Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

The Witcher 3 – guida a Sul Filo del Rasoio

$
0
0

Sul Filo del Rasoio vi metterà di fronte ad uno dei generali migliori della Caccia Selvaggia.

the-witcher-3-sul-filo-del-rasoio-guida

The Witcher 3 – guida a Sul Filo del Rasoio

Gli avvisi non sono stati pochi fino ad ora, ma ancora una volta vi raccomandiamo di darvi da fare con le quest secondarie se volete esplorare per bene il mondo di The Witcher 3: Wild Hunt. Questo è il penultimo avviso!

Dopo avere completato le precedenti missioni, potrete tornare a Kaer Trolde per consegnare Preparativi per la Battaglia e cominciare Sul Filo del Rasoio.

Parlando con Avallac’h potete decidere di viaggiare con lui verso Undvik, o altrimenti dirgli che vi vedrete lì. Cogliete l’occasione per fare altre missioni nel caso vi vada e soprattutto creare un salvataggio manuale. Ci siamo, una volta che arrivate a destinazione non c’è più niente da fare e siete bloccati sui binari che vi porteranno alla fine del gioco!

Incontratevi con gli altri a Undvik e parlate con la vostra partner, nel caso ne abbiate corteggiata una, per confrontarvi sul futuro.

Ora avete l’opportunità per qualche ultima mossa organizzativa: pozioni, olii vari, bombe, equipaggiamento, insomma preparatevi per le grandi occasioni. Andrete ad affrontare più che altro segugi e guerrieri della Caccia Selvaggia. Igni rulla.

Dopo tutti i filmati sarete nei panni di Ciri: appena si sarà aperto un passaggio correte verso il punto indicato sulla mappa ignorando i nemici che tanto continuano a spawnare.

La vera sfida in realtà è un vecchio amico di Avallac’h, Caranthir.

Boss battle: Caranthir – Ciri

Ciri è talmente potente a questo punto che Caranthir non è che ci possa fare molto, nonostante i suoi attacchi magici. La prima fase è tutta una schivata, e si passa facile rimanendo in movimento.

Nella seconda fase le cose si complicano leggermente, visto che dovrete ridurre le distanze in continuazione. Quando sarà quasi a terra ci saranno dei filmati e prenderete il controllo di Geralt.

Boss battle: Caranthir – Geralt

Caranthir ora è sensibilmente più pericoloso, evoca elementali di ghiaccio, spara proiettili di luce che rallentano ed ha una velocità maggiore rispetto alle fasi precedenti. Prima di tutto occupatevi degli elementali, continua a evocarne e proprio non volete trovarvi circondati.

Usate Igni per fondere l’armatura di ghiaccio di Caranthir prima di attaccarlo, e dateci dentro con colpi pesanti visto che non rimarrà molto tempo a farsele dare.
Dopo lo scontro vi ritroverete sott’acqua, tenete premuto Cerchio/B per arrivare rapidamente alla superficie per far scattare un filmato.

Ora correte verso la battaglia, chiudete il portale con Yrden o con una bomba ben piazzata e continuate a spingere: i nemici sono infiniti, quindi proseguite fino a Hjalmar (se presente) e continuate ancora evitando le varie zuffe per arrivare finalmente alla nave dove combatterete Eredin.

The Witcher 3 boss battle finale: Eredin

Ci siamo, il super cattivo di turno è davanti a noi. Picchiate duro e spammate pozioni e cibo!

Questo è uno scontro di nervi, dovrete essere conservativi e cauti, sempre pronti a difendervi evitando di farvi prendere la mano facendovi cogliere scoperti. Eredin è il più forte dei nemici, fate attenzione.

Il boss è uno spadaccino con combo particolarmente lunghe, capace di parare i colpi e pure immune molti dei vostri segni. Ogni volta che si teletrasporta la sua armatura diventa più forte: fate una capriola per schivarlo che la portata del suo attacco successivo è ampia.

Una buona tecnica è quella di concentrarsi sulle parate della combo, e colpire quando ha finito. Se Eredin solleva la spada sopra la testa o fa qualcosa di anomalo preparatevi a schivare, non potete bloccare gli attacchi speciali. Yrden è di grande aiuto visto che lo rallenta.

Usate Igni per fondere la sua armatura, se avete la versione alternativa che può essere canalizzata tipo lanciafiamme dateci dentro per guadagnare tempo.

Ad un certo punto dello scontro Eredin vi porterà con sé verso una nuova zona dove sfoggerà il suo repertorio di magie. Stategli alle spalle per evitare i colpi e stategli vicino per colpirlo alle spalle.

Dopo ogni teletrasporto può evocare una pioggia di schegge di ghiaccio che sono più facili da schivare se guardate le loro ombre.

Eredin ha pure un attacco ad area che vi circonda, chiaramente da schivare rapidamente perché vi rallenta.

In generale state in movimento, dopo ogni attacco allontanatevi con una capriola e usate Quen per ridurre i danni (tra i 12 trucchetti che vi abbiamo presentato c’è anche quello per cambiare i segni in parata).

Alla fine della battaglia Eredin fuggirà attraverso un portale: inseguitelo evitando il ghiaccio e fatelo fuori.

Ce l’avete fatta! La quest è finita. Ora comincerà automaticamente Tedd Deireadh, il Tempo della Fine, l’ultima quest del gioco, wow!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>