPC in questione. Vi consigliamo di fare un salvataggio prima di parlare così da avere più possibilità nel caso falliste.
Se riuscite a conquistarli sbloccherete la relazione, e otterrete un bonus del 15% ai punti esperienza per un tempo limitato ogni volta che dormirete vicino al compagno.
Consigli specifici
Come ormai avrete capito seguendo la nostra copertura dei più grandi giochi degli ultimi mesi, anche con Fallout 4 le nostre guide sono in costruzione continua. Questa pagina non fa eccezione, e infatti vi consigliamo di tornare a consultarla per scoprire i nuovi dettagli che aggiungeremo.
Come conquistare Piper
L’investigatrice di Diamond City ama venire a spasso con voi ed esplorare i dungeon, aprite ogni lucchetto che trovate per trovare subito un punto di contatto con lei. Ha un cuore d’oro, e apprezza particolarmente chi si impegna per aiutare i meno fortunati. Non tollerà la disonestà, il furto e l’inganno.
Piper se la cava piuttosto bene in combattimento, ma è meglio tenerla lontana dalla prima linea. Non può fare l’hacking dei terminali o scassinare le serrature, ma parlandole vi dà un piccolo boost alla vita.
Quando sarete riusciti a conquistarla alemo un po’, otterrete un perk che dà punti esperienza bonus quando si scoprono nuove ambientazioni o si supera una sfida persuasione.
- A Piper piace quando voi:
- Aiutate la gente gratuitamente
- Completate quest che aiutano gli altri
- Scassinate serrature nei dungeon
- Usate la persuasione per convincere le persone
- Modificate l’armatura
- Piper odia quando voi:
- Rubate
- Scippate le persone
Altri personaggi in arrivo!